Seggiolini auto Chicco: modelli e prezzi

Viaggiare in auto con il proprio bambino diventa estremamente sicuro con i seggiolini auto di Chicco, che propone sedute adeguate alla morfologia del bambino in ogni sua fase di crescita e sono omologati secondo la normativa ECE R44/04. Sul sito ufficiale di Chicco è possibile trovare il seggiolino più adatto al proprio bambino grazie all’opzione «Fit&Seat», che mostra i modelli disponibili per il peso e l’età del piccolo.

I seggiolini Chicco sono disponibili in vari colori per essere adattabili alla tappezzeria di ogni auto e ai gusti di ognuno. Alcuni modelli sono dotati di sistema Isofix, che riduce al minimo il rischio di una non corretta installazione, garantisce un solido e permanente ancoraggio tra il seggiolino e la carrozzeria ed è risultato il più sicuro nei test. Vediamoli tutti, insieme ai rispettivi prezzi.

Seggiolini auto Chicco per 0 m+

I seggiolini auto Chicco per 0 m + sono progettati per assicurare una corretta postura della colonna vertebrale ancora fragile dei bambini, grazie alle imbottiture che seguono la forma del corpo e assicurano le stabilità a dispetto di curve e dossi. Ecco un elenco corredato di breve descrizione dei modelli disponibili.

Synthesis XT Plus (Gr. 0+) è il seggiolino auto Chicco adatto per bambini dalla nascita fino a 13 kg, studiato per garantire comfort sia al bambino che ai genitori, nell’installazione.Va sistemato nel senso contrario alla direzione di marcia, e bisogna ricordarsi di disattivaregli airbag. Disponibile in rosso e grigio chiaro, costa sui 90 euro.

Adatto ai bambini della stessa fascia d’età, Auto-Fix Fast (Gr. 0+)è utilizzabile sia in auto che sui passeggini dotati di sistema di aggancio ClikClak, semplice e sicuro. Auto-Fix Fast ha ottenuto un importante riconoscimento: è stato premiato con 4 stelle nei test europei «Seggiolini auto 2011» nel Gruppo 0+ (0-13 kg), per la sicurezza in caso di impatto frontale e laterale, la maneggevolezza e l’ergonomia, la qualità del prodotto e dei materiali impiegati e la facilità di installazione. Come tutti i seggiolini auto Gruppo 0+, va installato nel senso contrario alla direzione di marcia, disattivando sempre gli airbag. Ha un prezzo di 150 euro circa, ma su Internet è possibile trovarlo anche scontato di molte decine di euro.

KeyFit (Gr. 0+) è adatto, anch’esso, ai bambini dalla nascita fino a 13 kg. Si aggancia in modo facile e veloce, anche ai passeggini compatibili. Dotato di cuscino mini-riduttore per i primi mesi di vita fino ai 6 kg che garantisce postura corretta.KeyFit, come tutti i seggiolini Gruppo 0+, va installato nel senso contrario alla direzione di marcia, disattivando sempre gli airbag! Il costo è di 120 euro, ma non è difficile trovare sconti fino al 50 % sul web.

Eletta Comfort (Gr.0+/1)è un seggiolino auto che può essere utilizzato fino ai 18 kg del bambino. Morbido e spazioso, è dotato di cuscino riduttore per i neonati (da utilizzare fino a 6 kg), che può essere rimosso per essere utilizzato per i bambini più grandi, fino anche ai 3 anni.Facile da installare, va posizionato contro la direzione di marcia dai 0 ai 13 kg, seguendo i guida cinture blu, e verso il senso di marcia dai 9 ai 18 kg, seguendo i passaggi cintura rossi. È reclinabile in 4 posizioni in modo semplice, per permettere al bambino di addormentarsi durante i lunghi viaggi.

Seat Up 012 può essere utilizzato per neonati e per bambini fino ai 25 kg di peso (indicativamente 6 anni d’età).È dotato di 4 diverse posizioni di reclinazione per adattarsi ad ogni età e permettere piacevoli sonnellini. Con un solo gestoè possibile regolare poggiatesta e cinture in altezza per seguire la crescita del bambino.Il seggiolino può essere assicurato al sedile con il Sistema Isofix oppure, se il veicolo non fosse dotato di questo sistema, con le cinture di sicurezza dell’auto. Utilizzato come seggiolino per bambini dai 3 anni in su, offre la possibilità di installazione con il sistema Top Tether (Semi-Universale, dispositivo anti rotazione per garantire stabilità). Il costo di questo seggiolino Chicco ammonta a 370 euro, ma bisogna considerare che può essere utilizzato per 6 anni (ha i rivestimenti rimovibili e lavabili a 30°).
Prezzi e modelli seggiolini auto Chicco

Seggiolini auto Chicco per 12 m+

Vediamo adesso quali sono i modelli di seggiolini auto Chicco per 12 m+, adatti cioè a bambini che sanno ormai stare seduti senza sostegno e non necessitano più dell’ovetto.

Go-One (Gr.1)è il seggiolino auto che segue la crescita del bambino da 9 a 18 kg, cioè da 1 anno a 4 anni, grazie alla possibilità di regolare poggiatesta e cinture in 6 diverse posizioni. Si installa con pochi gestiverso la direzione di marcia, seguendo i guida cinture rossi, e si reclina in 5 altezze in modo facile e veloce per passare dalla posizione seduta a quella sdraiata e garantire il massimo comfort al bambino.I prezzi, su internet, variano dai 190 ai 160 euro.

Go-OneIsofix (Gr. 1)ha le stesse caratteristiche di quello che abbiamo appena visto, ma in più è dotato di sistema Isofix, che è compatibile con la maggior parte dei veicoli, ma è bene leggere il manuale dell’autoveicolo prima dell’installazione.

Oasys 1 Isofix EVO (Gr.1)è adatto alla stessa fascia di età, 1-4 anni, ed è omologato per i veicoli dotati di sistema Isofix, infatti si installa direttamente all’auto senza cinture di sicurezza. È dotato inoltre di Air Circulation Systemche lo rende traspirante. Struttura e rivestimento tessile (che è lavabile) sono microforati nelle zone di maggior contatto con il bambino, permettendo la dispersione del calore.È stato progettato per avvolgere il bambino nelle sue fasi di crescita grazie alle forme avvolgenti che proteggono la sua testa, il suo tronco e il suo bacino. I rinforzi laterali in polistirene espanso sono l’ideale per assorbire l’energia in caso di collisione laterale. Il sediolino costa 230 euro.

Gro-up 123 (Gr. 123)permette di essere utilizzato da 1 anno fino ai 9 anni, grazie all’ampia regolabilità di poggiatesta e cinture, con un semplice comando.Fino a 4 anni, il bambino va assicurato con le cinture di sicurezza integrate a 5 punti e il seggiolino installato con le cinture di sicurezza dell’auto. Dopodiché è necessario riporre le cinture di sicurezza integrate negli appositi vani e procedere con l’installazione in auto con la cintura a 3 punti. Il bambino andrà assicurato con le cinture di sicurezza dell’auto. È acquistabile a 120 euro circa.

Clicca qui per confrontare i prezzi dei migliori seggiolini per auto di Chicco

Seggiolini auto Chicco per 3 y+

Dai 3 anni in su il seggiolino deve assumere una conformazione ancora diversa; Chicco perciò ha progettato seggiolini auto appositamente per 3 y+. Ecco tutti i modelli disponibili.

Key 23 (Gr. 23) è il seggiolino ideale per i lunghi viaggi.Adatto per il trasporto in auto di bambini con un peso compreso tra i 15 e i 36 kg (da 3 a 12 anni circa) grazie all’AdjustableSafety System, permette di reclinare lo schienale in 3 diverse posizioni semplicemente premendo un pulsante. Si installa con le cinture di sicurezza dell’auto e ha rivestimento lavabile. Costa intorno ai 130 euro, ma sul web è acquistabile anche a meno di 100 euro.

Oasys 23 (Gr. 2/3) è il seggiolino Chicco per il trasporto in auto di bambini con un peso compreso tra i 15 e 36 kg (dai 3 a i 12 anni), perché si adatta in altezza e larghezza in modo indipendente. Nel 2013 si è aggiudicato il primo premio come miglior seggiolino Gruppo 23. Nel 2014 Oasys 23 ha ottenuto il premio «Silver» di Prima Baby Awards, valutato direttamente dalle mamme. Seduta e schienale sono reclinabili in 4 posizioni per garantire viaggi confortevoli, semplicemente premendo il pulsante centrale. Protezioni laterali garantiscono un’elevata capacità di assorbimento in caso di impatti laterali e proteggono le zone più delicate del corpo del bambino: testa e tronco. È acquistabile a 170 euro circa, ma sul web si trova anche scontato di 50 euro.

Oasys 23 (Gr. 2/3) è identico, ma ha in più i connettori rigidi Fix Plusche gli garantiscono un’installazione stabile e solida e gli hanno fatto ottenere 4 stelle nei Test Europei dei Consumatori “Seggiolini auto 2013” nella categoria Gruppo 2/3.

Per finire, Quasar Plus (Gr. 2/3)è un cuscino rialzo dalla seduta anatomica, con forme morbide e arrotondate per garantire il massimo comfort al bambino di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Viene installato utilizzando la cintura a tre punti dell’auto ed è dotato di guida-cinture per posizionare correttamente la cintura diagonale. Dotato di comodi poggiabraccia, costa su 20 euro. Il rivestimento tessile può essere rimosso e lavato.

Clicca qui per confrontare i prezzi dei migliori seggiolini per auto di Chicco

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *