Piperina per Dimagrire, Funziona Davvero? Guida Agli Integratori

Serve la piperina per dimagrireChi sta cercando di perdere peso certamente sarà venuto a conoscenza delle decantate proprietà di questa sostanza, contenuta nel pepe nero: si tratta di un alcaloide che viene utilizzato nella composizione di prodotti dimagranti. Infatti, si può trovare in diversi prodotti per mantenere la linea come compresse e bustine.

Questa sostanza è stata studiata e trattata proprio per aiutare quelle persone che stanno combattendo contro il peso in eccesso e che vogliono recuperare la forma fisica, in quanto rappresenta una sostanza che stimola il metabolismo e che aiuta a bruciare le calorie e le cellule adipose, attaccando il grasso e fungendo come dimagrante.

La piperina contenuta nei vari prodotti dimagranti funziona davvero o si tratta di altra tra le trovate che promettono cambiamenti significativi, ma che alla fine non funzionano e non permettono di perdere peso?

Vediamolo insieme in questo articolo dove parleremo delle proprietà di questa sostanza, delle modalità di assunzione e delle recensioni di chi ha già provato prodotti a base di piperina.

Che cos’è la piperina?

La piperina, come anticipato, è un principio attivo contenuto nel pepe, un alcaloide che ha numerose proprietà benefiche per l’organismo conosciute già da millenni e molto utilizzate sia nella medicina cinese che in quella ayurvedica.

Essa è utile anche per prevenire e curare alcuni problemi digestivi, ad esempio la diarrea e la stitichezza, ed agisce contro i dolori artritici, oltre ad aiutare a contrastare le malattie cardiache e infettive.

Il pepe, grazie a questa sostanza, riesce ad incrementare le secrezioni salivari e le secrezioni gastriche e di conseguenza migliora la digestione e il transito intestinale. Una miglior digestione consente anche di assorbire meglio le sostanze contenute negli alimenti, per questo la piperina migliora anche i livelli di energia.

Come agisce la piperina? Controindicazioni e benefici

La piperina ha un’azione termogenica (aiuta a bruciare i grassi e ad accelerare il metabolismo) e riesce a velocizzare il dimagrimento, motivo per cui questo tipo di principio attivo si trova in tantissimi prodotti dimagranti in vendita. Già gli antichi utilizzavano la piperina per la cura di alcuni disordini metabolici e per rinvigorire il sistema gastro intestinale.

>> Ordina Subito Piperina e Curcuma Plus! <<

Anche sulla base dell’esperienza secolare nell’uso di tale principio attivo, ancora oggi la piperina è utilizzata anche come stimolante per il metabolismo, per aumentare la produzione di enzimi digestivi e per eliminare le tossine in eccesso nell’organismo. Consente di migliorare l’assorbimento dei nutrienti degli alimenti, aiuta a sentirsi sazi prima, a diminuire gli attacchi di fame e aiuta a non accumulare peso.

La piperina funziona anche come antiflogistico e ha un’azione antinfiammatoria, come antiossidante e diuretico.

Quali sono i principi attivi contenuti in nella piperina?

È proprio la piperina in sè il principio attivo che funziona da dimagrante: come già detto, è contenuta nel pepe e consente di velocizzare il metabolismo, di bruciare più velocemente i grassi e di migliorare la digestione. Studi clinici di impatto mondiale hanno dimostrato che l’associazione con la curcuma rende gli effetti molto più visibili e rapidi.

>> Ordina Subito Piperina e Curcuma in Offerta Paghi 1 e Ricevi 2! <<

È facile usare la piperina dimagrante? 

La piperina si può assumere sia tramite integratori alimentari in compresse o bustine, sia consumando il pepe. La spezia non consente di attivare il metabolismo allo stesso modo dei prodotti dimagranti, ma apporta comunque dei benefici all’organismo se consumata con regolarità.

Deve essere assunta sempre e solo seguendo le indicazioni riportate sui foglietti illustrativi dei vari integratori. Bisogna evitare di abusare del pepe e degli integratori a base di piperina perché si tratta di una sostanza che potrebbe irritare lo stomaco e la mucosa, per questo è consigliabile evitare i sovradosaggi.

Opinioni e Recensioni sulla piperina

I prodotti a base di piperina sono già stati provati da tanti lettori dei nostri articoli che hanno riportato quello che segue.

Franca, 50 anni, maestra d’asilo

Lavoro con i bambini e mangio spesso fuori casa. La vita sregolata mi ha portato a prendere un po’ di peso e ho deciso di correre ai ripari prima che fosse troppo tardi. Ho iniziato ad utilizzare prodotti a base di piperina e ho notato che la mia pancia si è sgonfiata e che il grasso addominale sta diminuendo. La mia zona critica è la pancia e devo ancora dimagrire, ma al momento sono soddisfatta dei progressi fatti.

Manola, 21 anni, beauty promoter

Ho sofferto per il mio peso durante l’adolescenza e ho combattuto contro i chili di troppo. Ora ho una linea invidiabile e con il lavoro che faccio non posso permettermi di prendere di nuovo peso. Nonostante ora io sia soddisfatta del mio corpo mi costa fatica mantenere il peso forma. La piperina mi aiuta a mantenere il peso ideale e a non riprendere i chili che ho perso con tanto lavoro e tanti sacrifici. Se volete dimagrire o mantenere la vostra linea, la piperina potrebbe essere un valido aiuto.

Andrea, 40 anni, barman

Adoro il mio lavoro al bar, ma sono sempre a contatto con cibi poco salutari e con i cocktails, qualche volta non resisto e faccio sgarri alla dieta che mi fanno prendere qualche chiletto di troppo. Ho pensato di correre ai ripari prima di accumulare troppo peso, cerco di resistere alle tentazioni e ho iniziato ad utilizzare prodotti dimagranti a base di piperina. Mi sento davvero molto meglio e ho subito perso quasi una taglia. Consiglio la piperina a chi desidera rimettersi in carreggiata e recuperare la forma fisica.

Quanto si può migliorare l’estetica con i prodotti a base di piperina?

La piperina è un prodotto che aiuta a velocizzare il metabolismo, a ridurre la fame e i liquidi in eccesso, di conseguenza consente anche di perdere peso e di migliorare l’estetica del fisico. I prodotti a base di piperina, se utilizzati correttamente, permettono di diminuire l’assorbimento dei grassi, di velocizzare il metabolismo e di perdere peso più velocemente.

Attenzione però: tutte le informazioni contenute nel nostro articolo sono semplicemente a scopo informativo e non possono in alcun modo sostituire il parere del medico. Prima di iniziare ad affidarsi a prodotti a base di piperina si consiglia di chiedere il parere del proprio medico per assicurarsi di non soffrire di patologie in cui la piperina è controindicata. I prodotti per dimagrire a base di piperina sono assolutamente controindicati nelle persone che soffrono di:

  • gastrite;
  • ulcera;
  • ipertensione;
  • emorroidi;
  • pirosi;
  • colite;
  • reflusso gastrico.

E’ bene ricordare che i prodotti a base di piperina non sono adatti ai bambini e che non deve essere assunti durante tutto il periodo della gravidanza e dell’allattamento. Inoltre, pr perdere peso la sola piperina non basta: aiuta di certo a dimagrire, ma per eliminare il grasso più velocemente bisogna seguire uno stile di vita sano e attivo.

Ricordiamo che i prodotti e gli integratori a base di piperina non devono essere considerati sostituti di una dieta sana.

Dove ordinare i prodotti a base di piperina? In farmacia o sul web?

I prodotti a base di piperina si vendono anche sul web, si possono acquistare comodamente e facilmente. Ci sono diversi tipi di siti che vendono piperina direttamente online, nel nostro articolo è possibile trovare delle proposte. Gli acquisti su web consentono di acquistare in modo riservato e di ridurre i costi e i prezzi dei prodotti.

E’ possibile ordinare i prodotti dimagranti a base di piperina senza alcun problema e senza necessariamente possedere una carta di credito o una carta prepagata. L’acquisto si tranquillamente pagare al corriere tramite un contrassegno e direttamente alla consegna.

>> Ordina Ora in OFFERTA! <<

In genere entro un paio di giorni i prodotti arrivano direttamente a casa e consegnati dal corriere di fiducia. Alcuni prodotti consentono anche la consegna in un pacco totalmente anonimo per proteggere la propria privacy… E dunque non resta che scegliere l’integratore più giusto per le proprie esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *