Regalo laurea ragazza: idee per lei, come sorprenderla?

Il momento della proclamazione della laurea è uno dei più importanti della vita, poiché dopo anni di fatica e sudore lo studente può finalmente prendersi ciò che gli spetta. Proprio per questo motivo è usuale che amici e parenti si riuniscano intorno al laureato o alla laureata per festeggiare l’obbiettivo raggiunto. Come ogni occasione che prevede regali e doni non è semplice riuscire a capire cosa potrebbe piacere al neo dottore o alla neo dottoressa. Per questo motivo nell’articolo di oggi cercheremo di aiutare tutti coloro che si trovano in questa situazione, in particolar modo per quanto riguarda le neo dottoresse. Cosa regalare ad una ragazza da poco laureata? Qualcosa di utile per il suo futuro lavoro o qualcosa che possa aiutarla a svagarsi dopo anni di studio? Qualcosa di inaspettato o qualcosa con cui andare sul sicuro?
Se la ragazza è la vostra fidanzata, potrebbe tornarvi utile il nostro articolo sulle idee di regalo per la vostra dolce metà. La lettura di questo post è da intendersi come complementare all’altro e fornisce spunti soprattutto ad amici e parenti.

Idee regalo laurea ragazza: i consigli per lei

Eccoci qui a redigere l’ennesimo articolo della nostra sezione delle idee regalo. Vediamo insieme alcuni dei doni per lei più apprezzati:
Idee regalo laurea per lei: cosa regalare ad una ragazza che si laurea?
  • La prima idea regalo potrebbe essere appunto quella riguardante la futura professione. L’occupazione per cui ha studiato 3-5 o ancor più anni. In questo caso dunque sarà piuttosto facile farsi un’idea dell’oggetto. Ad una futura avvocatessa o notaia si potrebbe regalare una penna raffinata che le faccia fare bella figura, ad una futura insegnante una bella 24 ore, ad una personal trainer un abbonamento in palestra per mantenere il suo fisico, ad una laureata in lingue un viaggio con cui scoprire culture diverse e vari angoli del mondo e così via.
  • Altra idea interessante potrebbe essere quella di discostarsi dall’ambito studio e puntare sulle passioni della ragazza: sport, libri, cinema, teatro, concerti. Gli eventi o gli abbonamenti da poter regalare sono tantissimi.
  • Se, invece, si desidera fornire qualcosa di estremamente utile e pratico il regalo potrebbe essere un fantastico computer nuovo, più veloce e scattante del vecchio pc pieno di appunti, un tablet da portare in giro con facilità o un nuovo smartphone con cui iniziare la propria vita da lavoratrice.
  • Infine, se tutte queste idee non sono di vostro gradimento e vorreste dedicare più un’esperienza anziché un oggetto, allora potreste puntare su momenti emozionanti come il fly emotion, gite in barca, escursioni, serate a tema, percorsi avventura.

Regalo laurea ragazza: uno per tutti o tutti per uno?

I regali pensati e ideati sono abbastanza impegnativi dal punto di vista economico, per questo motivo possono essere regalati in gruppo. In ogni caso, come in tutte le altre occasioni per festeggiare, anche un semplicissimo dono sarà sicuramente apprezzato. D’altronde ciò che importerà alla laureata sarà la presenza dei suoi cari in un momento così importante, nient’altro. In ogni caso se si conosce davvero bene la ragazza sarà possibile spendere poco ed emozionarla comunque.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *