Cerotti Detox: Funzionano? Origini, Effetti Collaterali e Costo dei Cerotti Cinesi

I cerotti detox sono una realtà molto affermata nel lontano oriente, dove vengono utilizzati ormai da più di un decennio per le loro proprietà curative.

Come spesso accade per i prodotti di benessere, quando qualcosa funziona il passaparola può portarlo anche a migliaia di chilometri di distanza dal luogo dove è nato.

È stata proprio questa la sorte del cerotto detox, prodotto finalmente arrivato anche sul nostro mercato e può essere acquistato e utilizzato da tutti.

A cosa servono questi prodotti? Dove conviene acquistarli? Quali sono gli ingredienti? Possono davvero apportare dei benefici al nostro organismo?

Risponderemo insieme a queste domande nella prima guida completa ai cerotti detox, il vero prodotto dell’anno, di cui tutti parlano, pur senza comprendendone spesso i benefici reali.

Cosa sono i cerotti detox?

I cerotti detox sono degli speciali cerotti che vanno applicati sotto la pianta del piede e indossati, a seconda della versione, per un periodo variabile di tempo.

Questi prodotti sono studiati per il rilascio lento dei principi attivi che sono contenuti al loro interno, e vengono applicati direttamente sulla pianta del piede perché è un’area continuamente irrorata dal sangue e dunque di maggiore utilità se si ha interesse ad avere un’azione detox rapida e diffusa, oltre che essere un’area particolarmente discreta (nessuno si accorgerà del vostro segreto…!)

A cosa servono i cerotti detox?

L’azione principale svolta dai cerotti detox è la rimozione delle tossine che inevitabilmente si accumulano nell’organismo. Durante la giornata, sia per via alimentare, sia per l’azione degli agenti atmosferici (incluso lo smog), il nostro corpo finisce per accumulare un’enorme quantità di tossine e di sostanze nocive, che il nostro organismo spesso non è in grado di smaltire in modo autonomo.

Tossine che possono attaccare l’organismo e comunque intasarlo nei suoi gangli fondamentali, come reni, fegato, stomaco e intestino.

Il risultato è una sensazione di malessere diffusa, che può esprimersi anche con problemi che attaccano lo stomaco, l’intestino e anche il fegato.

L’accumulo di tossine può essere inoltre responsabile per l’esacerbazione di allergie e patologie autoimmuni.

I cerotti detox agiscono proprio, grazie alla loro rivoluzionaria tecnica e ai principi naturali che utilizzano, per andare ad eliminare le tossine di cui abbiamo appena parlato.

Acquista Subito la Tua Confezione di Cerotti Detox ad un Prezzo Scontatissimo!

 

Quando bisogna usare i cerotti detox?

I cerotti detox possono essere utilizzati da tutti, anche nel caso in cui non ci siano sintomi evidenti dell’accumulo di tossine nell’organismo.

Prevenire, diceva una vecchia pubblicità, è sempre meglio che curare, e ricorrendo all’utilizzo dei cerotti detox potrai mantenere i livelli di tossine bassi, prima che questi possano essere un problema per il nostro organismo.

Tutti possono usare i cerotti detox

Esatto, tutti possono utilizzare i cerotti detox. Sono infatti prodotti che al loro interno contengono prodotti ipoallergenici, che non sono in grado di causare reazioni allergiche né reazioni avverse.

Prima di utilizzare i cerotti è comunque consigliato consultarsi con il proprio medico curante nel caso in cui si soffra di patologie particolari, si sia allergici ad alcuni rimedi erboristici o si stia affrontando una gravidanza.

Come si applicano i cerotti detox?

I cerotti detox sono facilissimi da utilizzare:

  1. lava accuratamente i piedi;
  2. asciugali: sul piede bagnato il cerotto potrebbe non avere una presa ottimale;
  3. applica il cerotto su entrambe le piante dei piedi. Se necessario puoi utilizzare dei fogli di garza adesiva aggiuntivi per garantire una migliore adesione del prodotto;
  4. se durante la notte ti muovi eccessivamente, indossa dei calzini per evitare di rimuovere i cerotti inavvertitamente durante la notte;
  5. vai a dormire;
  6. la mattina seguente rimuovi i cerotti.

Puoi utilizzare i cerotti per una settimana consecutiva senza alcun tipo di problemi. Nel caso di accumuli di tossine importanti, puoi estendere la terapia per tutto il tempo di cui hai bisogno.

Sono gesti di cura quotidiana che non portano via che pochi istanti. 3 minuti al giorno per recuperare un benessere che nessun altro prodotto può aiutarti a raggiungere.

La durata ideale della terapia con i cerotti detox

La durata ideale, quella consigliata dai principali cerotti detox attualmente sul mercato, è di 5 giorni. Nulla però ti vieta di seguire la terapia per quanto tempo tu ritenga necessario. Non ci sono controindicazioni per quanto riguarda l’uso del cerotto detox piedi per periodi prolungati.

Il trucco per controllare se i cerotti detox hanno funzionato

Puoi controllare molto facilmente se i cerotti detox hanno funzionato oppure no. Una volta che li avrai rimossi al mattino, se hanno funzionato dovrebbero assumere un colorito più scuro rispetto a quello che avevano prima dell’applicazione.

Il colorito scuro è segno che le tossine sono state assorbite dal cerotto e che dunque abbiamo raggiunto il risultato che ci eravamo prefissate.

Quali cerotti detox scegliere?

In commercio ci sono diversi prodotti di questo tipo, anche se pochi utilizzano la ricetta originale. Tra i prodotti che abbiamo avuto modo di testare e che ci hanno garantito dei risultati interessanti abbiamo scelto un prodotto che è il migliore sul mercato, quello che consigliamo a tutte per iniziare la terapia detox di cui hanno bisogno.

Detox Foot Pads – Cerotti Detox per i Piedi

Detox Foot Pads è un prodotto commercializzato da Herbal Skin Doctor. Utilizzano una ricetta identica a quella tradizionale del Lontano Oriente e svolgono un’azione detox importante, già dalla prima applicazione.

All’interno di Detox Foot Pads si trovano:

  • aceto di Bambù: un estratto naturale di questa famosa pianta, che ha proprietà di assorbimento spiccate e coadiuva l’espulsione delle particelle di metalli pesanti, tra le tossine più pericolose per il nostro organismo;
  • aceto di Legno: altro prodotto tradizionale. Favorisce la circolazione sanguigna anche nelle zone periferiche del corpo e favorisce l’eliminazione, attraverso processo osmotico, delle tossine;
  • tormalina: ad azione purificante, svolge anche il ruolo di agente sterilizzante. È il perfetto complemento per i primi due ingredienti che abbiamo descritto.

Acquistali Subito ad un Prezzo Scontatissimo!

Dove acquistare Detox Foot Pads?

Ma dove acquistare i cerotti detox? In farmacia o online? Detox Foot Pads è un prodotto che può essere acquistato online a prezzo scontato, senza la necessità di utilizzare una carta di credito e senza pagare anticipatamente.

Si può ordinare il prodotto senza impegno: lo riceverai a casa in meno di 48 ore e potrai pagare al corriere dopo aver ricevuto la confezione.

Per chi acquista più di una confezione ci sono sconti importanti: meglio approfittarne!

Cerotti disintossicanti per piedi: opinioni di chi li ha provati

Molte delle nostre lettrici hanno utilizzato con successo i cerotti detox che abbiamo consigliato. Vi riportiamo di seguito alcune opinioni e recensioni che riguardano questo prodotto.

1. Maria, 39 anni, agente di commercio

Faccio una vita frenetica e vivo in una grande città. Smog e alimentazione non corretta mi hanno fatto accumulare negli anni una quantità incredibile di tossine. Il mio organismo ha cominciato a risentirne: ho cominciato ad avere allergie che non avevo mai avuto e sono diventata intollerante a diversi alimenti. Ho utilizzato per due interi cicli i cerotti Detox Foot Pads e oggi mi sono finalmente liberata di tutti i miei problemi di salute.

2. Ilenia, 54 anni, architetto

Non riesco a seguire una dieta sana. Sono costretta a mangiare fuori, spesso alimenti di scarsa qualità che sono ricchi di tossine. Il mio fisico ha cominciato a risentirne. Il mio nutrizionista mi ha detto che le difficoltà di dimagrimento potevano dipendere dalle tossine. Con i cerotti detox Foot Pads sono tornata finalmente a dimagrire e mi sono liberata completamente delle tossine.

3. Alessandra, 34 anni, insegnante

Ho usato i Foot Pads a più riprese, ogni volta che sentivo il benessere abbandonarmi. Ne ho sempre una confezione pronta all’uso nel mio armadietto. Quando non mi sento in forma, due giorni di Foot Pads e tutto torna a posto!

Conclusioni

Stando a quanto riportato sinora, possiamo dire che si tratta di un prodotto cche, nella peggiore delle ipotesi, non sortirà nessun effetto, ma di certo non causerà effetti collaterali (soprattutto se, per ogni dubbio, ci si rivolge a un medico o si chiede almeno il parere del farmacista).

Provare ad acquistare questo prodotto, potrebbe tuttavia aiutarvi a smaltire le tossine, soprattutto se siete in un periodo in cui non avete modo di farlo attraverso lo sport.

Provateli e scriveteci le vostre opinioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *