Shampoo Sunsilk: opinioni e tipologie

Per avere una bella chioma è necessario utilizzare prodotti specifici, soprattutto variare per andare a coprire ogni singola esigenza del nostro capello. Sunsilk ha compreso questa necessità e ha creato una gamma di prodotti molto vasta, che risponde a diversi bisogni di noi donne, ma anche degli uomini. Proprio perché Sunsilk, come del resto ogni azienda che opera nel settore, sa che un unico prodotto non è adatto ad ogni capello: per questo ha creato la linea Co.creation, realizzata in collaborazione con alcuni esperti nella cura dei capelli.

Nello specifico sono nati 7 diversi tipi di shampoo, e relativo balsamo, ognuno dei quali è espressamente indicato per un diverso tipo di capello e tende ad un risultato finale diverso a seconda del prodotto. Dai capelli lisci a quelli ricci, da quelli secchi a quelli grassi. Conosciamo da vicino i prodotti di Sunsilk, analizzando le tipologie presenti sul mercato e le opinioni generali sul brand.

Shampoo Sunsilk: le tipologie

La linea è completa e vanta una serie di prodotti che vanno a rispondere ai bisogni specifici di ogni soggetto. In particolare la linea Co-Creation, in associazione con esperti a livello mondiale nella cura del capello, presenta diverse tipologie di shampoo, a seconda del risultato sperato e delle caratteristiche dei capelli.

Iniziamo con Sunsiilk shampoo per capelli lisci, nella linea Liscio Perfetto, che comprende oltre allo shampoo anche un balsamo, una maschera, una cream senza risciacquo. Tutti i prodotti contengono AquaLysine, principio che aiuta ad allineare le singole fibre in maniera da evitare l’effetto crespo e favorisce, inoltre, la stiratura con spazzola e phon.

Passiamo poi a Sunsilk shampoo per capelli ricci, con la linea ricci da domare. I prodotti sono composti con uno speciale elemento, la proteina Nutri-collagene, che aiuta a rendere i ricci più morbidi e ben definiti. Anche qui troviamo shampoo, balsamo e crema senza risciacquo.

Recensione Shampoo Sunsilk

Se, invece, avete capelli colorati dovete affidarvi alla linea Colore Vibrante, che prevede uno shampoo, un balsamo e una maschera; tali prodotti agiscono sul capello riparando laddove danneggiato e favorendo un colore durevole nel tempo. Se al contempo avete i capelli un po’ spenti e desiderate un tocco di luce in più, allora c’è la linea Brillantezza seducente. Tutti i prodotti, shampoo, balsamo e siero, contengono estratto di perle e Vitamini Oil Complex.

Sunsilk ha poi elaborato un prodotto per capelli fini e piatti: la linea Volume al Massimo, composta da shampoo e crema senza risciacquo, donerà una nuova consistenza e corposità ai vostri capelli. Se al contrario i vostri capelli sono appesantiti, magari dallo smog cittadino e dovete lavarli frequentemente, scegliete la linea Sciolti e Fluenti. La linea è composta da shampoo, balsamo 2in1, cream senza risciacquo: pensata appositamente per nutrire i capelli appesantiti in base ai consigli dati a Sunsilk da una dermatologa.

Infine, per chi avesse i capelli danneggiati, sfibrati e con doppie punti, c’è la linea Ricostruzione Intensiva, arricchita con Nutri-Oil che penetra in profondità nel capello, ricostruendolo laddove danneggiato.

Shampoo Sunsilk: le opinioni

Come tutti i prodotti commerciali, lo shampoo Sunsilk presenta un INCI non buono, nel senso che i suoi ingredienti non sono naturali e l’impatto ambientale è consistente. Certo, se si vogliono ottenere buoni risultati nella cura del corpo è necessario guardare oltre la grande distribuzione e rivolgersi a erboristerie o farmacie, che offrono prodotti buoni ma soprattutto naturali e a basso impatto ambientale. Se non possiamo o vogliamo sostenere una tale spesa, è evidente che dobbiamo adattarci ai prodotti in commercio.

Sunsilk non è amato da molti, leggendo le opinioni in giro, perchè vengono preferiti prodotti alternativi. Probabilmente a parlare è l’abitudine: l’azienda è arrivata sul mercato con la sua nuova linea relativamente poco tempo fa e gli amanti dei classici prodotti più conosciuti probabilmente preferiscono continuare a utilizzare i loro shampoo. A nostro parere lo shampoo Sunsilk è un buon prodotto che  si allinea ai concorrenti simili appartenenti alla medesima fascia di prezzo.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *