Decorazioni matrimonio fai da te: la formula giusta per risparmiare

Voglia di decorazioni fai da te per il matrimonio? Un matrimonio è davvero costoso, le spese sono innumerevoli e spesso bisogna rimediare ad errori commessi da altri. Questo visione può però essere cambiata, come? Imparando a fare da sé, mettendo tutta la vostra creatività nell’organizzazione della vostra cerimonia e cercando di non accontentarvi di soluzioni scontate e banali.  La fantasia può portare davvero molto lontano e soprattutto può permettere un risparmio notevole. Inoltre la vostra soddisfazione sarà davvero maggiore, in quanto saprete di aver contribuito concretamente nel rendere fantastico il vostro matrimonio. Vediamo allora ora insieme cosa possiamo realizzare con le nostre mani e quindi su cosa possiamo risparmiare!

Decorazioni matrimonio fai da te: 3 fantastiche idee per la tua cerimonia

Oggi vi mostreremo 3 idee facili e veloci, per le quali non serve essere un ingegnere.
Prendete appunti e coinvolgete i vostri amici in questi lavoretti grazie ai quali diventerete delle decoratrici da urlo:
    Idee decorazioni matrimonio fai da te

  • Partecipazioni: avete una bella scrittura? No? Allora sicuramente conoscete almeno una persona che ha questa fortuna. Bene è arrivato il momento di chiamarla e chiederle un piccolo aiuto: realizzare le partecipazioni a mano e senza tipografo. Quest’idea è davvero facile da realizzare, basterà infatti comprare vari cartoncini, avere a disposizione qualcuno con una bella scrittura, adesivi per decorare e il gioco è fatto.  Non siete convinti?

    Leggi anche: Idee matrimonio 2015: i consigli di Tutto Donna

    Chiedete un preventivo ad un tipografo e vedrete che cambierete subito idea!

  • Addobbi per la location: in questo caso essi dipenderanno molto dal tema da voi scelto; oppure dai colori e dalle tonalità da voi preferite. In ogni caso comunque anche questa fase è molto semplice. Vi indichiamo alcune idee: rose fai da te, decorazioni con la frutta, cestini di fiori da appendere alle sedie, segnaposto con conchiglie. Siamo certi che questi semplici spunti vi forniranno una grande ispirazione.
  • Bomboniere: in questa fase potete davvero sbizzarrirvi, potrete cioè offrire di tutto e di più ai vostri invitati, spendendo il meno possibile. Tra le bomboniere fai da te, ad esempio, ricordiamo: prodotti tipici della zona in cui vi sposerete; creme o bagnoschiuma tutti fai da te; candele fai da te; collane o bracciali fai da te; elementi costruiti attraverso il bricolage.

Avete altre idee per decorazioni matrimonio fai da te? Scrivetecele in un commento!

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *