Dieta prima di Natale: Quali cibi preferire e quali integratori assumere

Le vacanze di Natale sono l’incubo di tante donne, non tanto per i preparativi di tutti quei pranzi e quelle cene in famiglia, quanto per i chili che inevitabilmente si mettono su con tutte quelle cose buone da mangiare!

Se stai cercando dei consigli utili su come arrivare alle vacanze di Natale, attaccando letteralmente il grasso, allora sei proprio nel posto giusto perché oggi ti forniremo una guida dettagliata sulla dieta da seguire prima di Natale per non ingrassare e ti daremo tanti altri consigli preziosi!

Continua a leggere.

Possiamo chiedere aiuto a dei rimedi naturali?

A volte, seguire tutti i preziosi consigli ben noti potrebbe non bastare. In questi casi puoi anche considerare la possibilità di chiedere un aiuto esterno ai rimedi naturali più efficaci.

Ce ne sono di diversi che possono darti una mano ad arrivare alle feste in forma straordinaria e a preparare il tuo fisico ad assimilare la minor quantità di calorie possibile. Vediamo insieme quali sono.

Piperina & Curcuma Plus

È un integratore alimentare composto solo da ingredienti naturali: la curcuma, la piperina e il preparato RiboLife™, che favorisce l’azione dei primi due. Piperina & Curcuma Plus è il prodotto ideale per prepararsi alle feste, perché ti permette di bruciare i grassi più efficientemente, mangiare meno perché agisce come riduttore dell’appetito e di assimilare meno calorie durante tutto il periodo di assunzione.

>> Ordina Subito la Tua Confezione ed Inizia a Provarlo! <<

Garcinia Cambogia

Garcinia Cambogia è il prodotto naturale per eccellenza indicato in queste situazioni. Estratto naturale di una pianta tropicale, permette di migliorare il metabolismo dei grassi* e assimilare meno calorie, anche e soprattutto durante le abbuffate tipiche delle feste.

Garcinia Cambogia non ha controindicazioni e, scienza alla mano, è capace di aumentare la metabolizzazione dei gassi ove accumulati.

>> Ordina la Tua Confezione in Offerta! <<

PesoMeno Bioness

PesoMeno è la gamma di Bioness dedicato al dimagrimento naturale. Agisce su 4 diversi fronti con 4 diversi prodotti per un kit completo a 360 gradi:

  1. PesoMeno Blocker: migliora il metabolismo dei carboidrati e blocca l’assimilazione di quelli in eccesso;
  2. PesoMeno Slim: che aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a sentirsi meno gonfie;
  3. PesoMeno Burn: riequilibra il peso corporeo e migliora il metabolismo, accelerandolo in modo naturale;
  4. BioReishi GanoDerma: aiuta a migliorare i livelli di energia, anche in ottica di un’attività sportiva blanda.

Scegli i prodotti che più fanno al caso tuo per non farti cogliere impreparata!

Come dobbiamo comportarci per ridurre le calorie prima delle feste?

Il primo passo da fare per affrontare al meglio le feste è quello di ridurre l’assunzione di calorie giornaliere. Per riuscire in questa impresa devi assolutamente ridurre il consumo di dolci, di cibi grassi, di bevande alcoliche e di tutti i prodotti da forno realizzati con la farina bianca.

Rinunciare a questi alimenti probabilmente non sarà un grosso sacrificio, ma tutti sappiamo che dicembre è il mese delle leccornie, delle cioccolate calde, magari mentre fuori nevica, dei prodotti tipici di Natale della nostra regione e chi più ne ha, più ne metta.

Il sacrificio più grande, infatti, è proprio quello di rinunciare a tutta questa bontà, soprattutto quando amici e parenti vengono a visitarci con dei vassoi stracolmi.

Eppure, c’è un modo per prepararsi alle abbuffate natalizie, così da non rinunciarvi e, allo stesso tempo, non mettere sui quei chili di troppo che, spesso, condannano anche la nostra prova costume.

Per raggiungere questo obiettivo devi seguire alcuni consigli fondamentali che riguardano una dieta pre-natalizia. Tra questi consigli ricordiamo i seguenti:

  • Non devi assolutamente digiunare prima di eventuali pasti abbondanti, altrimenti rischi di arrivare al pranzo, o alla cena, con una fame da lupi e ti abbufferai di tutto ciò che trovi a tavola;
  • In vista di un pranzo o di una cena, concediti dei pasti leggeri, limitando i condimenti e, soprattutto, l’assunzione dei carboidrati;
  • Mangia almeno una porzione di verdura al giorno, farà bene al tuo corpo e ti sazierà con sostanze benefiche che non fanno ingrassare;
  • Evita di mangiare i dolci, specialmente quelli ripieni o farciti con le varie creme e cioccolate;
  • Cerca di mangiare almeno una volta al giorno della verdura cruda, o, comunque, qualcosa di leggero prima dei pasti principali, così da non arrivarci troppo affamato;
  • Concediti delle tisane depurative prima di andare a letto, soprattutto prima di una giornata di festa in cui sono previste delle abbuffate;
  • Evita il pisolino dopo che hai mangiato, cerca di non sdraiarti a stomaco pieno, piuttosto fai delle passeggiate per favorire la digestione;
  • Mangia alimenti e cibi calorici solo ed esclusivamente durante le giornate di festa;
  • Evita di fare il bis delle portate che hai già mangiato;
  • Non esagerare con la frutta secca che, anche se non sembra, è molto grassa e calorica.

Questi sono solo alcuni dei consigli di base da seguire prima delle feste per evitare di mettere su quegli odiosi chili in più e il grasso in eccesso, tipici della fine delle feste, soprattutto quelle natalizia in cui il cibo è un ottimo compagno delle temperature più rigide.

Non dimenticare di mantenere il tuo corpo ben idratato!

Oltre ai consigli di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precedente, utili specialmente per evitare di assumere le calorie prima e durante le feste, dovrai porre la tua attenzione su tanti altri fattori.

Primo tra tutti è sicuramente l’assunzione di una generosa quantità d’acqua durante l’arco della giornata. Anche se questo è un consiglio che sarebbe meglio seguire per tutto l’anno, durante le feste natalizie assume un’importanza ancora più rilevante.

Infatti, aumentare l’assunzione dei liquidi è fondamentale per diversi motivi, tra cui:

  • Bere molta acqua aiuta a combattere la ritenzione idrica, quindi la comparsa di inestetismi come la cellulite e gli accumuli di tessuto adiposo in generale;
  • Bere acqua aiuta a favorire il tuo senso di sazietà e, quindi, ti aiuterà a perdere peso, soprattutto prima delle feste;
  • Se associ la giusta attività fisica ad una alimentazione sana ed equilibrata, allora bere molta acqua sarà fondamentale per compensare i liquidi che hai perso durante l’allenamento;
  • Idratare bene l’organismo previene i mal di testa dovuti all’accumulo di tossine;
  • Bere una maggiore quantità di acqua aiuta ad accelerare il metabolismo e, quindi, anche i processi digestivi;
  • Bere molta acqua aiuta a rinforzare il tuo sistema immunitario, quindi ti aiuterà a non ammalarti;
  • La giusta idratazione favorisce anche l’energia del tuo corpo;
  • Bere molta acqua ci aiuta anche a depurare il nostro organismo, in quanto, espellendo i liquidi attraverso il lavoro dell’apparato urinario, espelliamo anche le tossine e altre sostanze nocive per il corpo;
  • L’idratazione migliora l’aspetto della nostra pelle.

Per tutti questi motivi ti consigliamo di bere almeno sei bicchieri di acqua al giorno, non solo prima delle feste natalizie ma anche durante tutto il resto dell’anno. Il tuo organismo ti sarà grado.

Anche l’attività fisica vuole la sua parte…

La combinazione di una sana alimentazione, con uno stile di vita attivo, e movimentato al punto giusto, è sicuramente la formula di base da mettere in pratica per avere una vita all’insegna del benessere e della salute.

Per questo motivo, come abbiamo già accennato nel corso del nostro articolo, oltre ad introdurre le sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno attraverso l’alimentazione, sarebbe opportuno rinunciare ai pisolini pomeridiano e dedicare del tempo a praticare attività fisica.

Durante il periodo pre festivo puoi optare per delle bellissime giornate in montagna, magari sciando con la tua famiglia, oppure semplicemente facendo delle passeggiate tra i boschi.

In questo modo potrai smaltire i chili in eccesso e mantenere il tanto agognato peso forma che, spesso, durante le feste sparisce a causa delle grandi abbuffate, tipiche del periodo natalizio.

Se invece non hai la possibilità di prenderti quella giornata libera per fare sport in montagna, puoi anche ripiegare per una piccola passeggiata al giorno di almeno 30 minuti. Ti assicuriamo che, oltre a perdere peso, il tuo corpo accumulerà sostanze come le endorfine che stimoleranno anche il buon umore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *