Idee regalo per matrimonio originali: come rendere felici i neo-sposi

Partecipare ad un matrimonio è per molte persone divertente, d’altronde si va in un luogo addobbato a festa con amici e magari parenti a festeggiare due persone che hanno deciso di rendere ufficiale il loro amore. L’intrattenimento che solitamente c’è, insieme alle varie cibarie rendono tutto ancor più piacevole. Agli ospiti all’interno di un matrimonio spettano due compiti importanti: sostenere gli sposi nella loro scelta, dimostrando il proprio supporto e affetto e infine, un compito leggermente più materiale: trovare le idee regalo giuste per presentarsi con doni originali.
Cosa regalare per il matrimonio? È inutile negare il fatto che gli sposi si aspettano un bel dono da parte degli invitati, non per forza di grande valore economico, ma sicuramente qualcosa che vada a colpire i gusti dei festeggiati. Il regalo di nozze può dipendere da diversi fattori, prima di tutto dalla scelta degli sposi di effettuare una lista nozze in qualche negozio oppure dalle richieste degli sposi. Nel senso che i futuri marito e moglie potrebbero non effettuare una lista nozze ma richiedere comunque dei regali specifici: ad esempio, ultimamente va molto di moda indicare il proprio IBAN del conto corrente così da mettere via una certa cifra per raggiungere la meta del viaggio di nozze. Altri sposi potrebbero richiedere la classica “busta di soldi” a tutti gli invitati poiché non hanno al momento necessità impellenti.
Cosa fare invece quando gli sposi lasciano completamente carta bianca sul tema regali per il matrimonio? Come fare bella figura e al tempo stesso non impazzire nel farlo? Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di seguire le indicazioni che troverete in questo articolo. Poiché oggi vi forniremo tante utili idee per scegliere il regalo giusto per il matrimonio a cui siete stati invitati.

Idee regalo per matrimonio: 10 doni perfetti e originali

Chi l’ha detto che il regalo va consegnato il giorno del matrimonio? Spesso e volentieri i regali più utili sono quelli commissionati prima, e ora sin dai primi regali consigliati, capirete il perché. Ecco le 10 idee regalo per matrimonio scelte da Tutto Donna:
    Tutte le idee regalo più originali per matrimonio

  1. Addio al nubilato/celibato: questo è un regalo che può essere fatto solo ed esclusivamente prima del nozze, altrimenti perderebbe il suo senso se fatto successivamente. Se siete amici della sposa o dello sposo potreste organizzare un fantastico addio al celibato o nubilato. Ovviamente seguendo i gusti del festeggiato. Molti associano l’addio al nubilato o celibato a discoteche e locali ma se questo non è di gradimento degli sposi può essere effettuato anche altro: terme, shopping in tantissimi centri commerciali, due giorni o più in qualche metropoli, un weekend al mare, eccetera.
  2. Un volo in elicottero: se i vostri amici sposini sono persone sempre in cerca di adrenalina, allora potreste regalar loro un volo in elicottero. Un’emozione che potrebbero altrimenti non provare mai.
  3. Igloo romantico: altra esperienza davvero particolare è questa notte fuori dalle righe, in un igloo stile eschimese. Rassicurate i vostri amici sul fatto che non moriranno di freddo come può sembrare guardando la location. Solitamente il costo è abbastanza importante, dai 230 euro in su per due, ma effettivamente ne vale la pena.
  4. Una cena sul tram: questa esperienza ha preso piede in moltissime metropoli della nostra Penisola ed effettivamente ha riscosso un grosso successo. Se i vostri amici amano il gourmet e gli ambienti particolari quest’esperienza fa davvero per loro. Per una sera o un pranzo potranno mangiare in un ambiente esclusivo: un tram arredato come un ristorante.
  5. Massaggi e spa: volete far ricaricare la sposa dopo mesi di stress per l’organizzazione del matrimonio? Allora regalatele una bella giornata alle terme o spa con incluso un massaggio rilassante. Sarà una vera gioia!
  6. Personal shopper: se avete a che fare con due appassionati di moda o almeno con uno, lui o lei, allora potreste donare una giornata insieme ad un personal shopper che aiuterà i protagonisti nella scelta del loro abbigliamento e ovviamente fornirà loro consigli utili per sempre: cosa indossare a seconda del fisico, quali sono i colori migliori per la loro carnagione, eccetera.
  7. Corso di cucina: se è arrivato il momento di vivere insieme è arrivato anche il momento di imparare a cucinare. Non si potranno mangiare per sempre merendine e piatti pronti, è il vostro stomaco che lo chiede  e anche la vostra linea.
  8. Volo in mongolfiera: infine ecco un’altra esperienza da urlo che potrebbe essere dono gradito. Chi non ha problemi con le altezze potrebbe davvero apprezzare un giro in mongolfiera, al massimo avrà il marito o la moglie a cui tenersi aggrappato.
  9. Album: se, invece, volete far risparmiare una grossa spesa alla coppia allora potreste regalare il tanto desiderato album di nozze. Vi basterà mettervi d’accordo con il fotografo scelto da loro e vedere quali patti sono stati fatti. Sicuramente ne saranno contenti.
  10. Un abbonamento in palestra: ultimo regalo da noi proposto è un bel abbonamento in palestra dove scaricare lo stress accumulato durante la settimana. Sicuramente sarà più utile di tanti doni che finiscono ben presto nel fondo di qualche armadio. 
Il giorno delle nozze si sta avvicinando e non ci resta che fare gli auguri agli sposi: la speranza è che questo articolo abbia contribuito a chiarirvi le idee per presentarvi con un regalo originale!

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *