Bagno, l’angolo del benessere e del relax

Il bagno deve essere l’angolo prescelto per il benessere e il relax. Pensate a quando tornate a casa dal lavoro, stanchi e stressati: cosa c’è di più rilassante di un bel bagno caldo con tanta schiuma, musica soft e candele profumate?
Personalmente non riesco ad immaginare nulla di più rilassante e che maggiormente mi faccia sentire bene, e mi corrobori dalle tante fatiche quotidiane. Per questo oggi vogliamo darvi qualche trucco per rendere il vostro bagno un vero e proprio tempio del benessere.

L’angolo bagno, ecco come renderlo un tempio del relax

Meglio di una spa c’è solo il bagno di casa vostra! Vi sembra una frase eccessiva? In realtà no, se seguirete questi  piccoli segreti per arredare il bagno con i giusti complementi ed accessori, riuscirete ad ottenere l’effetto desiderato tra le mura domestiche.
Per il vero relax, la vasca del bagno deve essere rigorosamente idromassaggio. Si tratta di un piacere che tutti dovremmo concederci nelle nostre case. Si tratta di una vasca da bagno dove si viene avvolti da un massaggio in tutto il corpo.
E’ estremamente utile sia per liberare la mente dalle preoccupazioni giornaliere e dai mille problemi di lavoro e famigliari che stressano tutti noi, che per motivi estetici: l’idromassaggio, infatti, combatte anche gli inestetismi della cellulite. L’azione delle bolle d’acqua che si formano attraverso la pressione combattono il nemico numero uno della bellezza femminile.
Dopo l’idromassaggio sentirete immediatamente gli effetti benefici: gambe e braccia più leggere, con miglioramenti anche per la vostra circolazione. Vedrete subito una pelle più liscia e soda.
Ovviamente, sono molteplici le tipologie di vasche da bagno con idromassaggio: dovrete essere, seguendo le vostre necessità, anche di spazio, a scegliere quella che fa per voi. E ricordate anche di pulire sempre le piastrelle del vostro bagno per rendere l’atmosfera ancor più gradevole.

La doccia termostatica

Se avete problemi di spazio e, purtroppo, proprio non riuscite a mettere una vasca da bagno con idromassaggio nella vostra stanza, allora la colonna per la doccia termostatica vi darà tutti i benefici di cui avete bisogno, in uno spazio ridotto.
Per godere dell’idroterapia, infatti, potete usufruire del regolatore termostatico, capace di mantenere la temperatura dell’acqua sempre costante a 38 gradi, per darvi tutto il piacevole relax dell’acqua. Inoltre con soffioni e colonne attrezzate, il risultato sarà, per molti versi, superiore a quello della vasca idromassaggio.

Musica in bagno?

Numerose vasche idromassaggio hanno integrate delle casse bluetooth da collegare al vostro lettore mp3 o smartphone per sentire in pace le vostre canzoni preferite. Non è necessario acquistare una vasca di questo tipo, ma è necessaria la vostra musica preferita per il relax. Potreste optare anche per i suoni della natura che, secondo molti studi, hanno notevoli effetti benefici.

La cromoterapia

Appagare tutti i sensi è fondamentale e la vista vuole la sua parte. Dopo aver creato il vostro bagnoschiuma fai da te per un benessere totale, grazie ai led applicati nelle vasche da bagno o nei soffioni della doccia, potrete godere anche della cromoterapia.
La cromoterapia ha come principio quello di curarsi con i colori. Si tratta di un principio che deriva dalla medicina naturale e olistica e che presenta numerosi benefici per la mente e per il corpo. Grazie alla cromoterapia vengono stimolati i nostri punti energetici, per riportare in equilibrio il nostro organismo. La scelta di opportune sequenze di colori vi permetteranno di tornare in pace con voi stessi.

Le candele profumate

Per chiudere il cerchio del vostro benessere nel bagno, sono necessarie le candele profumate. Gli odori e i profumi sono moltissimi, scegliete quello che evoca qualcosa nei vostri ricordi, permettendovi di avere il massimo del relax per tutti i vostri sensi.
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *