Scarpe particolari e stravaganti: consigli per donna e uomo

Le scarpe sono un accessorio fondamentale e le donne lo sanno bene, non a caso cercano sempre scarpe particolari in grado di stupire amici e conoscenti. In commercio esistono calzature che si adattano a tutti i tipi di eventi, da quelli più eleganti a quelli più casual, da quelli più semplici a quelli più stravaganti. Si potrebbe dire che per ogni situazione esiste una scarpa diversa.

Oggi vogliamo concentrarci però su una tipologia di calzature a volte prese poco in considerazione, ovvero quelle scarpe che vanno incontro ai gusti particolari di pochi eletti. Non tutti riescono ad apprezzarle, forse perché leggermente eccentriche e a tratti troppo esuberanti. Se si riesce però a trovare il giusto accostamento e il giusto abbinamento, queste scarpe possono diventare dei veri e propri gioielli unici e preziosi. Ovviamente ci soffermeremo sia sulle calzature più particolari da donna sia su quelle da uomo.

Iniziamo il nostro viaggio, però, indicando alcuni pezzi più unici che rari dell’universo femminile a cui Tutto Donna tende a dare solitamente maggior spazio: non ce ne vogliano i maschietti, ovviamente, arriverà anche il loro turno. Se fosse stilata una classifica delle scarpe più strane, questa arriverebbe di sicuro al primo posto: Coffee Porcelain di Kobi Levi, stilista conosciuto per le sue creazioni più particolari. Questa scarpa come rimanda il nome si ispira al caffè, tant’è che il tacco sembra essere una cascata di questa bevanda, mentre il resto della scarpa sembra essere una raffinata tazzina di porcellana. 
Scarpe particolari e stravaganti per donna
Due degli stilisti più amati nel mondo, Dolce&Gabbana, hanno invece creato una serie di scarpe davvero floreali nella collezione autunno/inverno 2013/2014. Ma d’altronde questa è una loro vecchia tradizione, già nella collezione autunno/inverno 2012 avevano infatti fatto comparire un modello che con la natura aveva molto a che vedere. Come si può notare dalle foto, la zeppa di queste scarpe ricorda molto i gazebo floreali, mentre la seconda si avvicina più ad uno stile neoclassico con il tacco che ricorda una colonna. 
Scarpe particolari per donna: consigli
Già dallo scorso anno, hanno invece trovato grande approvazione nel pubblico le scarpe di Sergio Toro; modelli in cui il tacco sembra mancare totalmente, creando una certa confusione nell’osservatore. Queste scarpe hanno riscosso un grande successo tra le fan dello stilista, almeno di primo acchito. Ne ha per tutti i gusti, dalle più semplici alle più elaborate. In ogni caso, indossando un paio di queste scarpe non passerete sicuramente inosservate. Queste calzature sembrano trovare posto in occasioni speciali come feste in maschera o Halloween, nelle quali spesso la trasgressione si mischia con l’originalità e qui di originale c’è veramente tanto. 
Calzature stravaganti per donna

Scarpe particolari e stravaganti 2016: i migliori pezzi per uomini

Passiamo invece alle scarpe più particolari da uomo. È vero, a volte gli stilisti si sbizzarriscono di più per quanto riguarda i modelli femminili, ciò nonostante siamo riusciti a scovare qualche perla rara anche per quanto riguarda gli uomini. A coloro che si sentono un po’ macabri dentro consigliamo immediatamente questo paio di scarpe, che si ispirano alla famosa marca Converse, ma che tuttavia la stravolgono. Queste scarpe davvero originali tendono a svelare un pò l’anima della casa produttrice con la suola che ricalca la mandibola di un alligatore. 
Consigli calzature per uomo
A chi invece non riesce proprio a fare a meno del calcio, allora consigliamo queste simpatiche scarpe con degli inserti davvero particolari e inediti. Anche in questo caso non si parla però di scarpe adatte a situazioni eleganti piuttosto sono indicate per uscite informali con gli amici.
Calzature stravaganti per uomo
Se anche per l’uomo esistesse una classifica delle scarpe più bizzarre, in questo caso sarebbero le seguenti calzature a vincere il primo posto. Crediamo che siano tutti d’accordo nel definire queste scarpe qualcosa di davvero originale e impensato. È necessario riflettere molto per capire in che situazione indossarle per non sfigurare.
Con ai piedi uno di questi modelli di sicuro darete nell’occhio, attenzione però a saper individuare la situazione adatta in sfoggiare queste calzature.
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *