Frasi partecipazioni matrimonio: come scegliere la frase giusta?

Per un evento speciale come il matrimonio, le frasi di partecipazioni per un matrimonio non sono semplicemente un avviso da inviare agli ospiti per invitarli ma un vero biglietto da visita che anticiperà l’evento stesso. Certo il loro scopo è far arrivare il messaggio forte e chiaro, ma in realtà esse sono ormai un vero e proprio addobbo come tutte le particolarità create per quella giornata che deve essere perfetta sotto molti punti di vista.
Per questo motivo, tutte le partecipazioni, sono caratterizzate da frasi ad effetto o da aforismi molto famosi che hanno fatto la storia.
Se è arrivato anche il vostro turno e desiderate scegliere qualcosa di diverso e non banale, allora oggi vi consigliamo di leggere questo articolo perché troverete sicuramente frasi ed aforismi davvero speciali, che vi ispireranno al meglio. 
La frase da voi scelta dovrà avere un significato profondo, non solo oggettivamente, ma anche soggettivamente; dovrà collegarsi in qualche modo alla vostra storia, al vostro primo incontro, al momento in cui avete capito che è la persona giusta, a ciò che voi provate o desiderate per il vostro futuro. Tantissime volte si cerca la giusta frase su internet, chiedendo consigli ad amici, senza accorgersi che magari quello che cerchiamo è dentro di noi, deve solo venir fuori.
Noi vogliamo soltanto aprire la vostra mente e darvi una mano con qualche piccolo esempio. 

Frasi partecipazioni matrimonio: 10 idee originali e magiche

Le frasi a disposizione sono davvero molte, oggi ve ne proponiamo 10 e siamo certi che vi lasceranno a bocca aperta per il loro significato, per il romanticismo e per l’originalità.
Partecipazioni matrimonio

  • “L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo del precipizio” (Sthendal);
  • “Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore” (Dickinson);
  • “Per gli innamorati non esiste spazio e tempo, esiste solo quella sensazione di gioia mista ad emozione che li fa essere più simili agli ubriachi. Sì, perchè gli innamorati si dissetano di baci e sguardi, e ancora baci” (Littleword);
  • “L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare” (Hesse);
  • “Mai nessuno è tradito dall’amore puro” (Rudel);
  • “Siamo angeli con un’ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare” (De Crescenzo);
  • “Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese” (Wilde);
  • “Amore guarda non con gli occhi, ma con l’anima” (Shakespeare);
  • “La misura dell’amore è amare senza misura” (Sant’Agostino);
  • “Amore e tosse non si possono nascondere” (Ovidio).

Con una di queste frasi nelle vostre partecipazioni, esse non saranno per niente banali e certamente non cadranno nel dimenticatoio; i vostri ospiti saranno sicuramente colpiti dalle perle che deciderete di inserire. Queste frasi potranno aprire la partecipazione che poi sarà seguita dagli indirizzi degli sposi, il luogo della celebrazione del rito ed il luogo dove accoglierete i vostri ospiti con il ricevimento. In genere, quest’ultimo viene scritto su un bigliettino a parte, ma se preferite potete scrivere tutto nello stesso foglio.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *