Seggiolone Chicco Polly Magic: caratteristiche e prezzi

A partire dai 5-7 mesi il nostro bambino potrà essere accomodato nel seggiolone al momento dei pasti. Prima, infatti,i muscoli della schiena e del collo non sono abbastanza forti per sostenersi da eretto e bisognerà utilizzare una sdraietta. Il seggiolone Chicco Polly Magic, invece, è stato progettato per essere usato con estrema sicurezza fin dalla nascita. Nonostante il seggiolone sia dotato di cinture con spartigambe in modo che non scivoli da sotto il vassoio, non è consigliabile lasciare solo il bambino, che, a partire da una certa età, potrebbe cercare di alzarsi in piedi per giocare. In questo articolo cercheremo di tracciare una breve recensione di questo validissimo supporto per la famiglia, fornendo opinioni circa le caratteristiche ed i prezzi di mercato.

Caratteristiche del Chicco Polly Magic

Ma vediamo quali sono le sue caratteristiche. Il seggiolone Chicco Polly Magic, disponibile in sette varianti cromatiche differenti (Grey, Mirage, Beige, Scarlet, Rose,Cocoa e Blue), si adatta infatti ad ogni fase di crescita del bambino ed è utilizzabile fino al compimento dei 3 anni, quando finalmente potrà sedersi su una comune sedia. A fino a 5 mesi può essere usato come sdraietta, dai 6 mesi come un seggiolone per le prime pappe e dai 12 mesi in poi come una sedia da accostare al tavolo su cui mangiano i genitori.
Dotato di una base solida e antiscivolo per evitare che si ribalti quando il bimbo si agita, è richiudibile e facilmente trasportabile grazie alle due ruote posteriori. Ha una seduta in ecopelle, doppia imbottitura nello schienale e un vassoio che si può agganciare con una sola mano, in modo da sostenere, con l’altra, il bambino (ma senza che il bambino possa rimuoverlo da solo). Se reclinato, permette, al bambino di fare un riposino concedendo alla mamma di sbrigare altre faccende, tenendo pur sempre d’occhio il figlio.Ovviamente è preferibile far dormire il bambino in un letto o in una culla.

Alcuni bambini, si sa, necessitano di qualche distrazione per mangiare tutta la pappa: Magic Polly è munito di barra gioco con diversi pendenti e di un cestello porta giocattoli per venire incontro anche a questa necessità. Se il rivestimento del seggiolone dovesse macchiarsi in modo permanente, è possibile acquistare i ricambi originali, in materiale plastico atossico, antistrappo e facile da pulire, al prezzo di circa 50 euro.
Seggiolone Polly Magic Chicco

Il seggiolone pesa poco più di 10 kg e misura 104,5 x 63,5 x 85 da aperto e soltanto 100 x 27 x 55 da chiuso, in modo da poter essere riposto agevolmente anche in spazi piccoli.Riaprirlo è molto semplice: aiutandosi con il piede, basta allargare le gambe del seggiolone fino a che non si sente il click di avvenuto bloccaggio.

Ma quali sono i prezzi del seggiolone Chicco Polly Magic?

I prezzi del seggiolone Chicco Polly Magic variano leggermente a seconda del posto in cui decidete di acquistarlo. Se volete acquistarlo online, si parte dai 169,90 euro di listino fino a arrivare ai 135 euro di “mySweetie”, ai 129 euro di “La Chiocciola”, ai125 euro di Amazon. Starà a voi decidere a quale punto vendita affidarsi e se optare per l’acquisto in negozio, in modo da poter toccare con mano la sua funzionalità e confrontare i vari modelli di seggiolone disponibili.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *