Tiralatte Chicco: modelli, prezzi e caratteristiche

I tiralatte Chicco sono progettati per fare in modo che la mamma possa nutrire il proprio piccolo con il latte del proprio seno anche se deve passare molto tempo lontano da lui per lavoro. Anziché ricorrere al latte ricostituito si può provare con un tiralatte, in modo che, anche se la mamma non c’è, il bambino può essere nutrito con il latte materno dalla nonna, dalla tata, o da chi si occupa di lui. I tiralatte e le tettarelle Chicco sono progettate affinché rispettino la naturale suzione del bambino. Quindi, i tiralatte sono delicati per il seno della mamma e le tettarelle sono morbide e fatte apposta per assecondare i movimenti che il bambino compie con la bocca e con la lingua durante la poppata.

Vediamo dunque le loro caratteristiche. I tiralatte Chicco assicurano la massima delicatezza grazie al morbido silicone con cui sono realizzate le ventose, che assicurano un contatto soffice e delicato sulla pelle del seno. Sono inoltre compatibili con tutti i biberon Chicco, delle linee Benessere e Natural Feeling. Chicco produce anche contenitori per raccogliere il latte tirato, acquistabili in set e compatibili con i suoi tiralatte. Questi si rivelano particolarmente utili in caso di eccedenza di latte, quando il bambino non riesce a succhiare tutto il latte prodotto dalla mamma, e permettono di conservarlo, preservandone i principi nutritivi grazie alla chiusura ermetica, in caso di impossibilità di allattare subito il bambino. Possono, inoltre, diventare biberon se collegati a ghiera e tettarella della linea Benessere.

I modelli di tiralatte Chicco e i rispettivi prezzi

Chicco propone diversi modelli di tiralatte per adattarsi ad ogni necessità della mamma. Il Tiralatte classico è manuale e a pompetta, ma consente una rapida ed efficace estrazione del latte. È delicato perché è facilmente gestibile dalla mamma, che può regolare l’intensità dell’estrazione grazie alla pressione più o meno veloce della pompetta, evitando così le fastidiose trazioni al capezzolo.Nella confezione, che costa intorno ai 20 euro, ma su internet è acquistabile anche a prezzi molto scontati, sono incluse la ghiera e la tettarella benessere, in modo da poter utilizzare da subito il latte raccolto, senza doverlo travasare.

Recensioni Tiralatte Chicco
Immagine tratta dal sito Chicco.it

Sempre manuale, ma non a pompetta, è il tiralatte della linea Natural Feeling, dall’estrazione efficace e delicata. Rispetto a quello classico, garantisce un’estrazione ancora più rapida grazie all’innovativo Chicco System che assicura un flusso di latte naturale e continuo.La maniglia ergonomica, in morbido rivestimento, rende semplice l’estrazione perché consente un minor affaticamento della mano durante l’utilizzo. Acquistabile a circa 25 euro, include nella confezione un biberon NaturalFeeling 0m+ 150ml,un tappo ermetico,una tettarella NaturalFeeling 0m+ e una base per tiralatte.

Clicca qui per confrontare i prezzi dei migliori tiralatte Chicco 

Della linea NaturalFeeling Chicco produce anche un Tiralatte Elettrico, che permette di regolare l’intensità e la frequenza di aspirazione cliccando sui pulsanti del tastierino o agendo sulla valvola che regola il flusso. È dotato inoltre di una funzione memoria che salva automaticamente il livello di estrazione impostato nell’ultimo utilizzo e lo memorizza per le successive estrazioni.Non per questo il tiralatte ha dimensioni ingombranti, anzi mantiene dimensioni ridotte in modo da poter essere utilizzato anche fuori casa. È dotato di doppia alimentazione: con batterie (AA da 1,5 Volt) oppure con adattatore di rete.Nella confezione, che costa intorno ai 110 euro, ci sono anche un biberon NaturalFeeling 0m+ 150ml con tettarella NaturalFeeling 0m+, un 1 tappo ermetico, una base per tiralatte, un portabiberon termico e un pratico beauty per contenere tutto.

Per finire, Chicco propone il Tiralatte Rapido in Vetro Allattasicura, il cui prezzo si aggira intorno ai 25 euro. Realizzato in vetro termo resistente e sterilizzabile, consente di tirare il latte al suo interno e applicarvi direttamente la tettarella in caucciù in dotazione, per somministrare il latte al bambino da subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *