Regalo laurea fidanzata: come muoversi? Cosa scegliere? Consigli per non sbagliare

Regalo laurea fidanzata: siete a corto di idee…è panico! Uno dei momenti più aspettati e desiderati da tutti gli studenti universitari del mondo è il giorno della proclamazione della laurea: nel giro di poche ore si passerà da studente a laureato ed un ciclo sarà chiuso definitivamente.
Il giorno della laurea, oltre ad essere un momento di grande soddisfazione, è diventato però anche un giorno molto simile al Natale.
In che senso? Ovviamente la neo-laureata o il neo-laureato si aspettano dei regali da parenti e amici, ma soprattutto dal fidanzatoo dalla fidanzata.
Oggi inizieremo ad aiutare l’universo maschile, consigliando quali sono i regali migliori per le neo-laureate. Prendete appunti e non disperate!

Leggi anche: Regalo compleanno fidanzato: quali idee regalo?

Regalo laurea fidanzata: il pensiero giusto per ogni gusto, ecco i consigli di Tutto Donna

Regalo laurea fidanzata consigli
Fonte Foto
Ovviamente ogni donna ha gusti e interessi diversi, oggi cercheremo di darvi una mano basandoci sul tipo di laurea della vostra fidanzata. In poche parole, quindi, vi consiglieremo il regaloadatto e utile per ogni facoltà, o almeno per le principali.
  • Laurea in Giurisprudenza: per le future avvocatesse abbiamo pensato ad una bella ed elegante borsa 24 ore, che sicuramente permetterà di fare una fantastica figura sin dal primo colloquio di lavoro. Altro regalo molto gettonato per i laureati in giurisprudenza è la penna stilografica. Solitamente una borsa di buona qualità costa sui 90 euro, mentre una penna stilografica dagli 80 euro in su. Si tratta dunque di un regalo impegnativo.
  • Laurea in Informatica: in questo caso potete davvero sbizzarrirvi. Il mondo della tecnologia offre tantissime idee regalo: computer, smartphone, tablet, varie console. Difficile che la vostra lei sia a corto, se non altro perchè ne farà un uso quotidiano. Informatevi, quindi, se ad esempio ha necessità di cambiare pc oppure se predilige un nuovo smartphone o tablet appena uscito: sarà una sorpresa fantastica.
  • Laurea in Scienze motorie: ottima idea per la laureata in scienze motorie è l’abbonamento a qualche corso fitness o a qualche sport. Sicuramente farete molto felici le vostre fidanzate. In alternativa, se lei ha delle passioni sportive ed è già iscritta a dei corsi, potete regalarle tutti gli accessori che le servono come ad esempio un bel paio di scarpe da fitness. Ultima idea per le sportive è anche un soggiorno in qualche villaggio fitness o un bel weekend a sciare.
  • Laurea in scienze della formazione: cosa regalare alle future maestre? Noi vi consigliamo un biglietto per qualche spettacolo teatrale o per qualche museo. Oppure la visita di una città d’arte. Questi regali sono fortemente consigliati anche per coloro che hanno fidanzate laureate in Beni Culturali o Arte.
  • Laurea in Lettere: per le letterate abbiamo pensato ad un utile abbonamento a qualche rivista o a qualche libreria, a meno che voi non conosciate già i titoli dei suoi autori preferiti e possiate così comprare direttamente i testi.
  • Laurea in Lingue: alle poliglotte ovviamente non si può non regalare un viaggio. Ovviamente questo è molto più impegnativo rispetto agli altri e quindi potreste unire le forze economiche con amici e parenti.
Siete riusciti a trovare le idee per il regalo giusto per lei? Fatecelo sapere attraverso un commento nello spazio di sotto!
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *