Tatuaggio sopracciglia: consigli e info utili

Avere delle sopracciglia perfette non è più un sogno o merito di Photoshop, ma grazie al tatuaggio alle sopracciglia può diventare una realtà alla portata di tutte le donne.

Tatuaggio alle sopracciglia

Il tatuaggio alle sopracciglia è un trattamento estetico innovativo che non solo ha lo scopo di ridefinire lo sguardo, ma anche di correggere alopecie, sopracciglia diradate e asimmetrie.

I colori utilizzati per il tatuaggio semipermanente sono bioassorbibili, ossia vengono assorbiti dalla pelle nel giro di 12-18 mesi. Viene fatta questa scelta perché la pelle, con il passare del tempo, subisce delle variazioni cromatiche e una tonalità che oggi è perfetta potrebbe fare a pugni con l’incarnato un domani.

In più, grazie ai colori bioassorbibili, si ha la possibilità di tornare allo stato originario qualora non si desiderasse più avere le sopracciglia tatuate.

Per quanto riguarda invece l’applicazione del tatuaggio, a differenza dei tatuaggi tradizionali, il colore viene distribuito negli strati più superficiali della pelle.

I vantaggi delle sopracciglia tatuate sono i seguenti:

  • aspetto impeccabile anche appena sveglie;
  • notevole risparmio di tempo e denaro davanti allo specchio e in cosmetici;
  • correzione di eventuali inestetismi legati a diradamenti o spinzettamenti selvaggi.

Sopracciglia tatuate esecuzione

Le sopracciglia tatuate si eseguono con aghi e vengono tatuate vicino ai peli, quindi quelli già esistenti non vengono rimossi per ottenere un effetto quanto più naturale possibile.

Prima di procedere alla distribuzione del colore tramite aghi, la professionista disegna a mano la linea delle sopracciglia da tatuare per due motivi:

  1. per accertarsi che ben si intoni con i lineamenti del volto;
  2. per accertarsi che la linea delle sopracciglia sia di gradimento della cliente, visto che è proprio lei che deve andare in giro.

Il trattamento è assolutamente indolore, in quanto, prima di procedere con il tatuaggio, viene applicato uno strato di crema anestetica per non addormentare completamente la zona da trattare.

Il costo si aggira intorno ai 400 Euro per la prima seduta, mentre il ritocco sui 150-200 Euro. Naturalmente gli importi sono stabiliti dal singolo centro estetico, il quale può decidere di applicare delle promozioni per invogliare le clienti a provare questo trattamento. Tuttavia è bene non farsi tentare da prezzi eccessivamente bassi, in quanto potrebbero rimetterci la qualità e il mancato rispetto delle principali norme igieniche.

Queste ultime sono importantissime: accertarsi dunque che gli aghi siano monouso (farseli aprire davanti è una buona strategia) e l’attrezzatura sterilizzata. Inoltre la professionista dovrà utilizzare guanti di lattice usa e getta e mascherina.

Sopracciglia tatuate: consigli utili

Se si desidera sottoporsi al trattamento del tatuaggio alle sopracciglia, è bene prendere in considerazione alcuni aspetti molto importanti, tra cui:

  • sottoporsi nei mesi invernali o comunque quando non ci si deve esporre ai raggi solari e alla salsedine;
  • per i primi 10-15 giorni successivi al trattamento evitare lampade abbronzanti e luoghi umidi come palestre, saune, piscine e bagni turchi, poiché potrebbero compromettere la buona riuscita del trattamento e far diminuire la durate dei pigmenti;
  • non sottoporsi al trattamento se si è in stato di gravidanza/allattamento;
  • se si soffre di malattie legale alla coagulazione del sangue, evitare il tatuaggio alle sopracciglia, in quanto è necessario che le ferite guariscano quanto prima;
  • se si ci è recentemente sottoposte a interventi di botulino o blefaroplastica, meglio decisamente attendere qualche tempo in più e consultare il proprio chirurgo plastico;
  • se si è molto giovani d’età, visto che il viso può subire delle variazioni, poi meglio approfittare della pelle ancora fresca piuttosto che iniziare ad apportarle modifiche;
  • se non si è convinte al 100%. Va bene che il tatuaggio alle sopracciglia non è definitivo, ma vivere con l’attesa che sbiadisca non è sicuramente piacevole e può creare dei seri problemi all’autostima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *