Tettarelle Chicco: modelli, caratteristiche e prezzi

Le tettarelle Chiccosono ideate per far sì che la poppata del bambino con il biberon somigli il più possibile all’allattamento al seno, che, come sappiamo, è un momento magico e di pura complicità tra madre e figlio. Se poi le utilizziamo insieme al latte materno, prelevato con un tiralatte, potremo garantire al nostro bambino il nutrimento più efficace che ci sia.

Quando si passa, specie se per necessità impellenti, all’allattamento artificiale, molte mamme vivono la cosa come una “sconfitta”, ed è anche per questo che Chicco ha pensato di renderlo il più naturale possibile. Utilizzare un biberon per allattare il proprio bambino è inoltre un modo per far sì che anche il papà possa vivere l’emozione di nutrirlo e ciò non può che favorire l’instaurarsi del rapporto padre-figlio. Andiamo a scoprire, dunque, tutti i dettagli sulle tettarelle Chicco: modelli disponibili, caratteristiche e prezzi.

Caratteristiche delle tettarelle Chicco

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche delle tettarelle Chicco. Per prima cosa, è importante sapere che le tettarelle chicco sono made in Italy, clinicamente testate e prive di bpa. Per rispettare la fisiologia della suzione, esse sono estremamente morbide ed elastiche. Il nostro bambino potrà così muovere la bocca e la lingua senza incontrare ostacoli, proprio come avviene nella poppata al seno. Con la crescita del bambino, cambiano anche le sue modalità di suzione e deglutizione; Chicco ha creato diverse tettarelle che rispondono alle esigenze di ogni fase.

Modelli Tettarelle Chicco

Studi scientifici hanno dimostrato che, dalla nascita ai 6 mesi, durante la poppata il bambino tira il latte tenendo la bocca ben aperta e afferrando molto delicatamente la mammella, mentre è la lingua a fare il lavoro più impegnativo, scorrendo avanti e indietro per ingerire il latte. La tettarella consigliata per quest’età ha quindi una forma molto larga e bombata. Dopo i 6 mesi bisognerà scegliere invece una tettarella più allungata che consenta un attacco delle labbra più stretto, in quanto le labbra del bambino nella suzione sono più chiuse.

Clicca qui per confrontare i prezzi delle tettarelle Chicco

I modelli delle tettarelle Chicco e i rispettivi prezzi

Per poter soddisfare le esigenze del bambino che abbiamo appena visto sopra, Chicco ha creato la linea di tettarelle Natural Feeling, che propone 3 modelli di tettarelle con forme specifiche a seconda della sua età (0m+, 4m+, 6m+). Per i neonati è stata studiata una tettarella inclinata, per i primi mesi una arrotondata e dai 6 mesi in su una tettarella allungata.Tutte sono dotate di doppia valvola anti colica, che, restando sempre piena di latte, previene l’ingestione di aria e il singhiozzo.Hanno, inoltre, dei rilievi alla base che simulano il seno materno e amplificano l’elasticità e la flessibilità della tettarella, garantite anche dal morbido silicone con cui sono realizzate. Sono disponibili, infine,in flussi diversi per assecondare tutte le esigenze dei neonati. I prezzi di queste tettarelle oscillano intorno ai 5 euro, centesimo più centesimo meno.

Oltre a questa linea, Chicco propone la Tettarella fisiologica, che possiamo scegliere in caucciù(un materiale naturale, resistente e morbido)o in silicone (che non si deforma neanche dopo numerose sterilizzazioni). Studiata per simulare quanto più possibile la fisiologia del seno materno durante la poppata,è disponibile in diversi flussi. Per i neonati bisognerà scegliere un flusso normale;per i bambini nei primi mesi di vita un flusso medio; per i bambini più grandi, infine, un flusso veloce. Per succhi di frutta, latte e biscotti, infine, c’è il flusso pappa. Anche la tettarella fisiologica ha la valvola anticolica, che consente all’aria di fluire nel biberon evitando la formazione del vuoto all’interno del biberon, per prevenire coliche, singhiozzo e rigurgito. Le tettarelle fisiologiche costano sui 4,50 euro.

Clicca qui per confrontare i prezzi delle tettarelle Chicco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *