Optigen IQ: Funziona? Recensione ed Opinioni Mediche

Optigen IQ è un integratore naturale al 100% prodotto e testato nel Regno Unito, che ha la funzione di aumentare e migliorare le prestazioni cerebrali e cognitive. Assumendo queste capsule si potranno aumentare la concentrazione, migliorare la memoria e recuperare energia in poche ore, traendone beneficio per tutta la giornata, il tutto senza effetti collaterali, poiché si tratta di un prodotto naturale.

Coloro che soffrono di stanchezza o difficoltà di concentrazione a scuola, all’università o al lavoro possono dunque trovare in Optigen-IQ un valido alleato: se anche tu rientri in questa categoria di persone continua a leggere.

In questo articolo vedremo insieme cosa contiene questo integratore, a chi è consigliato, come assumerlo e dove acquistarlo.

Quando assumere Optigen IQ?

Come anticipato, questo è un integratore studiato per risponder alle esigenze di coloro che hanno bisogno di aumentare le proprie performance a livello cognitivo e di concentrazione. Assumendolo, potrai migliorare le tue prestazioni mentali e le tue capacità di apprendimento e di memoria, migliorando le tue prestazioni.

Offerta del Mese: 50% di Sconto!

Infatti Optigen IQ è frutto di continue ed elaborate ricerche scientifiche ed è efficace nello stimolare la concentrazione riducendo al tempo stesso la stanchezza psicofisica. Quali sono gli ingredienti in grado di svolgere tutto ciò? Vediamoli subito.

Optigen IQ: gli ingredienti

In queste capsule troviamo sostanze nootrope (ossia sostanze che sono in grado di aumentare le capacità cognitive generali): si tratta di sostanze al 100% naturali, in grado di aumentare le prestazioni cognitive del cervello: rientrano in questa categoria la ben nota caffeina, la teina e la taurina.

Ma vediamo specificamente cosa troviamo al suo interno:

  • tè verde: le capsule contengono tè verde e, quindi, teina, in grado di innalzare il livello di concentrazione e di donare energia, riducendo il senso di stanchezza;
  • guaraná: si tratta di un frutto tropicale che contiene caffeina naturale in dosi maggiori rispetto al caffè stesso. Per questo è capace di stimolare le connessioni neurali, velocizzando la capacità di pensiero e concentrazione;
  • Gingko biloba: le sue foglie sono note da secoli alla medicina tradizionale, in quanto in grado di potenziare il cervello in modo del tutto naturale, migliorando la memoria, le funzioni cognitive e anche la vista agendo sulla microcircolazione cerebrale;
  • Taurina: stimola il cervello eliminando la stanchezza. Essa viene prodotta naturalmente dal nostro fegato e migliora le prestazioni fisiche e cognitive;
  • Estratto di barbabietola: si tratta di un ingrediente ricco di colina, il precursore dell’acetilcolina il neurotrasmettitore per eccellenza;
  • tirosina: questo aminoacido svolge un ruolo essenziale nella produzione della dopamina, stimolante delle funzioni cognitive.

Inoltre, troviamo altri ingredienti con funzione potenziante come: teanina, fosfatidilserina, estratto di semi d’uva, estratto di pepe nero, arginina, acetil L–carnitina.

Ordina Ora il Prodotto in Offerta!

Questi ingredienti, come abbiamo già ripetuto, sono tutti naturali e agiscono senza effetti collaterali sul nostro organismo: assumendo le capsule migliorerai la velocità di reazione dei neuroni, i quali potranno trasmettere più rapidamente i messaggi neurali e comunicare tra loro, diventando più reattivo ed attento.

Benefici ed effetti collaterali

Assumendo Optigen IQ noterai sin da subito una maggiore vigilanza e sentirai meno la fatica, sia a livello fisico che mentale, ciò per parecchie ore, con maggior senso di concentrazione.

Oltre a questo anche le tue capacità mnemoniche e creative saranno amplificate: potrai apprendere più velocemente e reagire più rapidamente agli stimoli e alle difficoltà.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, non ce ne sono, proprio perché in le capsule contengono soltanto prodotti naturali. Tuttavia è consigliabile non assumerlo se si è in stato di gravidanza oppure se si sta allattando, ed è bene chiedere il parere del medico qualora si stessero assumendo farmaci di varia natura per evitare che possano innescarsi delle interazioni dannose.

Come assumerlo?

Si tratta di un integratore costituito da capsule: dovrai assumerne due al giorno al momento della colazione, aiutandoti con un bicchiere d’acqua. È bene aspettare almeno 20 minuti prima di fare colazione, in modo da dare tempo al prodotto di iniziare ad essere assimilato.

Dove acquistare Optigen IQ: prezzo

Optigen IQ puó essere acquistato esclusivamente attraverso il sito ufficiale di Nutrition Slimming Italia.

Compilando un semplice modulo potrai ottenere la tua confezione entro 48/72 ore dall’ordine, il tutto senza pagare con la carta di credito. È infatti possibile adoperare la soluzione del contrassegno, in modo da pagare soltanto a consegna ricevuta.

Il prodotto originale Optigen IQ è acquistabile solo sul sito ufficiale del venditore al prezzo di 69,99 euro.

Ordina Qui il Tuo Integratore

Purtroppo ad oggi non è possibile acquistare più di 3 confezioni, poiché a seguito della pubblicità in tv e del successo ottenuto dal prodotto, le vendite proseguiranno fino ad esaurimento scorte e per accontentare tutti si potrà vendere un numero limitato di confezioni.

Conclusioni

Se ti senti affaticato e senza energia perché stai passando un periodo impegnativo, allora potresti aver tentato più soluzioni: quella a cui si fa maggiormente ricorso è l’assunzione di più e più tazze di caffè, le quali però potrebbero non sortire gli effetti sperati e renderci nervosi.

In questi casi è possibile pensare di assumere le capsule di Optigen IQ, le quali contengono sostanze denominate “nootrope”, ossia in grado di dare una carica al nostro cervello e al nostro fisico, facendoci sentire più energici e vitali.

Miglioreranno le prestazioni mnemoniche e di concentrazione, così che sarà possibile raggiungere risultati migliori con meno fatica.

Ovviamente, prima di assumere qualunque tipo di integratore, è bene rivolgersi ad un medico nel caso in cui si avessero dubbi di qualunque tipo: se si è affetti da qualche patologia di varia natura e si stanno assumendo dei farmaci, se si è in dolce attesa o si allatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *