Idee regalo compleanno amica: come scegliere il dono giusto

Delle volte trovare un regalo per un’amica può diventare una vera e propria impresa. Infatti talvolta non basta solo conoscere i gusti del destinatario poiché potrebbero esserci altri tipi di intoppi, ad esempio il fatto che questa persona si compra in men che non si dica tutto ciò che le serve o al contrario il fatto che sia una persona molto difficile e schizzinosa. Per fortuna esistono degli evergreen che non passano mai di moda e che solitamente sono sempre apprezzati. Oggi vi mostreremo allora come trovare un regalo di compleanno per un’amica senza impazzire e con basse probabilità di insuccesso. La sezione di Tuttodonna dedicata alle idee regalo vi aiuterà a trovare spunti utili per ogni evento: se avete un calendario di scadenze piuttosto fitto davanti a voi, vi conviene dare uno sguardo.
Innanzitutto uno dei fattori da valutare prima di fare il regalo è quello dell’età. Ad età diverse si hanno esigenze diverse e quindi proprio per questo abbiamo deciso di effettuare una prima divisione a seconda dell’anno di nascita. Ovviamente non è una classificazione rigida e quindi potreste trovare idee regalo che noi abbiamo selezionato per una ventenne che in realtà si associa molto bene ai gusti della vostra amica che ha appena compiuto 50 anni.

Regalo compleanno amica: un dono per ogni fascia d’età

Eccoci con la nostra lista, prendete tutti gli appunti che vi servono!
    Cosa regalare ad un'amica per il compleanno

  • Dai 20 anni ai 30 anni: in questa fase solitamente si è o in formazione oppure si ha iniziato da non moltissimo a lavorare. È l’età anche dei colpi di testa, ovvero la fase in cui finalmente si è molto più autonomi e si possono provare numerose esperienze. Tra i regali più utili per questa fascia d’età troviamo: corsi di formazione (se ad esempio la vostra amica sta cercando la sua strada potreste regalarle un corso inerente a qualcosa che le interessa), abbonamenti per attività sportive, smartbox per esperienze uniche (ormai esiste anche la possibilità di immedesimarsi per un giorno in un pastore). Se la vostra amica invece sta pensando di andare a vivere da sola o si è da poco trasferita potreste allora pensare ad un accessorio utile per la casa.
  • Dai 30 anni ai 40 anni: per questa fascia d’età il tempo libero è ancor più importante poiché ormai si è, solitamente, immersi nel mondo lavorativo e quel tempo dedicato allo staccare la spina è fondamentale per vivere serenamente. Di conseguenza potrebbero essere regali apprezzati un biglietto per il teatro, un abbonamento al cinema, un weekend fuori porta. Altrimenti ottimi regali ever green per questa fascia d’età sono anche quei buoni che permettono alla persona di prendersi maggiormente cura di sé: taglio e piega dal parrucchiere, un massaggio rilassante, una manicure, eccetera.
  • Dai 40 anni in poi: in realtà a quest’età le esigenze non sono particolarmente diverse da quelle della fascia precedente, quindi tra gli ever green troviamo: libri, accessori come gioielli o borse, un bel portafoto multiplo in cui inserire tutti i momenti passati insieme, un cesto di alimenti biologici, un quadro, insomma tutti accessori sicuramente utili dal punto di vista pratico o dal punto di vista morale. 
Avete trovato le idee giuste per fare un bel regalo per la vostra amica? Fatecelo sapere suggerendoci nei commenti anche altre soluzioni!
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *