Scarpe Lotto: per ogni sport la calzatura giusta

Lotto Sport Italiaè famosa nella nostra penisola ma anche in tutto il mondo per i suoi prodotti d’abbigliamento e per le sue calzature di grande qualità. Le scarpe Lotto, in particolar modo, sono sia adatte alla vita di tutti i giorni, al tempo libero sia alle attività sportive più diverse. Calciatori, tennisti, corridori e in generale gli sportivi possono trovare in questa marca scarpe di valore sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico.
Oggi vi aiuteremo a scoprire alcune punte di diamante di questa marca, che vi permetteranno così dii andare sul sicuro e apprezzare i loro migliori pezzi.

Migliori modelli di scarpe Lotto: guida alla scelta

Iniziamo subito descrivendovi le scarpe più apprezzate della lotto in ambito calcistico: Lotto Stadio Potenza II 100, indossate addirittura dagli azzurri durante la partita di esordio degli Europei 2012 contro la Spagna. Inutile dire che i materiali utilizzati per la loro realizzazione sono di altissima qualità. La tomaia è in pelle di canguro e in micro fibra, oltre ad essere idrorepellente.
Per garantire una maggiore resistenza, la suola delle scarpe è stata legata alla tomaia. I suoi tacchetti, fissi, sono costituiti da poliuretano, in grado di garantire resistenza e stabilità.
Queste scarpe hanno poi un design davvero accattivante, infatti sono state pensate e realizzate per festeggiare i 150 anni d’unità di Italia.
Se invece preferite al calcio il calcetto, allora potete approfittare di uno degli ultimi modelli: Tacto 100 ID, costituite da un puntale rinforzato, un intersuola termoforata con ammortizzatore nella zona tallonare e soprattutto con elevata resistenza all’abrasione. Il lato esterno della tomaia è con trama Kurim. Con addosso queste scarpe avrete piedi leggeri e rapidi.
Anche nel caso del tennisle scarpe rivestono un ruolo fondamentale. Esse devono calzare a pennello e non osteggiare in nessun modo lo sportivo.  La marca Lotto ha dedicato a questo sport numerosi modelli di calzature, così come tantissimi prodotti di abbigliamento. Molto apprezzato è, in questo caso, il modello Sport T-Tour V 600, rivestito in gomma ma con fodera in tessuto. Nella suola è presente l’intaglio Puntoflex, ovvero un inserto che permette la corretta flessione del piede e di conseguenza un ottimo ritorno elastico. La fantasia è molto semplice e classica. Il modello è presente sia per donne sia per uomini.

Leggi anche: Scarpe Trail Running: guida alla scelta 

I corridori e i runner hanno anch’essi l’imbarazzo della scelta. La Lotto si è esposta molto per quanto riguarda le scarpe da corsa. Riferendoci agli ultimi modelli, ha riscosso grande successo la scarpa Moonrun con tomaia in nylon traspirante e con un sistema ammortizzante Eneturn. Il battistrada è in gomma e molto resistente, è infatti adatto anche ad allenamenti di lunga durata. Sono estremamente leggere (295 grammi) ma soprattutto estremamente comode.
Migliori scarpe Lotto: guida ai modelli
Fonte foto

Concludiamo questo articolo sulle scarpe Lotto indicandovi delle calzature dedicate invece alla vita quotidiana. In questa collezione, denominata Leisure, esistono svariati modelli: dai più casual ai più eleganti.  Adatte a chi cammina molto ogni giorno sono le cosiddette Starl LTH W, eleganti ma semplici al tempo stesso e presenti in numerose tinte, tutte con effetto verniciato: blu, bianco e nero. La pelle è sintetica ed il costo abbordabile. 

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *