Camerette neonati: idee e consigli per uno spazio importante

Uno dei momenti più divertenti da affrontare durante la gravidanza è la realizzazione della cameretta per il vostro bebè. I genitori solitamente mettono davvero molta creatività in questa creazione, poiché questa rimarrà per molti anni lo spazio principale del loro bambino che, da neonato, crescerà gradualmente riempiendovi di gioia.
Oggi scriveremo dunque una guida davvero utile a coloro che stanno pensando a come realizzare questo angolo della casa. Vi indicheremo cosa non può assolutamente mancare e tanti altri utili trucchi per allestire una splendida cameretta per vostro figlio.
Questo spazio assumerà un’importanza fondamentale nella vita del bambino, e non perché passerà la maggior parte del suo tempo in casa li dentro, ma perché quello sarà, soprattutto una volta diventato un po’ più grande, il suo spazio intimo e privato.

Camerette neonati: 5 trucchi per creare la camera perfetta

Consigli cameretta per neonati

Di seguito riportiamo i 5 consigli di Tutto Donna per realizzare le camerette per neonati migliori. Pochi accorgimenti per allestire un fantastico spazio per vostro figlio, uno spazio in cui lo alleverete con tanto amore.

  • Scegliete la stanza giusta. Anche se avete libera una sola camera in tutta la casa, questo non significa che essa sarà quella giusta per il vostro bambino. Potresti infatti ripensare all’intera disposizione delle stanze, l’importante è che voi mettiamo al centro dell’attenzione le esigenze del piccolo, che non rimarrà tra l’altro bambino per sempre.
  • Zero caos. Come è normale che sia con questa nuova nascita la casa non sarà più immacolata, regnerà almeno per un po’ un leggero disordine. Se volete minimizzare il problema allora prevenite e acquistate tantissime scatole colorate con cui arredare la stanza del vostro bimbo. In queste scatole potrete raccogliere tutti i giochi del bambino; la sua camera non sembrerà più così vittima di un’esplosione.
  • Ottimizzare lo spazio. Se la stanza è piccola è necessario allora ottimizzare lo spazio, ad esempio alzando i mobili di almeno 10 centimetri.
  • Evviva il colore!Le pareti bianche illuminano la stanza e esaltano la grandezza, non dimentichiamoci però che si tratta di una camera di un bambino e quindi un po’ di colore è indispensabile per rendere più allegra l’aria. Potete creare un disegno su una parete, oppure creare delle cornici colorate.
  • Il tappeto magico. In una cameretta per un neonato non può mancare un bel tappeto gigante su cui giocare con mamma e papà. Sul mercato ne esistono di tantissimi tipi, non avrete problemi a trovare quello giusto per voi.

E voi, avete qualche altra idea per la stanzetta del vostro piccolo?

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *