Crema Calendula Just: Benefici e Controindicazioni

Just Calendula è un prodotto in crema dell’omonima azienda svizzera, concepita per offrire a chi la utilizza protezione e rigenerazione a livello cutaneo. Basata su ingredienti naturali, questa crema può essere la scelta giusta se vuoi prenderti cura delle tue mani e delle aree del corpo particolarmente sotto stress e comunque esposte alle intemperie.

Vediamo insieme se e quando è il caso di utilizzare la crema Calendula Just, se ci sono controindicazioni, qual è il prezzo e se è più utile o meno di creme analoghe presenti sul mercato.

Che cos’è Just Calendula?

Just Calendula è un prodotto in crema che viene commercializzato dall’azienda cosmetica Just, con sede in Svizzera, paese dove realizza anche i suoi prodotti, per garantire livelli qualitativi superiori. E’ un prodotto che viene commercializzato come crema premium, a base di ingredienti di qualità e specificatamente concepito per prendersi cura di determinati problemi della pelle, dei quali comunque avremo modo di parlare più avanti.

Just Calendula è a base di calendula, uno dei fiori officinali più apprezzati sul mercato, in grado di offrire diversi benefici alla nostra cute.

Crema Calendula Just: a cosa serve?

Questa crema è un prodotto concepito per prendersi cura di diversi tipi di problemi tipici della pelle delle mani:

  • previene le screpolature, soprattutto durante la stagione fredda, quando le basse temperature e l’umidità possono presentare un conto piuttosto salato;
  • cura le screpolature che si sono già verificate, agendo come potente agente idratante e ricostituente;
  • rende la pelle più elastica, anche in questo caso prevenendo la comparsa di screpolatura;
  • idrata la pelle, anche nelle zone tipicamente più secche;
  • rende più elastiche anche le aree cicatriziali, tipicamente più problematiche, rendendole anche meno visibili.

Just Calendula diventa dunque la crema per mani perfetta in tutti i casi in cui:

  • la temperatura esterna è molto bassa;
  • si lavora a contatto con sostanze abrasive e corrosive, come appunto saponi, acidi, prodotti per la pulizia;
  • si soffre di cute secca, sia sulle mani, sia in altre aree del corpo.

In tutti questi casi Just Calendula è un prodotto che non solo può essere utile per il miglioramento dei sintomi, ma che può essere addirittura fondamentale per la prevenzione delle problematiche tipiche della cute delle mani.

Quali sono gli ingredienti di Just Calendula pomata?

La crema in questione è un prodotto che parte da una base di ingredienti naturali per fornire alla pelle nutrienti e principi attivi che stimolino l’elasticità e la rigenerazione naturale della pelle:

  • calendula: uno dei rimedi officinali più apprezzati, grazie alla sua azione cicatrizzante e rigenerante sulla cute. Può essere utilizzata anche in combinazione con altri principi attivi per offrire un’azione completa sulla cute;
  • echinacea: una pianta utilizzata praticamente da sempre nella medicina tradizionale, permette di curare la pelle grazie alla sua azione anti-infiammatoria e cicatrizzante;
  • malva: azione emolliente e protettiva della cute, a completare il quadro già offerto dagli altri ingredienti.

Questo trittico di ingredienti è quanto di più utile possiamo trovare all’interno di una crema per il trattamento della pelle, soprattutto nelle fasi critiche di esposizione alle intemperie e di esposizione ad agenti dannosi.

Come si usa Just Calendula?

Just Calendula è un prodotto facile da usare. Basta applicare una piccola quantità di crema sulle parti di pelle che necessitano di trattamento e massaggiare molto delicatamente fino a quando la crema non sarà completamente assorbita.

Bastano pochissimi minuti al giorno per prendersi cura della propria pelle e fornirle tutto quello di cui ha bisogno per proteggersi e rigenerarsi in modo naturale.

La crema può essere utilizzata anche più volte al giorno, nel caso in cui ne dovessimo avere bisogno.

Ci sono controindicazioni?

No. Trattandosi di un prodotto a base di principi attivi naturali, non ci sono controindicazioni, reazioni avverse o reazioni allergiche causate da Just Calendula. È dunque un prodotto adatto a tutti, anche a chi ha una pelle e/o un organismo particolarmente delicato e che dunque deve prestare estrema attenzione a quelli che sono gli ingredienti delle creme generiche.

Crema alla Calendula Just e le altre creme: perché sceglierla

In commercio si trovano migliaia di creme che promettono miracoli per le mani, quando sono colpite da pelle secca oppure dalle intemperie. Just Calendula è però l’unica ad offrire:

  • una combinazione studiata per rigenerare la pelle;
  • prodotta in Svizzera, e dunque seguendo i più avanzati standard produttivi del mondo della cosmesi;
  • ingredienti solo naturali e dunque priva di reazioni allergiche e di controindicazioni, anche per le pelli più delicate.

Siamo dunque davanti, care amiche, ad un prodotto che è al vertice del suo segmento di riferimento e che, per chi dovesse soffrire dei problemi che abbiamo elencato poco sopra, è da prendere seriamente in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *