Scarpe Brooks running: un leader nella produzione di scarpe per correre

Il marchio Brooksè entrato a far parte del mercato delle calzature da corsa da moltissimi anni oramai. Esso nasce infatti nel 1914 a Philadelphia e pian piano si espande su scala mondiale, arrivando così a distribuire prodotti a più di 40 nazioni. Brooks non produce solo scarpe, il marchio ha anche inventato alcune tecnologie che ad oggi sono indispensabili nel settore sportivo. Tra queste ricordiamo infatti: il sistema ammortizzante Hydro Flow FLX, caratterizzato da un circuito idraulico che crea l’ammortizzamento; l’Ethylene Vinyl Acetate, anche conosciuto con l’acronimo EVA, attraverso cui vengono prodotte intersuole delle scarpe di tutto il settore.
Per rispondere a tutte le esigenze del mondo dei corridori, Brooks non solo produce scarpe da running ma anche accessori e abbigliamento. Le opinioni sono decisamente positive da parte dei consumatori: del resto, stiamo parlando di un leader nel mercato. 

Scarpe Brooks: i migliori modelli in circolazione e i siti internet in cui acquistarli

Le scarpe di questo marchio sono una vera e propria garanzia, tuttavia esistono modelli che hanno ottenuto più successo di altri, grazie a caratteristiche particolari. Oggi vi parleremo di queste scarpe, e vi consiglieremo dove acquistarle.
Tra i migliori modelli Brooks troviamo la Glycerin 11. Fin dal primo momento vi accorgerete subito di quanto questa scarpa sia morbida e confortevole, con un tessuto traspirante. Indossando questa scarpa il piede sarà completamente fasciato, sia nel caso di una pianta stretta sia nel caso di una pianta normale. È adatta agli allenamenti di lunga durata e per le gare. Il design è sofisticato e per niente lasciato al caso. Il prezzo di listino è di 160 euro, ma online si possono trovare anche scontate.
Altra perla di questa marca è la Brooks Trascend prodotta dopo ben tre anni di studio con l’università di scienze motorie di Colonia. Nonostante ad un primo impatto sembrino molto ingombranti, in realtà queste scarpe sono comode e aderiscono perfettamente al piede. Anche stringendo energicamente i lacci, non sentiremo dolore, ma il piede rimarrà ben saldo. Altra novità inserita in questo paio di scarpe è una membrana (Guide Rails) tra la tomaia e l’intersuola, che è in grado di supportare il piede quando la corsa diventa irregolare. Tirando le somme quindi, questa scarpa è adatta chi si allena spesso e regolarmente e per una lunga durata. Il prezzo di listino è di 170 euro.
Opinioni scarpe Brooks Running
Immagine tratta dal sito ufficiale di Brooks

Infine, terzo modello dalle qualità indiscusse griffato Brooks è quello nominato Ghost 7. Sono scarpe da running caratterizzate dalla presenza, nell’intesuola, del Biomogo DNA, che migliora l’ammortizzazione dove il peso è maggiore. La tomaia è in Air Mesh con inserti in pelle sintetica e l’allacciatura è semplice e naturale. Nonostante siano delle ottime scarpe il prezzo è per fortuna abbastanza contenuto: 130 euro.

Tutte le scarpe di cui abbiamo parlato oggi hanno prezzi adatti alla qualità dei materiali utilizzati, ciò nonostante sono comunque abbastanza elevati. Per cercare sconti e promozioni affidatevi ai siti da noi suggeriti. Tra i migliori portali online per acquistare questi modelli vi consigliamo:
  • Maxi Sport, che è ormai un must per coloro che cercano scarpe da running.
  • Mister Running, ricco di modelli, taglie e soprattutto sconti.
  • Sport Specialist, che di solito offre scarpe scontate almeno al 20% dal prezzo di listino. 
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *