Fasciatoio Prenatal: caratteristiche e prezzo

Prima di parlare del fasciatoio Prenatal, è bene addentrarci nel discorso dell’utilità o meno di un fasciatoio per il momento del cambio, della pulizia oppure della vestizione del bambino. Le mamme concordano quasi tutte nella necessità di acquistarlo perché, grazie al ripiano morbido con bordi laterali alti e sicuri “anti ribaltamento” di cui è dotato, permette di effettuare delle attività delicate, quali la pulizia del nasino o delle orecchie, in totale sicurezza e tranquillità. Risulterebbe infatti difficile svolgerle su una superficie instabile o scomoda tra i pianti del piccolo, che in genere non è molto contento di queste operazioni necessarie. Ora, considerato che si tratta di un elemento che viene utilizzato maggiormente soltanto nei primissimi anni di vita del piccolo, è del tutto comprensibile che una mamma cerchi un prodotto che sia buono, ma che non sia troppo costoso.

Caratteristiche del fasciatoio Prenatal: modello So Fly

Il fasciatoio Prenatal risponde proprio a questo tipo di esigenza. Si tratta di un prodotto 2 in 1, dal prezzo non troppo alto e comodo da riporre dopo averlo utilizzato. Vediamone subito le caratteristiche. A differenza dei fasciatoi tradizionali che si presentano come vere e proprie cassettiere, il fasciatoio Prenatal, denominato “So Fly”, è montato su di un telaio in ferro resistente e pieghevole che consente di essere facilmente richiuso dopo l’utilizzo, risultando l’ideale in quei casi in cui abbiamo poco spazio a disposizione in casa per acquistare un fasciatoio fisso. Da aperto misura 70x100x79 cm (profondità-altezza-lunghezza), mentre da chiuso si riduce a 20 x 10 9x 77 cm. È dotato di un’ampia vaschetta – con portaoggetti incorporato – in cui poter fare il bagnetto al bambino prima di cambiarlo e di un portaoggetti posto a 44 cm dl pavimento, per tenere a portata di mano tutto ciò che serve per l’igiene del piccolo.So flyha un’ottima qualità-prezzo: prodotto nell’azienda comasca Artsana (che produce anche Chicco), coniuga praticità, sicurezza e multifunzionalità ad un prezzo non troppo alto. Sul sito ufficiale può essere acquistato a 69,99 euro con spedizione gratuita. Il prezzo è ridotto anche se lo confrontiamo con quelli di altri fasciatoi pieghevoli acquistabili online (quelli di Brevi e quelli di Sinny costano intorno ai 90 euro, quelli di Giordani sui 120 euro, il Rimini Plus di Neonato sugli 80 euro).
Caratteristiche e prezzi del fasciatoio Prenatal

Modello Nora: caratteristiche fasciatoio Prenatal

Prenatal produce però anche un fasciatoio a cassettiera tradizionale, il modello “Nora”, dal design minimal. Alto 99 cm, profondo 69 e lungo 50, è dotato di 3 cassetti con guide in metallo, di un materassino sfilabile e lavabile e di vaschetta anatomica ed estraibile. Nonostante sia un fasciatoio non richiudibile, è facile da spostare grazie alle quattro ruote sottostanti, dotate di sistema frenante di sicurezza. Si può scegliere il colore del legno dei cassetti – scuro, chiaro o smaltato di bianco – per abbinarlo ad ogni arredamento. È acquistabile online dal sito ufficiale di Prenatal, al costo di 189 euro, che include anche il Maialino Foppapedretti di cui abbiamo già parlato in precedenza. Un prezzo vantaggioso se consideriamo i prezzi di altri prodotti simili sul mercato (Pali: 199 euro, Foppapedretti: 209 euro, Erbesi: 250 euro, Stokke: 500 euro).

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *