Nivea shampoo: opinioni, tipologie e prezzi

La Nivea è una delle più famose aziende tra quelle che producono prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Tra le varie creme e bagnoschiuma, eccoci a parlare dello Shampoo nivea e delle diverse tipologie presenti nella linea, perfettamente adatte ad ogni tipo di capello e ai bisogni dei consumatori. Va da sé che i prodotti che utilizziamo, in particolar modo quelli per la cura del corpo e la detersione, devono essere buoni: non aggressivi, non irritanti e soprattutto non devono creare reazioni allergiche. Con i prodotti della grande distribuzione si può incorrere in questo problema, ma solo se si ha una pelle molto, molto delicata. Scopo dello shampoo è si quello di detergere i capelli, ma soprattutto il cuoio capelluto prendendosene cura i idratandolo proprio come se fosse la pelle del nostro viso. Vediamo insieme tipologie e prezzi dello shampoo Nivea.

Nivea shampoo: le tipologie

E’ presente diverse tipologie di prodotti, proprio per andare a rispondere ai bisogni di diversi tipi di consumatori, ognuno con le proprie caratteristiche, ognuno con il proprio tipo di capelli. Come accade ormai per quasi tutti i prodotti in commercio, anche shampoo di Nivea è adatto ad un utilizzo frequente, senza incorrere in danni o altro per la nostra salute. Si tratta di prodotti delicati, ben tollerati dalla maggioranza dei consumatori. Di particolare importanza sono quei prodotti che rientrano nella gamma dedicata a chi pratica attività sportiva, quindi di uso quotidiano, oppure chi ha problemi di seborrea.Così troviamo, ad esempio, lo Shampoo Fresh Energy, adatto a chi ha capelli grassi: dona energia e corposità, lasciando i capelli estremamente leggeri e non appesantiti.

Il classico shampoo 2in1 express, invece, è un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli, soprattutto adatto a chi pigramente evita l’utilizzo del balsamo dopo il lavaggio. Qui è già compreso.

Shampoo Classic Care, per capelli sani e lucidi da utilizzare ogni giorno, comodo e pratico.

Famoso e molto utilizzato è anche lo Shampoo antiforfora Nivea (Pure Gloss, Pure Color e Pure Repair): questi prodotti contengono una formula comune e una combinazione di principi attivi solubili che eliminano rapidamente le cause principali della comparsa della forfora. I risultati sono visibili già dal primo utilizzo.

Infine possiamo trovare altri shampoo personalizzati, per chi ha esigenze specifiche e particolari. Shampoo Nivea volume sensation, particolarmente indicato per chi ha capelli sottili: dona volume e corposità al capello, lasciandolo morbido e lucido.

Recensione delle tipologie di Nivea Shampoo

Shampoo Nivea Color CristalGlss, adatto a chi ha capelli colorati: aiuta a proteggere il colore, prolungandone la durata. Infine, Shampoo Nivea Intense Repair, per capelli particolarmente stanchi e sfibrati: li nutre in profondità lasciandoli morbidi e non appesantiti.

Nivea Shampoo: opinioni e prezzi

Lo shampoo Nivea tra i prodotti commerciali reperibili nella grande distribuzione è tra i migliori e i più utilizzati. C’è da dire che per le appassionate di bio e natura, l ‘INCI del prodotto non è dei migliori. Spesso, infatti, prodotti per la cura del corpo rischiano di avere un forte impatto sull’ambiente, oltre che creare reazioni allergiche su chi li utilizza. E’ altrettanto vero che tutti noi siamo abituati ad acquistare i nostri prodotti per la cura del corpo al supermercato, senza fare molta attenzione alla naturalità del prodotto stesso. Possiamo dire che l’importanza di variare prodotto e marca vale, così come per le creme viso, anche per lo shampoo.

Nivea shampoo è un buon prodotto, con prezzi accessibili, facilmente reperibile e con una vasta offerta di tipologie. E’ quindi possibile variare prodotto a seconda del periodo. Le opinioni di chi, invece, bada molto di più al prodotto naturale e all’ambiente, non sono ottimali. Per loro è preferibile utilizzare prodotti erboristici o acquistati in farmacia. Possiamo fondamentalmente affermare che lo shampoo Nivea ha effetti soggettivi sui consumatori ma è un prodotto onesto e apprezzabile anche per l’accessibilità economica.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *