Idee tableau matrimonio: quale tema scegliere


L’idea per il tableau di un matrimonio è strettamente collegato al tema delle nozze, di conseguenza prima di occuparsi della formazione del tableau è necessario selezionare il tema della cerimonia.
Solitamente questa scelta provoca molte discussioni, in quanto gli argomenti sono tantissimi e gli sposi vogliono giustamente qualcosa di speciale. Se siete a corto di idee approfittate dell’articolo di oggi, poiché adesso vi suggeriremo 10 temi davvero preziosi e rari, da poter sfoggiare durante il vostro matrimonio e da adattare al vostro tableau.

Idee tableau matrimonio: consigli per soluzioni davvero originali.

Tableau a scacchiera: vi piacciono gli scacchi? Allora potreste adattare una bella scacchiera a tableau! Davanti ad ogni pedina o in ogni angolo libero potrete adagiare lo specchietto che illustrerà i nomi di ogni tavolo. Un’idea davvero originale!
Tableau frutta: che ne dite di appendere i nomi della tavolata ad ogni frutto posizionato su una bacheca? Se siete degli amanti della natura questo potrebbe fare al caso vostro. Facile e veloce.
Tableau spiaggia: ecco un idea davvero innovativa! Questa soluzione prevede la simulazione e la riproduzione di una spiaggia; sopra ogni sdraio o lettino potrete posizionare la lista di nomi per ogni tavolo. Per tipi da mare.
Tableau ad albero: e se simulaste un albero come il salice piangente? L’idea è davvero bella e i nomi dei vostri ospiti potrebbero essere appesi alle foglie del salice.Ottimo per gli amanti della natura.
Tableau cartoni animati: altra grandiosa idea che si ricollega alla vostra infanzia. Potreste creare un album e intitolare ogni tavolo con il titolo di un cartone animato. Per sposi un po’ bambini.
Tableau corpo umano: adatto per i medici ma anche per chiunque venga colpito da questa idea. In questo caso si tratta di simulare un corpo umano, ogni tavolo andrà a comporre questo corpo e quindi rappresenterà un organo vitale. Ovviamente il cuore sarà dedicato al tavolo degli sposi.
Tableau filosofico: per gli intellettuali è invece disponibile il tema filosofico. Ogni tavolo potrà ottenere il nome di un’importante filosofo così da rendere tutti un po’ più saggi. Per intellettuali?
Tableau di cornici: ecco un’idea semplice ma graziosa, grazie alla quale i vostri ospiti non potranno entrare in confusione. Basterà disporre di una serie di cornici, in cui inserire le varie liste, e formare una composizione a vostra scelta. Usare foto nelle corinici? Troppo difficile!!!
Tableau alcolico: e se dedicaste ad ogni tavolo un vino diverso? L’idea è questa: disporre un numero di bottiglie uguali a quelle dei tavoli e sopra ogni etichetta incollare la lista di nomi necessaria. Il gruppo di ospiti potrebbe prendere la bottiglia e brindare alla vostra unione
Tableau marino: infine un’altra bella idea vede come protagoniste le conchiglie. Che ne dite di creare un quadro di conchiglie e allegare ad ognuna di esse la disposizione dei tavoli? Romanticheria unica.

La fantasia in questo caso è la parte principale del progetto, renderete il vostro matrimonio speciale con particolari che nessuno dimenticherà.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *