Cuocipappa Avent: pro e contro, opinioni e prezzi

Se Chicco ci offre ben tre prodotti per preparare la pappa al nostro bambino, Avent – marchio di Philips, azienda olandese tra le maggiori al mondo nel settore elettronico – ci propone un solo cuocipappa, che va a raggruppare tutte le funzioni che occorrono per cucinare in modo salutare e adeguato alla sua età (a partire dai 6 mesi). Vediamo adesso pro e contro dell’apparecchio.

Cuocipappa Easy Pappa 2 in 1 Philips Avent: pro e contro

Il prodotto in questione è il Cuocipappa Easy Pappa 2 in 1, amatissimo dalle mamme che vogliono preparare le pappe al proprio bambino senza dover acquistare gli omogeneizzati, usando quindi frutta e verdura freschi. Comprare e preparare gli ingredienti è, infatti, il modo migliore di assicurarsi che il bambino mangi cose sane. Questo cuocipappa Avent, dotato di dispositivo di blocco di sicurezza per il coperchio e rilevamento del recipiente, è in grado di cuocere a vapore gli alimenti freschi, come frutta, verdura, carne e pesce e poi di frullarli, riutilizzando tutti i liquidi della cottura,semplicemente ruotando il vasetto. Con la cottura a vapore la maggior parte delle sostanze nutritive viene conservata nella pappa.L’apparecchio è venduto insieme ad un ricettario, che propone ricette adatte alle varie fasi dello svezzamento del bambino, in cooperazione con Judy More, pediatra nutrizionista, e Gillian Harris, psicologa infantile. Questo manuale, molto semplice grazie alle immagini dimostrative, è scaricabile anche sul sito ufficiale di Avent, nel caso venga smarrito dopo l’acquisto.Le misure ridotte del cuocipappa (la base misura 16,50 cm di diametro, l’altezza 30,8 cm) permettono di posizionarlo sull’arredo della cucina o riporlo senza troppo ingombro. Il peso esiguo del prodotto, 2 Kg, lo rende facile da utilizzare anche con una sola mano. Dopo aver passato in rassegna tutti questi pro, tra i contro c’è però da osservare che questo cuocipappa non è adatto per cuocere a vapore i cibi congelati, riscaldare o scongelare i cibi (che siano solidi o liquidi), cuocere riso e pasta (non è un robot da cucina) e mantenere caldi i cibi per alcune ore.
Opinioni Cuocipappa Avent
Immagine tratta dal sito ufficiale

Il cuocipappa è acquistabile al prezzo di 135 euro circa, ma sui siti dei rivenditori online è possibile trovare vantaggiosi sconti. L’apparecchio possiede una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto, che però non è valida nel caso in cui insorgano problemi di funzionamento a causa del calcare. È quindi necessario rimuoverlo ogni quattro settimane, utilizzando una soluzione anti calcare ottenibile con acqua mischiata a poco acido citrico o aceto bianco.

Accessori del Cuocipappa Avent

Avent ha progettato degli accessori per il cuocipappa, quali i vasetti per la conservazione ideale dei cibi a casa e fuori. Sono acquistabili singolarmente a 9 euro, oppure in un set che ne comprende di varie misure einclude anche un cucchiaino per lo svezzamento (intorno ai 26 euro). Essi sono dotati di un coperchio che non lascia fuoriuscire la pappa e di una superfice esterna adatta a scriverci su, con una matita, la data e il contenuto. Possono essere riposti in frigorifero o nel congelatore. Quindi, per scongelare o riscaldare i cibi, possono essere utilizzati in maniera sicura nello scaldabiberon, nel microonde. Inoltre possono essere puliti in lavastoviglie e nello sterilizzatore.
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *