Bomboniere uncinetto creativo: uno splendido divertimento

Il “fai da te” ed i lavoretti manuali sono tornati nell’ultimo periodo di gran moda e spesso il ricamo, il cucito, il lavoro a maglia ed all’uncinetto vengono scelti da molte donne come un hobby creativo al quale dedicarsi nel proprio tempo libero. Partendo da questo genere di passatempi è possibile dare forma a delle originali bomboniere uncinetto. Nel caso di nascite, matrimoni, anniversari, lauree ed altre ricorrenze da celebrare è possibile realizzare dei lavoretti creativi ed esteticamente belli da vedere ed esibire in casa attraverso l’uncinetto. E’ un’idea originale e davvero molto personalizzabile.

Tra le idee più interessanti e semplici da realizzare si possono creare dei pratici contenitori per confetti, scegliendo la forma, la dimensione ed i colori che più piacciono; si possono creare anche dei piccoli sacchetti profumati con della lavanda da  riporre in cassetti ed in armadi per profumare i capi di abbigliamento e la biancheria. Si può prendere spunto da delle semplici schede che passo dopo passo guidano verso la conclusione del lavoro all’uncinetto da poter personalizzare a piacere attraverso la scelta di elementi decorativi da applicare alla fine quali ad esempio: perline, paillettes, fiocchetti, nastrini.

Bomboniere uncinetto: idee e tecniche creative

Per realizzare delle originali bomboniere uncinetto creativefai da te per ogni occasione si può optare per un motivo tematico romantico e floreale dando forma ad una margherita porta confetti; sempre con l’uncinetto poi si possono sferruzzare delle roselline da applicare a ciondoli ed accompagnare a dei coni di organza trasparente. Un altro tipo di bomboniera che può essere realizzato con l’uncinetto è il classico centrino da declinare in forme minute adoperando un filo di cotone sottile ed uno schema aperto non troppo pieno di maglie alte, la scelta del colore del filo può essere a tinta unita oppure in variante multicolore, le più brave possono poi realizzare dei centrini artistici con disegni creativi. Le mani più abili possono addirittura dar forma ad un cestino da accompagnare a fiori di stoffa oppure in raso; si possono sferruzzare con l’uncinetto delle vezzose mini bag con superficie e manici ben distinguibili; spazio anche a presine decorative che ritraggono diversi motivi tematici in base all’evento celebrativo per cui è stata pensata la bomboniera; si possono dar forma anche a degli astucci rettangolari oppure quadrati da accompagnare a spighe di grano oppure a fiori secchi o freschi, all’insegna di uno stile bucolico particolarmente chic.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *