Canzoni romantiche italiane e inglesi: sorprendere con le frasi romantiche di una canzone

Se state preparando un evento romantico per il vostro fidanzato o per la vostra fidanzata allora sarete anche alla ricerca di qualcosa che lasci il segno, che faccia capire alla persona amata quanto tenete a lei. E cosa può esprimerlo meglio di una canzone? Questa può diventare una vera e propria colonna sonora che vi aiuterà a rendere ancora più emozionanti i momenti passati insieme. Se aggiungerete una canzone romantica al momento o al progetto che state realizzando sicuramente farete breccia e riuscirete nel vostro intento.
Ma come riuscire ad individuare la canzone romantica giusta senza commettere gaffe? Scegliere una canzone italiana o una inglese? Entrambe possono andar bene, sicuramente però nel caso scegliate la seconda opzione dovrete conoscere bene ciò che dice il testo, altrimenti rischierete davvero una pessima figura. D’altronde spesso e volentieri una canzone straniera può sembrare particolarmente romantica, per il ritmo e la melodia, ma una volta tradotta si rivela una vera catastrofe. In ogni caso, oggi vi aiuteremo ad individuare le canzoni migliori e anche le frasi più romantiche trovate all’interno delle canzoni.

Canzoni romantiche italiane e inglesi: le canzoni e le frasi più belle

Al momento esistono numerose top ten per quanto riguarda le canzoni d’amore, così abbiamo deciso di produrne una anche noi. Ecco le canzoni italiane e non solo più romantiche:
Frasi di canzoni romantiche italiane e inglesi
10) Al decimo posto troviamo una delle canzoni della Giannona nazionale: “Sei nell’anima” di Gianna Nannini è una vera e propria dedica d’amore spassionata.

“Sei nell’anima
e li ti lascio per sempre.
Sospeso.
Immobile.
Fermo immagine.
Un segno che non passa mai.”

9) Al nono posto abbiamo deciso di inserire un pezzo ormai storico di Mina, forse una delle sue canzoni più belle: “Mi sei scoppiato dentro il cuore”. Se non trovate le parole giuste da soli, queste potrebbero essere un gran bel sostegno.

“E tu, tu sei arrivato, mi hai guardato e allora tutto è cambiato per me”.

8) Se, invece, desiderate utilizzare un brano inglese per dichiarare il vostro amore, allora potreste senz’altro approfittare della canzone di Colbie Caillat, “I Do”. Ascoltatela e ne resterete positivamente sorpresi.
7) Altro punto di forza italiano per l’argomento ci è fornito da Gino Paoli con “Una lunga storia d’amore”. È praticamente impossibile non conoscere questa canzone, essa è una vera e propria dedica d’amore.
6) Al sesto posto affermiamo una delle migliori canzoni degli U2: “With or without you” perfetta se si tratta di riconquistare qualcuno e far capire alla persona quanto si sente la sua mancanza.
5) Tornando in Italia incontriamo invece una delle canzoni più amate scritta e cantata da Luciano Ligabue: “L’amore conta”. Un vero e proprio inno all’amore.

“L’amore conta, conosci un altro modo per fregar la morte?”.

4) Avvicinandoci alla prima in classifica troviamo una di quelle canzoni che fa emozionare chiunque l’ascolti. Il cantante è Bon Jovi e il titolo è “Always”. Assolutamente da sentire.
3) E chi se non Laura Pausini in Italia e nel mondo si occupa di canzoni d’amore? I suoi cd ne sono praticamente pieni. Ma oggi abbiamo scelto un suo pezzo in particolare per questa classifica: “Vivimi”.

2) Quasi prima ma non prima è infine un fantastico brano diMax Pezzali, “Il mondo insieme a te”, che già dal titolo dice tutto.
1) Prima in classifica è invece “A te” di Jovanotti. Avremmo potuto inserire canzoni più datate e famose ma in realtà la dolcezza di questo pezzo e le parole così profonde non hanno lasciato dubbi sulla scelta. 
Avete trovato la canzone romantica giusta per sorprendere la vostra dolce metà?
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *