Scarpe fitness dimagranti, opinioni: funzionano davvero? Guida

Sono conosciute e sono state diffuse come le “scarpe che fanno dimagrire”, sono state prese d’assalto da moltissime donne ma anche da moltissimi uomini in cerca di un sostegno per continuare a perdere peso: stiamo parlando di quelle che tecnicamente possono essere definite  come scarpe fitness. Le opinioni sono disparate, sono veramente funzionali rispetto a quello che è il loro obiettivo?
Le scarpe fitness sono state negli ultimi mesi oggetto di innumerevoli discussioni, vi è chi indica e elogia i loro benefici e chi invece sostiene la loro inutilità. Oggi cercheremo di fare chiarezza sull’argomento e soprattutto di rispondere ad una domanda ben precisa: queste scarpe favoriscono o no il rassodamento e il dimagrimento? Funzionano, quindi, se l’obiettivo è quello di metterci in forma?
Vediamo innanzitutto cosa promettono, o meglio cosa promettono coloro che le hanno inserite sul mercato: una funzione tonificante, anti-cellulite, rassodante, un miglioramento nella circolazione sanguigna e molto altro.
Ma perché queste scarpe dovrebbero manifestare tutti questi benefici? La risposta è abbastanza semplice: per la loro struttura. Esse hanno un fondo instabile al centro che praticamente costringe i polpacci, i muscoli femorali e i glutei a lavorare come si stessero mettendo in atto dei veri e propri esercizi fisici. Proprio a causa di questa loro conformazione, le scarpe fitness dovrebbero, dunque, permettere un maggior afflusso sanguigno alle gambe e di conseguenza dovrebbero aiutare nella lotta alla ritenzione idrica che molte donne oggi combattono. Grazie a questa sorta di movimento a “dondolo” che la scarpa è in grado di creare, dovrebbero migliorare anche alcune problematiche legate alla schiena.
Opinioni scarpe fitness dimagranti
La risposta alla nostra domanda iniziale è, quindi, assolutamente positiva: le scarpe fitness possono essere un vero e proprio aiuto nel processo di tonificazione e dimagrimento. Attenzione, però, a non abusarne e soprattutto a non pensare che sarà necessario indossare solo per qualche ora al giorno queste scarpe per ottenere un fisico da urlo. Queste calzature come detto prima, aiutano ma non sostituiscono una sana alimentazione e un allenamento regolare ed efficace. Prima di comprarle e soprattutto di indossarle è indispensabile chiedere il consiglio del vostro medico di fiducia: queste scarpe potrebbero infatti provocare ulteriori problemi a chi ha già difficoltà per quanto riguarda la postura o altri dolori. Se vi verrà dato il via libera, ricordate di iniziare piano piano con l’uso di queste calzature. Dovrete abituare il vostro corpo a questo nuovo equilibrio instabile. Le opinioni delle donne e degli uomini che le hanno provate per mesi e mesi sono molto positive se inquadrate nelle premesse appena esposte.

Leggi anche: Quali sono le migliori scarpe per camminare? Guida alla scelta e Come scegliere le scarpe per il trail running – Scarpe da trekking migliori: la guida definitiva

Scarpe fitness: dove acquistarle online

Il costo di queste scarpe varia da marca a marca, certamente, comprandole attraverso alcuni portali virtuali riuscirete a risparmiare. Oggi vi indicheremo, dunque, anche dove cercare online per scovare convenienti promozioni e offerte.
Se volete provare un paio di queste scarpe ad un prezzo davvero eccezionale, magari perché ancora leggermente malfidenti, allora provate a scoprire quello che vi riserva la famosa Decathlon.
Se invece siete disposti a spendere qualche soldo in più e a investire sulla qualità di queste calzature, allora potreste affidarvi al sito Mediashopping.it dove troverete un vasto numero di tipologie di scarpe fitness a vostra disposizione.

Infine, vi indichiamo uno dei migliori siti in fatto di scarpe Zalando, in cui potrete trovare anche questo tipologia di scarpe a prezzi convenienti.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *