Idee originali matrimonio: come rendere le nozze uniche e indimenticabili?

Ogni sposa vorrebbe rendere il proprio matrimonio unico e irripetibile. Un evento che non si cancelli molto facilmente dalla memoria altrui e per il quale servono idee originali.  È possibile tutto ciò? Si può davvero rendere una festa di nozze indimenticabile? Certo, tutto ciò è assolutamente probabile, ma per diventare possibile in ogni sua forma, è necessario che il vostro matrimonio si basi sulla fantasia e sulla creatività. In poche parole, un matrimonio per essere fantastico e unico deve essere assolutamente originale. Spesso e volentieri infatti, la maggior parte dei matrimoni si basa sulle stesse fondamenta. In questo non c’è nulla di sbagliato, ma ovviamente essendo tutti molto simili tra loro non si distingueranno più di tanto dalla massa.

Oggi vi aiuteremo a scoprire tutto ciò che è utile e necessario per rendere un matrimonio memorabile, divertente e magnifico. Siete pronti per valutare come rendere speciali le vostre nozze?

Idee originali matrimonio: 5 chicche che renderanno il vostro matrimonio memorabile

Leggi anche: Speciale matrimonio, gli articoli di Tutto Donna

Passiamo al lato pratico e vediamo insieme cosa potete fare concretamente per realizzare questa volontà. Ecco 5 idee davvero originali che renderanno uniche le vostre nozze:

    Idee originali per il matrimonio

  • Il volo delle farfalle o dei palloncini: volete fare qualcosa di molto originale per il vostro matrimonio? Allora evitate il solito lancio del riso fuori dalla chiesa o il volo delle colombe. Stupite tutti con il volo delle farfalle. Questi animaletti così eleganti e colorati faranno iniziare subito con una marcia in più il vostro matrimonio.
    Un’altra idea davvero fantastica è invece quella del volo dei palloncini. Sostituite il riso, le colombe o le farfalle, con dei fantastici palloncini tutti colorati.
  • Il matrimonio goloso: una delle cose che più colpisce e interessa gli invitati è il cibo. Essi non vedono l’ora di arrivare al ristorante e scoprire le prelibatezze pronte. Se volete stupire i vostri amici e parenti, potete creare un angolo del buffet dedicato ai più golosi. Qui infatti potrete inserire caramelle di tutti i tipi, fontane di cioccolato, frutta caramellata. Se è estate potreste anche adibire un carrellino dei gelati.
  • Parasole o ventagli: se il vostro matrimonio si tiene d’estate potreste regalare agli invitati degli originali parasole e ventagli. Grazie a questi accessori le foto saranno molto più ricercate e amici e parenti saranno quindi molto più soddisfatti. Non dimenticate inoltre che tutto ciò che da colore alla festa è brioso e fantastico.
  • Il tappeto magico: ecco una delle idee più originali degli ultimi tempi. Cosa ne dite di modificare il tappeto sui cui camminerete per arrivare all’altare? Sopra di esso potreste stampare delle foto della vostra coppia, delle frasi d’amore o dei ricordi passati.
  • Pensate ai bambini: ovviamente è indecente chiedere ad un bambino di rimanere ore e ore seduto a tavola. Perché allora non invitate un clown che possa distrarre e far divertire anche i più piccoli? Se i bambini saranno soddisfatti lo saranno ancor di più i genitori. 
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *