Matrimonio

Idee per il matrimonio: che cos’è il fotolibro?

Tra le varie spese di un certo calibro, ma irrinunciabili, di un matrimonio c’è quella legata alla scelta del fotografo. Questa spesa è “irrinunciabile” poiché nessuno vuole perdere l’occasione di poter sfogliare a distanza di tempo le fotografie del giorno più bello della propria vita. Avere dunque un fotografo durante la cerimonia e durante il…

Nozze di platino: come festeggiarle e con chi

Secondo la tradizione popolare, si fa riferimento alle nozze di platino per indicare un anniversario a cui non molte coppie giungono trattandosi di un anniversario che si raggiunge tagliando il traguardo dei 75 anni di matrimonio. Ogni anno, ogni lustro o decennio di matrimonio rappresenta una ricorrenza unica, che si caratterizza per questo da un…

Idee matrimonio 2016: nuovo anno e tante novità

Da maggio in poi il numero di neo-sposi si moltiplica, le chiese e i comuni sono quasi sempre occupati e i negozi di bomboniere o di abiti da sposa rivedono uno spiraglio di luce. È arrivato il periodo dei matrimoni! Come aiutare tutti coloro che a breve convoleranno a nozze? Noi un’ideal’abbiamo: con l’articolo di…

Matrimonio country chic, idee matrimonio rustico: quali vestiti?

Tra le idee più gettonate dagli sposi per il ricevimento negli ultimi anni troviamo il cosiddetto “matrimonio country chic”, un tema in cui vengono uniti due elementi fantastici: natura e eleganza. Ovviamente amalgamare queste due caratteristiche non è cosa facile e non pensiate quindi che i matrimoni rustici siano di facile organizzazione o banali anzi…

Quali fiori per il matrimonio a settembre: come sceglierli

Fiori matrimonio settembre: meglio fiori di stagione o d’importazione? In ogni matrimonio la scelta dei fiori è importantissima, poiché essi andranno a decorare la location, la chiesa o il comune e soprattutto il bouquet della sposa. Non possiamo sbagliare la scelta: quel giorno saremo sotto gli occhi di tutti! I fiori, infatti, devono essere freschi…

Matrimonio chic: elegante ma non costoso!

C’è chi il matrimoniolo preferisce semplice e alla mano e chi invece non vede l’ora di sbizzarrirsi nella creazione di una cerimonia al massimo dell’eleganza. Un matrimonio chic si può ottenere anche senza esagerare con le spese: alla fine ciò che conta sono i dettagli e chic non è sinonimo di costoso.  Ciò che sarà…