Idee regalo 18 anni per lui e per lei: con cosa festeggiare la maggiore età

Il diciottesimo compleanno rappresenta un traguardo importante nella vita di ogni persona. Ovviamente più che un cambiamento fisico e concreto ciò che avviene a 18 anni sia per lui che per lei è un cambiamento morale: la società decide che da quel momento in poi si sarà del tutto adulti e quindi responsabili delle proprie azioni. Tutto ciò sancisce nuovi inizi, ad esempio la possibilità di ottenere la tanto desiderata patente, oppure la possibilità finalmente di votare e così via. Trovare il regalo giusto per la persona che diventa maggiorenne non è effettivamente così semplice, soprattutto perché è considerato un evento ancor più importante rispetto ai compleanni che sono venuti e che verranno. Sostanzialmente, quindi, il festeggiato si aspetta qualcosa di speciale. 
Con l’articolo di oggi vi aiuteremo ad uscire da questo tunnel intricato proponendovi alcune soluzioni ideali per trovare il regalo giusto per il diciottesimo compleanno. I consigli saranno rivolti ad entrambi i sessi. Vi mostreremo, quindi, cosa potrebbe essere perfetto per una lei e cosa potrebbe invece piacere molto a un lui.

5 idee regalo di 18 anni per lei

Nel recensire le idee regalo, come sempre, ci aiutiamo con una lista. Ecco, quindi, i suggerimenti per lei:
  • Un’avventura: spesso e volentieri coloro che si aggirano intorno alla maggiore età sono sempre alla ricerca di forti emozioni ed avventure da brivido. Se cercate il modo di sorprendere una vostra amica o fidanzata potreste allora pensare ad un bel coupon per un giro in mongolfiera, o per il bungee jumping oppure per un volo con il parapendio. Se il compleanno cade nel periodo estivo si potrebbe ideare anche una giornata in un parco divertimenti.
  • Gioielli: come si sa, noi donne amiamo gli accessori e tutto ciò che può impreziosirci. Sicuramente in quest’importante data i gioielli saranno doni ben accolti. Si potrebbe pensare ad una collanina con il nome o l’iniziale del nome della festeggiata, un braccialetto, un paio di orecchini particolari oppure anche un’elegante orologio.
  • Un concerto: la maggior parte delle ragazze a 18 anni ha una propria band o un cantante preferito. Cosa ne dite di trovare una data in cui questo si esibisce in Italia? Sicuramente lascerà la festeggiata estasiata. Attenzione però a non comprare un biglietto singolo e basta, in compagnia è tutto più divertente.
  • Una giornata alla Spa: altra ottima idea potrebbe essere quella di una giornata dedicata alla Spa. Dimenticare la vita scolastica per un attimo e gongolarsi tra le calde acque di una piscina ad idromassaggio. Se è possibile magari con un bel trattamento in aggiunta. In Italia abbiamo a disposizione meravigliosi luoghi dove bellezza, antichità e professionalità raggiungono l’equilibrio perfetto.
  • Personal shopper. Ultimamente grazie a nuove professioni sempre più incalzanti è possibile regalare esperienze prima impensate. Una di queste è una giornata insieme ad una personal shopper che aiuterà la cliente in tutto e per tutto durante le proprie compere. La figura professionale in esame ha il compito di consigliare le tinte più opportune, i vestiti dai tagli e tessuti migliori.
Cosa regalare a 18 anni: idee per lui e per lei

Idee regalo 18 anni per lui: 5 consigli

Passiamo ora ai regali ideali per lui e per i suoi 18 anni. Ecco altre 5 idee regalo per i maschietti:
  • Computer/cellulare/tablet: non è una regola fissa ma solitamente i ragazzi adorano tutti gli accessori elettronici e tecnologici dell’ultima ora. Per far contento il festeggiato, in questo caso, basterà allora informarsi sulle novità del momento e poi decidere su cosa optare: un computer, un tablet, un cellulare.
  • Abbonamento sportivo: se il neo-diciottenne adora lo sport, allora potreste pensare ad un abbonamento o mensile o annuale per l’attività fisica che più preferisce. Attenzione a calcolare anche la distanza che vi è tra l’attività e casa e i mezzi che il giovane ha a disposizione per muoversi; altrimenti potreste acquistare qualcosa di poco fruibile.
  • Strumento musicale: se, invece, non è lo sport ciò che interessa di più il ragazzo ma è la musica, allora anche qui potreste puntare su qualcosa di vincente come: uno strumento musicale nuovo, accessori per uno strumento già in possesso del festeggiato, oppure un cd dei suoi cantanti preferiti e perché no, come nel caso delle ragazze, un biglietto per un concerto.
  • Un tatuaggio: chi vuole farsi un tatuaggio fin da ragazzo si sente spesso dire “lo farai quando avrai diciotto anni”, ebbene cari genitori il momento è arrivato. Un’idea davvero stupefacente potrebbe essere dunque questa.
  • Abbigliamento: infine altri bei doni potrebbero essere quelli della categoria vestiti cioè cappotti, jeans, felpe, tute, magliette, camice, cappelli, eccetera.

Idee regalo 18 anni per lui e per lei: doni “unisex”

Esistono, infine, una serie di doni che saranno sicuramente apprezzati sia dai diciottenni maschi sia dalle diciottenni femmine. Sono, dunque, regali unisex ma davvero utili e davvero apprezzati:
  • Patente: finalmente è arrivata la possibilità di prendere la patente, ma senza nessuna iscrizione sarà alquanto complesso. Cosa ne dite allora di fare questo bel regalo? Certamente è abbastanza impegnativo, tuttavia oggi esistono diversi coupon che permettono di ottenere grandi sconti.
  • Viaggi: tutti i giovani sognano e attendono con ansia la prima estate da soli in vacanza con gli amici. In Italia o all’estero. A volte non è importante tanto il dove poiché con la buona compagnia e anche solo un po’ di mare o montagna tutto può diventare perfetto.
  • Corsi di studio all’estero: infine un’altra tipologia di viaggio interessante è quello studi. Solitamente ideato per far imparare il più possibile un’altra lingua alla persona. Anche due settimane a Londra sarebbe dunque ben apprezzate. 
Si chiude, così, questa lunga rassegna con le idee regalo per lui e per lei: la speranza è che il diciottesimo compleanno dei vostri amici possa essere davvero speciale e, soprattutto, che la vita possa riservare a voi ed a loro tante soddisfazioni.
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *