Idee matrimonio 2016: nuovo anno e tante novità

Da maggio in poi il numero di neo-sposi si moltiplica, le chiese e i comuni sono quasi sempre occupati e i negozi di bomboniere o di abiti da sposa rivedono uno spiraglio di luce. È arrivato il periodo dei matrimoni! Come aiutare tutti coloro che a breve convoleranno a nozze? Noi un’ideal’abbiamo: con l’articolo di oggi scoprirete tutte le idee innovative per il matrimonio del 2016.
Cosa riserva ai futuri sposi il prossimo anno? proviamo a scoprirlo insieme.

Se avete intenzione di compiere il grande passo, vi consigliamo di leggere la sezione di Tutto Donna dedicata al matrimonio: troverete guide e consigli utili per il giorno delle vostre nozze.

Idee matrimonio 2016: l’abito da sposa

Siete un po’ in ritardo sulla tabella di marcia? Non avete ancora comprato l’abito giusto per il vostro giorno? Nessun problema, oggi vi forniremo tutti i nomi di nuove collezioni di una bellezza e di un’eleganza straordinaria. Quali sono i nuovi e i più fantastici abiti da sposa? Grazie a questa rivelazione non sprecherete molto tempo, poiché potrete dirigervi direttamente in quei negozi che vendono tali griff.
Ecco tre grandi marche che hanno realizzato dei fantastici abiti da sposa per l’anno 2016:
    Tutte le idee per un matrimonio

  • Rosa Clarà: la nota stilista spagnola questa volta ha dato davvero il meglio di sé; la sua creatività e il suo gusto sono invincibili. La maggior parte degli abiti in collezione sono in crepe Georgette o chiffon, hanno linee morbide e semplici. Gli abiti Rosa Clarà si adattano ad ogni fisico e come ogni anno sono davvero molto  richiesti.
  • Galvan: il 2015 è l’anno dei matrimoni in rosa e anche Galvan ha deciso di seguire questa tendenza. La sua collezione è infatti composta da una serie di abiti davvero molto originali di varie tonalità del rosa. Gli abiti di Galvan sono tutti a tema, e quindi perfetti per quelle cerimonie che hanno deciso di prendere spunto da epoche storiche lontane o da storie del passato. Questi stupendi abiti sono inoltre il sogno di tutte coloro che amano il vintage.
  • Colet: ecco degli  abiti da favola, dai lineamenti e dalle tonalità principesche. La nuova linea Colet è fenomenale per tutti coloro che vogliono rendere il proprio matrimonio un evento chic, glamour e al tempo stesso molto romantico. Gli abiti hanno diverse tonalità, passano infatti dai classici bianchi a colori pastello. Ce n’è insomma per tutti i gusti.

Leggi anche: Matrimonio country chic: di cosa si tratta? e Idee matrimonio low cost

Idee matrimonio 2016: scegliere le decorazioni di nozze

Anche per quanto riguarda le decorazioni esistono dei precisi trend 2015. Quali sono gli addobbi più in voga quest’anno? I temi più gettonati?
  • Il fai da te: ogni anno questo vantaggioso mezzo decorativo riscuote sempre più successo. Gli sposi, stufi di spendere tantissimi soldi in oggetti che non rivedranno mai più, si buttano nelle decorazioni fai da te, che sono oltretutto davvero molto divertenti, se prese con il giusto spirito.
  • Vintage: se proprio non volete o non avete tempo di realizzare con le vostre mani il matrimonio, vi consigliamo di utilizzare tutto ciò che arriva dal passato per i vostri addobbi. Quest’anno infatti il vintage è stato scelto da moltissime coppie. D’altronde anche se antico, esso rappresenta comunque tutto lo spirito dell’eleganza.
  • Rustic wedding chic: per fortuna gli amanti della natura sono sempre di più su questo pianeta. Se volete riproporre questo vostro piacere anche nel momento delle vostre nozze, potete organizzare un fantastico matrimonio rustico, ma pur sempre chic. Le location da adattare a questo stile sono davvero tantissime, così come gli addobbi.
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *