Scaldabiberon Avent: modelli e prezzi

Gli Scaldabiberon Aventsono prodotti da Philips, azienda olandese tra le maggiori al mondo nel settore elettronico. Sono progettati con sapienza per mantenere inalterate le sostanze nutritive e le vitamine del latte materno, grazie al riscaldamento delicato e uniforme. Grazie al sistema che fa circolare il latte durante il riscaldamento, non si creano punti caldi e la sua temperatura è controllata costantemente dal sensore integrato per evitare che si surriscaldi. Ogni quattro settimane dovrà essere effettuata la rimozione del calcare con 50 ml di aceto bianco mischiati a 100 ml di acqua fredda.A differenza di altri scaldabiberon (spesso se ne trovano di coloratissimi), quelli Avent hanno un design minimal e bianco in modo da potersi adattare all’arredo di ogni ambiente senza che siano un colpo nell’occhio. Sono prodotti Philips Green, ideati cioè nel rispetto dell’ambiente con materiali sicuri e riciclabili e funzionanti a basso consumo di energia.Un punto a sfavore di questi apparecchi è che non sono compatibili con i biberon da 60 ml e con quelli diversi dalla marca Avent, mentre quelli di Chicco si adattano a molti più biberon.

Modelli disponibili e prezzi degli Scaldabiberon Avent

Philips produce due modelli di Scaldabiberon Avent: quello digitale (SCF356) e quello veloce (SCF355).
Lo scaldabiberon SCF356 ha funzionamento digitale e mantiene il latte caldo per 20 minuti, dopodiché si spegne automaticamente per garantire la massima sicurezza. Si può scegliere tra 3 impostazioni: scongelamento, riscaldamento del latte e riscaldamento pappe. Si può scegliere di selezionare una tra 3 temperature: l’impostazione 2 consente di riscaldare il latte raggiungendo all’incirca la temperatura corporea, l’impostazione 1 raggiunge una temperatura leggermente più bassa, mentre l’impostazione 3 consente di riscaldare il latte a una temperatura leggermente superiore a quella corporea. Utilizzare questo scaldabiberon è molto semplice. Dopo averlo riempito con una quantità di acqua potabile pari a quella del latte da riscaldare, basterà selezionare l’impostazione di riscaldamento desiderata e premere il pulsante on/off per accendere l’apparecchio. La spia del pulsante si accenderà e un indicatore di avanzamento inizierà ad illuminarsi gradualmente e vi permetterà di capire quando il latte è pronto. Quando l’intero indicatore di avanzamento lampeggia in maniera continua, vuol dire che il latte ha raggiunto la temperatura impostata. Il prezzo di questo modello è di 59,99 € sul sito ufficiale, ma sul web si trovano alcune offerte.
Opinioni Scaldabiberon Avent

Lo scaldabiberon veloce (SCF355) riscalda 150 ml di latte in soli 3 minuti. Ha 5 impostazioni per ogni esigenza: spegnimento, scongelamento, riscaldamento latte fino a 180 ml, riscaldamento latte superiore o uguale a 180 ml, riscaldamento vivande. Sulle istruzioni è riportata una tabella dei tempi di riscaldamento a seconda dell’impostazioneselezionata, ma comunque la velocità di riscaldamento del latte dipende dalla quantità di latte e dalla temperatura iniziale, ambiente (20 °C) o di frigo (5 °C). Selezionando una di queste impostazioni, lo scaldabiberon si accende e con esso la spia arancione, quindi una volta trascorso il tempo indicato nella tabella si può prelevare il biberon e dare il latte al bambino. Non rispettare i tempi della tabella potrebbe far scottare il vostro bambino e far perdere al latte le sostanze nutrienti.Quindi basterà ruotare la manopola fino alla posizione “off” per spegnere il dispositivo. A sfavore di questo apparecchio c’è la mancanza dello spegnimento automatico, la necessità di dover consultare la tabella per regolare la temperatura e il fatto che i valori scritti su di essa non valgono per i biberon di marche che non siano Avent. Il prezzo di vendita consigliato è di 39,99 euro ma, talvolta, è possibile trovare prezzi più bassi sui principali shop online.
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *