Cuocipappa Chicco: modelli e funzioni

I cuocipappa Chicco, pensati per garantire al neonato un’alimentazione sana in tempi veloci, sono prodotti in vari modelli che soddisfano le esigenze e le tasche di ogni genitore. Grazie alle numerose funzioni che posseggono, possono cuocere, scongelare, scaldare e tritare il cibo, consentendo alla mamma di non impiegare troppi utensili e casseruole.

Modelli e funzioni dei Cuocipappa Chicco

Vediamo quindi modelli e funzioni dei Cuocipappa Chicco.
Il CuociPappa SanoVapore può essere utilizzato dall’inizio dello svezzamento in poi, perché cuoce i cibi (carne, pesce, frutta e verdura) in maniera sana e naturale, a vapore, consentendo il mantenimento dei principi nutritivi. Con la pratica funzione ad impulsi, poi, i cibi si possono omogeneizzare, favorendo la digeribilità della pappa. L’apparecchio consta di un timer digitale e sonoro (che avvisa quando la pappa è pronta) e di lame progettate per ridurre le bollicine d’aria nella pappa.Consente anche di scongelare velocemente i cibi e contiene un ricettario per lo svezzamento (15 ricette).
Il CuociPappa Natural consente di mantenere intatte tutte le proprietà nutritive degli alimenti (in particolare vitamine e sali minerali), senza rinunciare alla bontà, grazie alla cottura a vapore. La tanica dell’acqua si può riempire direttamente dal rubinetto o dalla bottiglia, senza bisogno di misurini.È adatto a preparare pappe per ogni fase dello svezzamento, grazie alla funzione a impulsi che permette di ottenere diverse consistenze della pappa e favorire così la digeribilità del cibo. Consta di un pratico timer digitale e sonoro, che permette alla mamma di allontanarsi senza problemi mentre il cibo cuoce. Inoltre, grazie alla tecnologia Easy System, si possono rovesciare gli ingredienti cotti a vapore direttamente nel boccale per l’omogeneizzazione, senza il rischio di sporcare o di perdere le sostanze nutritive contenute nel liquido di cottura. Inoltre il Cuocipappa Natural è in grado anche di scongelare i cibi, per poter preparare la pappa in anticipo, conservarla negli appositi vasetti in dotazione, e riscaldarla quando necessario. Nella confezione è incluso un ricettario per lo svezzamento (24 ricette), studiato da un esperto nutrizionista, che suggerisce ricette sempre diverse.

Infine, il Baby Meal Chicco De’Longhi & Me è un vero e proprio robot da cucina, adatto per il bambino e per tutta la famiglia. In un unico prodotto, sono presenti molteplici funzioni: cuoce (in modo tradizionale, per ebollizione o a vapore), scongela, omogeneizza, frulla, trita. Inoltre, grazie a tre funzioni “speciali”, prepara creme, riscalda e mantiene caldi latte e pietanze. Vediamole, nello specifico. Grazie alla cottura tradizionale, il cuocipappa cuoce come se stessimo usando una pentola. Permette di regolare la potenza di cottura e mescola uniformemente, impedendo che il cibo si attacchi alla pentola. Con la funzione cottura a vapore si conserva l’apporto proteico e vitaminico degli alimenti. Con la cottura per ebollizionesi possono, appunto, bollire i cibi e poi preparare, ad esempio, la pasta o il brodo per il bambino. Con la funzione Warmsi possono riscaldare i cibi cucinati in precedenza e mantenerli per mezz’ora caldi, ad una temperatura costante di 37°. Per fare la stessa cosa con il latte, basta attivare la funzione Milk. Infine, con la funzione Creamsi possono preparare in modo impeccabilela crema pasticcera, il budino, la besciamella. Il ricettario per lo svezzamento incluso nella confezione del prodotto contiene, in questo caso, ben 40 ricette adatte non solo al bambino ma anche al resto della famiglia. È, anche questo, dotato di timer digitale e sonoro.

Prezzi e recensioni Cuocipappa Chicco

Prezzi dei Cuocipappa Chicco

I prezzi dei Cuocipappa Chicco si adattano ad ogni esigenza e non sono spropositati rispetto alla qualità del prodotto. Il meno costoso è il cuocipappa Sanovapore, che ad un prezzo di circa 89 euro, permette di scegliere tra due colori: bianco e marrone o bianco e rosso. Nella confezione sono inclusi: 2 vasetti per conservare la pappa;1 supporto scalda vasetti;1 cestello per la cottura a vapore;1 spatola; 1 ricettario.

Il CuocipappaNatural, disponibile nel colore grigio, costa 150 euro e include 2 vasetti per conservare la pappa;1 supporto scalda vasetti;1 cestello basculante per la cottura a vapore;1 spatola.

Infine, il Baby Meal Chicco De’Longhi & Me, dalle molteplici funzioni, costa intorno ai 300 euro, ma su Amazon è scontato anche fino a 100 euro. Acquistabile nel colore blu o rosso, include un cesto per la cottura a vapore, una spatola, una lama multifunzione e una pala mescolatrice.

Clicca qui per confrontare online i prezzi dei migliori cuocipappa Chicco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *