Glucomannano, Prezzo e Opinioni: Fa Dimagrire Davvero?

Il glucomannano è uno degli ingredienti più utilizzati negli integratori naturali per dimagrire di ultima generazione. È così diffuso che è più che lecito chiedersi se si tratti davvero di un ingrediente miracoloso, che può aiutarci a perdere peso e comunque a riacquistare benessere, oppure se si tratti invece di una truffa del marketing, che poco può aiutarci con i nostri problemi.

Dunque le domande possono essere tantissime sul tanto chiacchierato glucomannano: prezzo, azione sul nostro organismo, convenienza, efficacia…

Quanto costa? Conviene utilizzarlo o è meglio scegliere altri prodotti per il dimagrimento? Ci sono effetti collaterali? Risponderemo insieme a queste e anche ad altre domande nella guida che i nostri esperti hanno preparato per te.

Continua a leggere.

Ordina Subito la Tua Confezione Adesso e Risparmi 8.04 Euro!

Che cos’è il Glucomannano?

Il glucomannano è un polisaccaride che viene estratto da un particolare tubero, il konjac, particolarmente popolare nella cucina giapponese. Ha una consistenza gelatinosa ed è protagonista, già da diverso tempo, anche di preparati che sono concepiti per favorire il dimagrimento.

È dunque un prodotto naturale, che non prevede processi chimici e/o industriali per l’estrazione e che non ricorre all’aggiunta di alcun tipo di stimolante, drenante o principio sintetico ad azione termogenica.

Come avremo modo infatti di analizzare poco più avanti, il processo del glucomannano che può portarci al dimagrimento è assolutamente naturale e basato sull’azione delle fibre alimentari.

Il glucomannano ci offre la migliore fibra disponibile in natura

Il segreto di dimagrimento del glucomannano? È la fibra alimentare di cui è ricchissimo: parliamo di una fibra alimentare che, come dimostrato dagli studi che l’hanno avuta come oggetto, può assorbire acqua fino ad aumentare il suo volume di 100 volte.

Questo vuol dire che anche mezzo cucchiaino da dolce di glucomannano può saziarci in modo praticamente immediato, permettendoci di consumare porzioni estremamente ridotte rispetto a quelle alle quali siamo abituati, senza sentire i morsi della fame.

Le proprietà del glucomannano però non si limitano a quelle che abbiamo appena raccontato. Siamo infatti davanti ad un prodotto che può agire sull’organismo a 360°, sia in funzione dimagrimento, sia in funzione benessere.

Perché usiamo il glucomannano?

Il glucomannano è un prodotto che ha diversi tipi di azione, oltre a quella che abbiamo appena descritto.

Potere lassativo

Siamo davanti ad un prodotto che fornisce fibra di qualità eccellente e che può aumentare di volume fino a 100 volte. Questo non solo si traduce in un enorme potere saziante, ma anche in un potere lassativo in grado di regolarizzare l’intestino anche nei casi più disperati.

Una volta che abbiamo ingerito il nostro glucomannano, questo raggiungerà l’intestino senza essere stato digerito, avendo assorbito soltanto acqua nella prima parte del tratto gastrico.

Una volta che ha raggiunto l’intestino, il glucomannano viene metabolizzato dalla flora batterica locale, ricavando inoltre gli effetti ulteriori di cui parleremo tra pochissimo.

Potere ipoglicemizzante

Le interazioni tra glucomannano e flora batterica intestinale liberano molecole di zuccheri a catena corta che hanno il potere di catturare le catene zuccherine complesse e imperdirne l’assimilazione.

Questo vuol dire che assumendo correttamente il glucomannano e soprattutto facendolo in quantità adeguate possiamo ridurre gli zuccheri che vengono assimilati, riducendo di molto anche il monte calorico che andiamo ad assumere tramite l’alimentazione.

Blocco dell’assimilazione dei grassi

Il glucomannano, inoltre, permette di bloccare l’assimilazione dei grassi a livello intestinale. Agendo di concerto con la flora batterica, con la quale riesce ad interagire grazie a reazioni fisiologiche, il glucomannano riesce a catturare le molecole di lipidi e ad espellerle tramite la defecazione. Anche in questo caso l’impatto sul monte calorico assunto tramite alimentazione è considerevole.

Glucomannano: Funziona?

La risposta è sì: può davvero aiutarti a dimagrire. Il glucomannano è un prodotto che può darti una grossa mano a dimagrire, in quanto:

  • agisce direttamente sulla fame, riducendola sin dalla prima assunzione dell’integratore;
  • agisce sull’assunzione dei carboidrati degli zuccheri, riducendola;
  • agisce sull’assimilazione dei grassi, anche in questo caso con un’azione che riduce le calorie assimilate.

Come assumere il glucomannano: compresse o altre formule?

Il miglior modo per assumere il glucomannano è ricorrere a compresse specificatamente concepite per l’integrazione di questo prodotto all’interno della nostra dieta.

Ce ne sono diverse in circolazione, anche se non tutte possono garantirti quantitativi adeguati o comunque un prodotto che sia effettivamente a base di glucomannano, senza additivi chimici, conservanti o altri tipi di principi attivi di sintesi che possono far male alla salute.

Eccovi il migliore presente sul mercato.

Glucomannano 3000mg di WeightWorld

Glucomannanno 3000 mg di WeightWorld è il miglior integratore a base di glucomannano attualmente presente sul mercato.

Al suo interno esclusivamente glucomannano di prima qualità, senza additivi chimici e senza conservanti o coloranti, questo integratore ti garantisce l’apporto di 3000 mg di principio attivo per capsula, unico nel suo genere sia per composizione che per concentrazione di principio attivo.

Come si assume Glucomannano 3000 mg?

Il prodotto è fornito in capsule che contengono il principio attivo essiccato. Basta assumere 6 capsule al giorno, 2 prima di ogni pasto principale, per godere degli effetti positivi e benefici di cui abbiamo parlato nell’introduzione della nostra guida.

Glucomannano: controindicazioni ed effetti collaterali

No. Trattandosi di un prodotto che contiene esclusivamente prodotti di origine naturale, non ci sono effetti collaterali o particolari controindicazioni, anche nel caso in cui tu abbia avuto precedentemente problemi con altri integratori per il dimagrimento.

Quanto costa Glucomannano 3000 mg?

Anche il prezzo di Glucomannano 3000 mg è molto accessibile. Parliamo di soltanto 24.95 euro per confezione, con la possibilità di avere ulteriori sconti del 10% e del 15% se si acquistano due o tre confezioni insieme.

Dato che il prodotto offre anche altri benefici rispetto al dimagrimento, il nostro consiglio è quello di farne scorta fino a quando gli sconti saranno disponibili.

Ordina Subito la Tua Confezione Adesso e Risparmi 8,04 Euro!

Opinioni e recensioni di Glucomannano 3000 mg

Molte delle nostre lettrici hanno già utilizzato con estremo beneficio Glucomannano 3000 mg. Riportiamo tre opinioni e recensioni per aiutarti a capire se si tratta o meno del prodotto che può fare al caso tuo.

Simona, 25 anni, studentessa

La fame nervosa non mi ha mai permesso di seguire una dieta. Mangiavo a tutte le ore del giorno, anche a poche ore dai pasti. Ora, grazie a Glucomannano, riesco a rimanere sazia più a lungo e a seguire il piano alimentare che mi ha assegnato il nutrizionista. In un mese sono finalmente dimagrita di 5 kg!

Marta, 45 anni, insegnante

Faccio un lavoro stressante e ho sempre sfogato stress e stanchezza sul cibo, mangiando a tutte le ore anche le peggiori schifezze. Oggi uso 6 compresse al giorno di glucomannano e ho finalmente cominciato a mangiare meno e a perdere peso. Lo consiglio a tutte, soprattutto a quelle che come me per dimagrire le hanno davvero provate tutte.

Valeria, 32 anni, casalinga

Sono spesso in casa e dunque con il frigorifero a portata di mano. Mangiavo senza sosta, prima di conoscere Glucomannano grazie a mia cognata. Oggi prendo 6 compresse al giorno e oltre a mangiare molto meno durante i pasti principali, ho smesso di fare tutti quegli spuntini che mi hanno portato a pesare oltre 100 kg. In 2 mesi di terapia ho perso già 15 kg!

Conclusioni

Abbiamo visto insieme come funziona questa sostanza, tutta naturale e quindi senza effetti collaterali. Per maggior scrupolo potrebbe comunque essere interessante confrontarsi con il proprio medico o un nutrizionista, il quale potrà fornire se non altro almeno qualche altro utile consigli per dimagrire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *