Regali laurea uomo: idee e consigli per stupire il vostro lui!

Il vostro amico, fidanzato, fratello o figlio si è finalmente laureato, e voi volete festeggiarlo giustamente al meglio regalandogli qualcosa di speciale e indimenticabile. Se siete capitati su questo articolo significa però che avete bisogno di consigli e idee speciali per spezzare la monotonia dei soliti regali di laurea, e noi vi aiuteremo in questo. Inoltre, nella seconda parte dell’articolo, proveremo anche a dare qualche suggerimento più “tradizionale”, per chi vuole andare sul sicuro e non fallire la “missione”.
Il vostro ragazzo, amico o parente si laurea in Ingegneria? Medicina? Giurisprudenza? Economia? Scienze Politiche? Qualsiasi sia il titolo di studio, molto spesso il regalo di laurea per uomo rischia di essere monotono e scontato. Diciamo basta alla solita penna ultra costosa ma mai utilizzata, alla 24 ore sicuramente bella ma poco personale, troviamo qualcosa che possa davvero colpire l’altra persona e se è possibile renderlo ancor più sereno in quella speciale giornata.  Oggi vi indicheremo degli stravaganti, ma molto utili, regali dai prezzi contenuti. D’altronde non sempre ciò che è costoso è bello o apprezzabile.
Questo post arricchisce la nostra rassegna sui suggerimenti per i regali. Si tratta di uno spazio che mette insieme altri articoli, che consigliamo di leggere, dedicati ai seguenti problemi:

Regali laurea uomo: alcune stravaganti idee

Tornando a noi, ecco un elenco di doni simpatici, utili e poco costosi che lasceranno di stucco il neo-laureato:
    Idee regali laurea uomo

  • Macchina del caffè per automobile: se il vostro amico, fratello, eccetera, è un grande appassionato di caffè ed è inoltre anche un grande ritardatario, allora potreste unire l’utile al dilettevole, regalandogli una fantastica macchinetta del caffè per automobile. Così non dovrà più rinunciare ad un’ottima tazza di caffè mentre si dirige a lavoro.
  • Un ritiro spirituale: invece di regale la solita vacanza tutta alcool e divertimento perché non date modo al neo-laureato di staccare la spina davvero? Come? Esistono tantissime associazioni che organizzano weekend di meditazione e yoga.
  • Scalda mani USB: per coloro invece che non riescono proprio a star lontani dal computer sono stati creati dei simpatici scaldamani USB, ovvero dei guanti che si scaldano attraverso un attacco USB e che permettono quindi di non avere più le mani congelate mentre si sta davanti allo schermo.
  • Giornata enogastronomica: cosa c’è di meglio dell’unione tra natura, buon cibo e ottimo vino? Quasi nulla! Questo tipo di eventi vengono organizzati tutto l’anno in tutta Italia e solitamente non superano i 38 euro a persona. Un’ottima alternativa alla solita cena!
  • Un tatuaggio: se il nuovo dottore è invece un tipo particolare che adora i tatuaggi allora gli si può regalare proprio un segno indelebile, grazie al quale non scorderà mai quella data e il vostro regalo.

Regali laurea uomo “tradizionali”: andiamo sul sicuro con dei fantastici doni!

Se l’idea stravagante non vi appassiona, in quest’ultima parte dell’articolo abbiamo deciso di dividere di aiutarvi ugualmente. Almeno in teoria, se vogliamo essere ancorati alla tradizione, il regalo di laurea dovrebbe essere connesso al titolo di studio raggiunto, legare infatti questi due elementi renderà ancora più bello il vostro dono. Ovviamente questo ragionamento non vale se il vostro amico, figlio, fidanzato, eccetera, si è già pentito della scelta fatta! Tralasciando le eccezioni, tuttavia, ecco una lista di regali graditi a seconda del tipo di laurea raggiunta:
  • Laurea in informatica: in questo caso la scelta non sarà molto complessa. Come ben si sa tutti i nerd o i presunti tali amano la tecnologia, soprattutto quella all’ultimo grido. Sbizzarritevi dunque con computer nuovi e particolari, cellulari appena usciti, tablet, consolle e accessori vari.
  • Laurea in lingue: perché non iniziare subito ad esercitarsi facendo un bel viaggio? D’altronde si sa, le lingue se non sono esercitate il più spesso possibile rischiano di essere dimenticate. Ecco un bel biglietto con cui partire e staccare la spina.
  • Laurea in scienze motorie: per gli sportivi cosa c’è di meglio di un bel abbonamento in palestra? Nulla direi! Se invece preferisce i corsi accontentatelo allora in quel senso.
  • Laurea in scienze dell’alimentazione: dopo 3 anni di studi sulla nutrizione ci vorrebbe proprio una bella mangiata al ristorante. Magari in uno dei più famosi, che ne dite di Cracco?
  • Laurea in Medicina: in questo caso invece, visto i lunghissimi anni di studio, consigliamo un bel weekend rilassante, magari all’interno di un centro benessere, dove dimenticare tutte le fatiche fatte e subite.
  • Laurea in scienze della comunicazione: se il vostro amico, fidanzato o quant’altro adora il mondo della comunicazione, allora potreste pensare a regalargli l’abbonamento ad una rivista da lui preferita. Sicuramente sarà un regalo apprezzato.
Alla fine di questa lunga carrellata il dado dovrebbe essere tratto: avete preso la vostra decisione? Fatecelo sapere e….auguri!
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *