Idee regalo per lui: cosa regalare al fidanzato o marito

Ogni qual volta si avvicina una data da festeggiare, che sia Natale, il compleanno o l’anniversario, inevitabilmente inizia la preoccupazione per i regali da fare. In particolar modo se si ha per fidanzato, compagno o marito una persona dai gusti molto difficili e particolari, oppure se è una persona che generalmente compra autonomamente ogni cosa di cui ha bisogno, lasciando agli altri poco spazio di manovra, trovare delle idee regalo originalidiventa assai complesso. Chi non sa quali pesci pigliare rischia così di arrivare all’ultimo momento e acquistare un dono che non rappresenta davvero il destinatario. Si potrebbe definire il dono disperato dell’ultimo momento. Come evitare tutto ciò? Innanzitutto preparandosi prima alla ricerca e definizione di questo pensiero da fare e poi informandosi sulle ultime novità in circolazione. Oggi il nostro articolo ha un unico scopo: aiutarvi nell’ideare un ottimo regalo per lui, il “vostro” lui. Divideremo, così, l’articolo in vari punti ognuno rappresentante una tipologia di interessi e hobby. Le possibilità saranno davvero moltissime e quindi sarà difficile non riuscire a trovare neanche un’idea accessibile.

 

Idee regalo per lui: scoprire gli interessi per ottenere il dono giusto

Ognuno di noi ha degli interessi, anche se più nascosti o anche se magari non considerati tali da alcune persone. In molti potrebbero dire che guardare serie tv non è un’interesse ma invece si sbagliano, anche questo lo è. Qualsiasi cosa catturi l’attenzione e appassioni l’animo umano può essere categorizzato nella lista degli interessi personali.
Vediamo dunque quali sono i regali migliori basandosi su questi hobby e interessi:
    Cosa regalare al fidanzato o al marito: idee regalo per lui

  • Il fotografo: attualmente gli appassionati di fotografia sono sempre di più, probabilmente perché è diventato un hobby decisamente più accessibile rispetto a qualche anno fa. A coloro che amano esprimersi attraverso le foto può essere utile regalare un corso per migliorare la tecnica o altre specifiche abilità, accessori per la macchina fotografica come un treppiedi o una borsa che possa migliorare la trasportabilità. Altro regalo utile potrebbe essere un buono per far stampare le proprie foto.
  • Lo sportivo: le attività fisiche permettono una marea di idee per i regali. D’altronde esistono tantissimi negozi dedicati agli sportivi di ogni genere e quindi in cui trovare spunti fantastici per i doni. Ad un corridore possono essere regalate delle comode scarpe per camminare o da corsa, ad una ballerina l’abbigliamento adatto, a coloro che vanno in palestra dei guantini o un porta cellulare per ascoltare la musica durante l’allenamento, a coloro che si allenano in casa degli accessori per migliorare la qualità: step, tappetino, elastici, pesi.
  • Il tecnologico: a chi invece ha accanto un appassionato di tecnologia e informatica consigliamo uno degli ultimi modelli di smartphone o di tablet e computer; ma anche altri strumenti utili come una memoria esterna, una tastiera da aggiungere al tablet, una batteria estesa per il telefonino, eccetera.
  • Il viaggiatore: in questo caso il regalo sarà non solo per lui ma anche per voi. Perché? Semplicemente perché potreste regalargli un bel weekend romantico o avventuroso in una meta mai esplorata unendovi a lui. Effettivamente non sarebbe carino mandarlo da solo a destinazione, quindi potreste unirvi comprando un biglietto o una notte in hotel anche per voi. D’altronde spesso e volentieri sono più convenienti le camere doppie piuttosto che quelle singole.
  • L’intellettuale: se il vostro lui invece è interessato alla lettura, alla musica di un certo livello, all’arte e alla cultura in generale, allora potrete sbizzarrirvi girando per librerie, siti internet che permettono di acquistare biglietti per opere e spettacoli teatrali, musei, edicole per ottenere un abbonamento a qualche rivista in particolare.
  • L’amante dei motori: altra categoria di uomini sempre più in espansione, ormai da anni, è quella inerente agli amanti dei motori. Effettivamente la maggior parte degli appartenenti al genere maschile adorano parlare di macchine, moto e di qualsiasi cosa possieda delle ruote. A questo punto potreste allora regalare uno smartbox che permette di fare un giro su una macchina a scelta, una seduta dal carrozziere, accessori per l’auto come i tappetini che lui proprio desiderava.
  • L’enologo e il buon gustaio: se, invece, la passione è rivolta al cibo e al buon vino allora potreste puntare su una serata enogastronomica o anche semplicemente su un aperitivo in un luogo suggestivo. Ad esempio, ai piedi del Duomo di Milano o di qualsiasi altro monumento importante vicino a voi.
  • Il festaiolo: infine, l’ultima categoria di cui vogliamo parlare è quella dei cosiddetti “festaioli”, ovvero coloro che amano passare il proprio tempo libero festeggiando qualsiasi evento in locali più o meno alla moda in compagnia di amici. Se il vostro lui si trova in questa categoria allora potreste organizzare una bella festa a sorpresa di cui, ovviamente, lui sarà il protagonista. In questo caso potreste inoltre radunare gli amici e farvi aiutare per tutti i preparativi. La location da scegliere dovrà essere quella che lui preferisce. 
Abbiamo visto una serie di idee regalo per lui suddivise su “prototipi” di destinatario: fateci sapere se avete trovato lo spunto giusto per acquistare un dono utile ed apprezzato!
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *