Dimagrire con Herbalife – Opinioni e Recensioni

Quali sono le recensioni su Herbalife? Fa male o si suoi prodotti funzionano e servono per dimagrire? Oggi i canoni di bellezza sono molto diversi rispetto a quelli del passato: in passato infatti, quello che oggi è considerato bello non sarebbe stato valutato allo stesso modo.

Il canone di bellezza dei secoli precedenti privilegiava le forme morbide per le donne, mentre nel nostro tempo, invece, viene apprezzata una donna dalle forme esili, a volte in modo eccessivo. Sono molti i rischi che si corrono cercando di peredere peso in pochissimo tempo, quindi bisogna stare attenti e valutare con attenzione a quale programma di dimagrimento ci si sta appoggiando.

Oggi troviamo moltissime aziende che offrono prodotti e piani considerati validi (dalle scarpe per dimagrire agli integratori): una tra queste è la Herbalife: si tratta di un’azienda ormai molto nota nel settore del benessere fisico.

In questa guida parleremo dunque dell’azienda Herbalife, dei suoi prodotti e delle opinioni generali.

Il successo della Herbalife

La storia di questa azienda è piuttosto recente. In pochi anni è riuscita ad imporsi nel settore dell’alimentazione e del benessere: ad oggi infatti, l’azienda opera in moltissimi paesi, dove vengono venduti i prodotti per dimagrire.

Il successo della Herbalife è stato raggiunto grazie soprattutto alla strategia marketing: la vendita dei prodotti dell’azienda è stata attuata attraverso delle figure intermediarie, che presentavano i prodotti casa per casa.

Queste figure, dette Health Coach (potremmo tradurlo in italiano come Allenatore per la Salute o Guida per la Salute) vengono ancora oggi istruite dal personale dell’azienda.

Attraverso una formazione specifica, questi consulenti sono in grado di presentare i prodotti dell’azienda e prescrivere diete alimentari (sempre basate sui prodotti Herbalife).

Questi Health Coach sono dunque delle persone comuni, potrebbe trattarsi di vecchi clienti che hanno provato questi prodotti per dimagrire. Non si tratta quindi di nutrizionisti, dietisti o medici specializzati: l’obiettivo dell’azienda è quello di formare dei venditori, non degli specialisti in campo alimentare, nonostante ovviamente essi vengano preparati a 360 gradi sugli effetti dell’alimentazione e dei vari nutrienti, oltre che circa le conseguenze di eventuali squilibri e carenze.

Proprio per questo motivo, ci si potrebbe chiedere se sia bene seguire una dieta non prescritta da un medico o un nutrizionista, ma da una persona che probabilmente di alimentazione conosce meno di un medico. La risposta a questa domanda verrà fornita (si spera) da questa guida.

I prodotti della Herbalife: che cosa offre?

Oltre ai prodotti alimentari finalizzati al dimagrimento, l’azienda vende anche dei cosmetici per la cura della pelle (come detergenti, creme e via discorrendo).

Le diete proposte dalla Herbalife si basano principalmente su integratori alimentari. Gli specialisti costano e spesso forniscono delle diete i cui effetti si possono vedere solo dopo un certo periodo.

Questo ovviamente è una sicurezza in più, in quanto il corpo dovrebbe dimagrire in modo graduale e soprattutto senza troppi sconvolgimenti. Bisogna anche dire, comunque, che la dieta perfetta non esiste, perché ognuno di noi è fatto in modo diverso.

Proprio per questo gli esperti Herbalife analizzando ogni paziente singolo, esaminando le sue necessità e il suo corpo: a seconda delle condizioni fisiologiche e delle esigenze di dimagrimento, egli prescrive la dieta più adatta al cliente, mantenendo quello che è il fabbisogno calorico giornaliero, necessario per mantenersi sani e in forze.

Un’azienda come la Herbalife, che promette un dimagrimento veloce in poco tempo, attira sicuramente l’attenzione, in particolare delle donne: sono infatti le donne quelle maggiormente oppresse dai canoni estetici del tempo.

E quindi quali sono i prodotti di questa azienda volti alla perdita e al mantenimento del peso? La Herbalife offre ai clienti soprattutto barrette energetiche, preparati per frullati e beveroni, polveri per condire gli alimenti.

Non si tratta di prodotti a buon mercato: il prezzo Herbalife di una confezione di barrette, ad esempio, è di 16,12 euro. Nonostante questo Herbalife si sta rapidamente conquistando un posto nel cuore di molti utent: il successo di questi prodotti, oltre al fatto che l’azienda garantisce un dimagrimento rapido, sta nel trovarli già pronti.

Oggi la vita è frenetica, e molte persone che devono dimagrire spesso non vogliono perdere tempo pesando ogni alimento e cucinandolo con delle cotture particolari, che richiedono più tempo (come quella a vapore). Se si mangia poco sicuramente si dimagrisce, ma proprio qui sta la differenza tra una buona e una cattiva dieta: nella cattiva dieta il dimagrimento c’è, ma spesso porta a delle conseguenze spiacevoli.

Per questo molti decidono di affidarsi ai prodotti in questione, i quali sono studiati per fornire al corpo ogni nutriente di cui ha bisogno e non richiedono tempo di cottura e di preparazione.

Conseguenze della dieta Herbalife, le opinioni

I pasti sostitutivi che l’azienda Herbalife propone non permettono ai suoi clienti di raggiungere il fabbisogno calorico giornaliero, cioè la quantità di calorie necessaria per un giorno.

Le calorie che si assumono con un pasto sostitutivo della Herbalife sono molto più basse rispetto a quello che assumiamo con un pasto normale.

L’aspetto ancora più negativo è che il fabbisogno nutrizionale non è uguale per tutti, cambia a seconda delle condizioni fisiologiche, dell’età, dello stile di vita, del metabolismo.

E’ possibile notare che Herbalife non ha una vasta gamma di prodotti, tra cui eventualmente scegliere per personalizzare i vari programmi: a tutti vengono assegnati prodotti con le stesse quantità caloriche.

Sarebbe bene informarsi adeguatamente, se non si dovesse essere soddisfatti del piano e delle risposte dateci dagli esperti, circa l’efficacia di questo programma per il proprio caso specifico: gli integratori alimentari forniti dall’azienda in realtà non integrano, ma sostituiscono gli alimenti essenziali che non si assumono.

Per dare energia al cliente, i prodotti vengono caricati di zuccheri. Una quantità eccessiva di zuccheri non fa bene al corpo, e può provocare delle conseguenze spiacevoli, come il diabete di tipo 2 (quello alimentare).

Herbalife: recensioni negative e positive

Continuiamo ad esaminare Herbalife, recensioni mediche e la sua efficacia. Le opinioni degli esperti riguardo i prodotti e le diete di Herbalife sono discordanti: alcune sono negative. Ad esempio, sulla base di studi, consultabili su PubMed, un motore di ricerca per gli articoli scientifici, pare che l’abuso dei prodotti venduti dalla Herbalife sia dannoso per il fegato e che possa addirittura portare all’infertilità negli uomini, e a gravi malattie come il cancro al seno per le donne.

In realtà, come avviene quando si adopera un qualunque integratore, o anche quando si segue una qualunque dieta, è l’eccesso che porta a provocare danni: anche eliminare i carboidrati, come alcuni regimi consigliano, è dannoso per il corpo.

Usare il programma Herbalife come unica soluzione alla perdita di peso, così come sostituire i pasti con qualunque barretta eìo prodotto, senza integrare con uno stile di vita sano, può essere causa di problemi di vario genere.

Infatti è bene non esagerare con le diete drastiche di qualunque natura, praticare sport e bere acqua, evitando cibi ipercalori e gli eccessi.

In questo modo, magari proprio facendo anche affidamento ai prodotti Herbalife, potrà essere possibile raggiungere i risultati da voi sperati, senza nessuna complicazione nè danno per l’organismo.

L’importante è sempre usare la testa.

Conclusioni su Herbalife: prezzi e efficacia

In questa breve guida abbiamo parlato della Herbalife e dei suoi prodotti: questa azienda da anni opera nel settore alimentare, nello specifico delle diete alimentari, e offre ai clienti degli integratori alimentari e dei pasti sostitutivi già pronti all’uso.

Abbiamo sottolineato che Herbalife fornisce dei prodotti ricchi  di zuccheri e che non garantiscono il raggiungimento del fabbisogno calorico giornaliero, per questo non bisogna vederla come una soluzione da usare in maniera totalizzante e/o permanente per raggiungere il peso sognato.

I prodotti della Herbalife hanno dei prezzi alti, basti pensare che una confezione di barrette costa 16,12 euro: si tratta di prezzi non proprio economici, dunque potrebbe essere un deterrente per non esagerare con l’uso.

In ogni caso, visto che a seguire questi programmi non sono degli esperti, di affidarvi anche al parere del vostro medico o di un dietologo, soprattutto se dovete perdere molti chili: in questi casi, soprattutto, è bene affrontare il problema su tutti i fronti, senza sottovalutare una questione delicata legata alla vostra salute.

Consigliamo quindi, se avete intenzione di dimagrire, di rivolgervi a degli specialisti (come il nutrizionista) che sapranno prescrivere una dieta sana, adatta alle vostre esigenze e al vostro fisico, ed eventualmente darvi un parare in più sui prodotti Herbalife i quali, se non usati in maniera eccessivamente continuativa, potrebbero aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *