Regali per papà: come sorprenderli? Idee e consigli utili

Regalare qualcosa al proprio papà non è sempre semplice. Anche gli uomini delle volte hanno gusti davvero particolari e difficili, e questo fa diventare complicata la ricerca di regali. È vero che a volte basta il pensiero, ma diciamo che se a questo si affiancasse anche qualcosa di desiderabile tutti saremmo molto più contenti.
Questo articolo è adatto a tutte le figlie che vogliono regalare qualcosa di particolare e non banale ai loro padri. Oggi vi forniremo infatti tantissimi consigli su cosa donare al papà in ogni occasione: compleanno, festa del papà, onomastico o per una sorpresa senza motivo.
Abbiamo deciso di inventare delle simpatiche categorie di papà, e per ognuno di loro abbiamo pensato a ciò che più li può soddisfare. Pronti per chiarire un po’ le idee?

Leggi anche: Regalo compleanno fidanzato: cosa scegliere?

Regali per papà: per ognuno il dono giusto! Idee e consigli di Tutto Donna

Ecco i nostri consigli per dei regali fantastici da fare al vostro papà.

    Che regalo fare al vostro papà

  • Per i papà che amano darsi da fare con il cibo: se i vostri padri adorano dare una mano in cucina e sentirsi così utili allora sicuramente apprezzeranno ciò che abbiamo pensato proprio per loro oggi. Gli uomini che adorano cucinare per la loro famiglia potrebbero adorare l’ormai famoso “cuociriso elettrico”, un macchinario che permette di cucinare il riso ma anche tanti altri cerali al vapore. Questo regalo è quindi adatto non solo a chi ama passare del tempo in cucina, ma anche a chi preferisce uno stile di vita salutare. Altra idea per gli amanti della cucina proviene dal cosiddetto “frullatore magnetico”, un apparecchio che come suggerisce il termine ha un funzionamento totalmente magnetico. Ecco come soddisfare i vostri papà chef ma al tempo stesso tecnologici.
  • Per i papà sportivi: è sempre bello sapere che le persone tengono alla propria forma fisica, e perché allora non aiutare i vostri padri in questo percorso? Per i papà sportivi ecco che arriva in aiuto il braccialetto fitness, esistente in tre diverse misure e con lo scopo di misurare la quotidiana attività fisica. Esso è davvero super tecnologico e dotato di funzioni molto interessanti. Infine un’altra ottima idea è l’orologio per gli sportivi, cioè quell’apparecchio che non solo vi avvisa dell’orario ma vi permette molto altro: tiene traccia della distanza, del tempo impiegato, della quota, della frequenza cardiaca.
  • Per i papà tradizionali: se invece i vostri padri non adorano la tecnologia e preferiscono le care e vecchie tradizioni, allora potrebbero essere soddisfatti nell’indossare qualcosa di fatto a mano e su misura, oppure potrebbero essere molto contenti nel ricevere accessori artigianali. Se il vostro budget non è molto alto essi apprezzeranno anche qualcosa fatto con le vostre mani.
  • Per i papà intellettuali: infine, ultima categoria presa oggi in considerazione è quella dei cosiddetti papà intellettuali. Di chi parliamo? Di chi ama frequentare corsi, leggere libri o vedere film d’autore, frequentare teatri o concerti. Ecco, già suggerendovi quello che solitamente fanno vi abbiamo fornito numerose idee.  Al momento esistono tantissimi siti che offrono coupon a basso costo per svolgere attività di questo tipo.

Voi quali regaliavete intenzione di comprare al vostro papà?

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *