Pomate Per Vene Varicose: Scopri Come Curarle e Prevenirle

Che cosa sono le vene varicose? Da cosa sono causate le vene varicose? Le pomate per vene varicose funzionano oppure no? Come possono aiutarci questi prodotti? Quali sono i principi attivi più efficaci contro questo problema anti estetico e doloroso?

Se stai cercando una risposta a tutte queste domande e tante altre sulle vene varicose, allora sei nel posto giusto perché in questo articolo ci occuperemo proprio di questo argomento, sperando di chiarire in modo esaustivo tutti i tuoi dubbi!

Che cosa sono le vene varicose?

Quando parliamo di vene varicose ci riferiamo ad una condizione particolare che interessa molte persone, principalmente di sesso femminile. Si ratta di una situazione in cui le vene, soprattutto quelle delle gambe, si dilatano diventando così visibili e creando a chi ne soffre un forte disagio, soprattutto estetico.

Anche se è una vera e propria condizione patologica, si può tranquillamente convivere con le vene varicose, infatti non crea disagi particolari nella vita quotidiana, a parte, come abbiamo detto, quello estetico che, nel caso in cui le vene varicose sono molto evidenti, può diventare un disagio insopportabile.

In ambito medico le vene varicose sono conosciute anche con il termine varici e, come abbiamo già detto nell’introduzione, oggi vedremo insieme quali sono i motivi che ci portano ad usare delle apposite pomate per il loro trattamento. Prima di tutto, però, facciamo un breve excursus tra le cause di questo problema.

Le migliori pomate per le vene varicose

Varikostan

La crema rivoluzionaria (provata e testata da me!) che ha eliminato definitivamente il mio problema. A base di ingredienti 100% naturali mi ha aiutato a rimuovere quelle bruttissime vene varicose che sono comparse dopo la prima gravidanza. Acquistarla è semplicissimo perché basta compilare il form e si riceverà la crema direttamente a casa in 48 ore senza carta di credito e senza anticipare nemmeno 1 euro perché si pagherà direttamente al corriere.

>> Richiedi Subito la Tua Confezione in Offerta! <<

VaryForte

Variforte è una crema potenziata per la cura delle vene varicose più ostinate, ovvero quelle particolarmente viola e che sono leggeremente sopraelevate. Si tratta di una crema che può essere utilizzata in combinazione con quella precedente per un effetto più marcato e diretto al cuore del problema. Anche questa crema si riceve a casa dopo 48 ore e dopo aver confermato la volontà di acquistarla all’operatore che vi chiamerà. Non serve alcuna carta di credito ed il tutto si paga alla consegna!

>> Ordina Subito la Tua Crema in Offerta! <<

Quali sono le cause più comuni delle vene varicose?

Il problema delle vene varicose può essere causato da una svariata serie di fattori. Andiamo a vedere di seguito quali sono quelli che più comunemente influenzano l’insorgenza delle varici:

  • il sesso femminile, come abbiamo già accennato in precedenza, è maggiormente predisposto alla comparsa delle vene varicose in quanto le donne hanno un livello di estrogeni più elevato;
  • problemi delle vene che appaiono sin dalla nascita, o meglio, alterazioni congenite delle vene;
  • il fatto di assumere e mantenere per lungo tempo la posizione eretta, ad esempio per motivi lavorativi;
  • una deficienza della pompa muscolare;
  • oltre alla posizione eretta anche il fatto di stare in ambienti con temperature piuttosto alte favorisce la comparsa delle vene varicose;
  • l’età anagrafica, in quanto, all’aumentare dell’età, aumenta anche la pressione sanguigna e, di conseguenza, aumenta il rischio delle vene varicose che appaiono sempre più frequentemente una volta superati i 50 anni di età;
  • la stitichezza può essere un fattore che ostacola il ricircolo del sangue verso l’apice del nostro organismo;
  • il peso: infatti essere sovrappeso è un fattore che incide sulla comparsa delle vene varicose.

In pratica, non è ancora stata individuata una sola causa definitiva che scatena l’insorgenza delle vene varicose, tuttavia sono tanti i rimedi a cui possiamo ricorrere per risolvere questo problema.

L’unico trattamento definitivo è la chirurgia per la rimozione delle vene varicose, ma oggi ci soffermeremo solo sulle pomate che sono state create proprio per alleviare questo tipo di problema.

Perché usare le pomate contro le vene varicose?

Intuibilmente, il motivo principale che ci porta ad usare le pomate per le vene varicose, riguarda l’aspetto estetico. Infatti se queste sono particolarmente visibili possono essere una vera e propria fonte di disagio.

Le pomate per le vene varicose sono senza ombra di dubbio il rimedio più gettonato per ridurre questo problema così invalidante. Per questo motivo in commercio esiste una vasta gamma di prodotti, sia naturali, sia farmaceutici.

E’ bene però ricordare che far regredire una vena già dilatata è praticamente impossibile, ciò non significa che non possiamo prevenire la comparsa di altre vene varicose ed è proprio a questo punto che entrano in gioco le pomate di cui parleremo oggi.

Per questo, se sei particolarmente propensa a questo problema, ad esempio a causa del tuo stile di vita o del tuo lavoro che ti porta ad assumere una posizione eretta per un periodo prolungato, sarebbe consigliabile usare una delle tante pomate per le vene varicose che si possono trovare in commercio.

Come possono aiutarci le pomate per le vene varicose?

Lo scopo delle pomate per le vene varicose, quindi, non è quello di eliminare completamente quelle vene che si sono già dilatate, ma è quello di alleviarle e, soprattutto prevenire la comparsa di altre.

E’ proprio per questo motivo che le pomate per le vene varicose andranno a rinforzare i capillari e le vene del nostro sistema circolatorio, rendendoli più forti e più elastici per poter sopportare l’aumento della pressione sanguigna.

Prevenire la comparsa di altre vene varicose serve anche per alleviare quella sensazione di stanchezza e quel gonfiore alle gambe tipici di chi soffre di questo problema.

In pratica, le pomate di cui stiamo parlando, ci aiutano prevenendo la comparsa di altre varici e, di conseguenza, sgonfiando le nostre gambe ed alleviando anche la sensazione di stanchezza che si presenta soprattutto al termine della giornata.

In ogni caso, per fare in modo che le pomate facciano effetto, non bisogna mai dimenticare di porre la giusta attenzione all’alimentazione. Infatti, un regime alimentare equilibrato, unitamente ad uno stile di vita corretto, sono l’arma ideale per aiutarci a prevenire questo tipo di problema.

Quali sono i principi attivi più efficaci contro le vene varicose?

Il successo delle pomate per le vene varicose è certamente dovuto ai principi attivi di cui si compongono. Infatti, senza queste sostanze, tali pomate sarebbero praticamente inutili.

Tra i principi attivi più efficaci contro le vene varicose dobbiamo ricordare prima di tutto una classe che trova largo utilizzo in ambito medico, ossia gli anticoagulanti che si sono dimostrati utili per favorire la circolazione del sangue, soprattutto nel caso di vene varicose.

Gli anticoagulanti più efficaci contro le varici sono gli eparinoidi e tra questi ricordiamo soprattutto l’Eparan Solfato e il Sulfopoliglicano che spesso sono proprio l’ingrediente principale delle pomate di cui sopra.

Anche la Diosmina si è dimostrata particolarmente utile per il trattamento delle vene varicose. Si tratta di una sostanza naturale che si trova soprattutto negli agrumi ed ha delle eccellenti proprietà antivaricose che le permettono di rinforzare i nostri capillari e le nostre vene.

Un altro principio attivo largamente utilizzato nelle pomate per le vene varicose è la Rutina, anche conosciuta come Rutoside. Questa sostanza ci permette di regolare la permeabilità dei capillari sanguigni, aiutandoci così a prevenire la comparsa di vene varicose.

Come ultima cosa, ma non per questo meno importante, anche la fitoterapia si è dimostrata particolarmente utile per il trattamento delle vene varicose. Tra i rimedi naturali più efficaci in questo caso ricordiamo soprattutto i seguenti:

  • l’ippocastano con la sua azione antiedemigena e capillaroprotettiva;
  • la vite rossa con la sua azione antinfiammatoria;
  • il rusco, comunemente conosciuto come pungitopo, rinforza i capillari;
  • il mirtillo nero dalle proprietà antiaggreganti;
  • la centella asiatica che aiuta a ridurre la pressione sanguigna.

Dove comprare le migliori creme contro le vene varicose?

Le migliori creme per le vene varicose sono vendute in via esclusiva online, dove si possono ottenere anche forti sconti rispetto a quello che viene proposto in farmacia o erboristeria.

Le creme che ti abbiamo proposto in questa pagina puoi ordinarle direttamente online, senza pagamento anticipato e senza alcun tipo di carta di credito. Ordini, ricevi entro 48 ore a casa e paghi direttamente al corriere o al postino. Una possibilità straordinaria, che permette di acquistare creme di grande qualità a prezzi ridotti e senza muoversi da casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *