Scarpe Mizuno running: modelli migliori per la vostra corsa

Mizuno è un famosissimo marchio di scarpe che fin dalla sua nascita si è concentrato su alcune precise attività sportive, prima fra tutte la corsa. Oltre ad essere un capo saldo del abbigliamento sportivo, Mizuno è anche una delle prime aziende che si è proposta di lavorare nel pieno rispetto dell’ambiente.  L’idea del marchio nasce più di 100 anni fa, oggi Mizuno vende in ben 50 nazioni al mondo.  In Italia sono presenti rivenditori in ogni regione e praticamente in ogni capoluogo.

I consumatori, prima di acquistare, sono soliti cercare opinioni e pareri circa i prodotti che prediligono: nel post che segue ci focalizzeremo sulle scarpe Mizuno ed in particolare sulle innovazioni apportate ai modelli running ed alle scarpe da calcio e sui modelli più interessanti proposti.

Tra le varie tecnologie applicate alle scarpe Mizuno ed introdotte nel settore running troviamo:
  • il Mizuno Wave Technology, ovvero un intersuola davvero efficace che disperde la forza d’impatto lontana dal piede, garantendo così un’ammortizzazione maggiore.
  • Troviamo poi anche il famoso Smoothride che permette una corsa davvero comoda grazie alla minimizzazione di rapide decelerazioni e accelerazioni.
  • Se invece cercate una soluzione al problema del calore e dell’umidità, allora dovete assolutamente provare il sistema Intercool. Praticamente grazie all’inserimento di un sistema di ventilazione nella suola della scarpa tutto il calore e tutta l’umidità vengono eliminati.
  • Infine vale la pena indicarvi il famoso Dynamotion Fit For Footwear, che permette al piede di rimanere in posizione grazie al sostegno delle saldature interne alla tomaia.

Molte altre innovazioni sono state anche pensate per l’ambito calcistico:
  • Primeskin, innovativo in quanto morbido quanto la pelle di canguro e altrettanto resistente.
  • R-Fibre Control, situato all’interno della tomaia, è in grado di diminuire l’eccessiva deformazione e quindi di contenere il piede in tutto e per tutto. 

Scarpe Mizuno: i migliori modelli per il running

Quali sono le migliori scarpe di questo famoso marchio? Quali gli amanti del running dovrebbero possedere e tenere nella propria scarpiera? Oggi risponderemo a queste domande e vi descriveremo minuziosamente i migliori modelli.
Tra i pezzi più entusiasmanti per i corridori troviamo senz’altro la nota Mizuno Wave Rider 17con una tomaia molto respirante che permette al piede di respirare costantemente e di eliminare quindi il calore in eccesso. La tomaia è inoltre completamente priva di cuciture, caratteristica che rende impossibili gli attriti. Nonostante abbiano un peso davvero esiguo (250 grammi) questo modello è in grado di rendere il piede completamente stabile. L’intersuola è invece realizzata con il materiale U4ic. Unico difetto riscontrato è la rigidità che il corpo della scarpa mostra durante la flessione. Questo modello è l’ideale per qualsiasi tipo di corridore.

Leggi anche: Scarpe Brooks running, guida ai migliori modelli

Opinioni scarpe Mizuno running
Fonte foto: Mizuno.eu

Grande successo ha riscontrato anche la Mizuno Wave Rider 6, adatta ai ritmi medio-lenti, stabile e reattiva al tempo stesso. La scarpa pesa 315 grammi e il design è decisamente alla moda. Consigliati a tutti i corridori che pesano trai 70 e i 90 kg.

Infine, uno degli ultimi modelli prodotti è la Wave Legend 3, caratterizzata da una nuovissima intersuola EL8, una suola stabile ma anche versatile che sa adattarsi a tutti i tipi di terreno. Molto belle e originali anche dal punto di vista estetico.

Scegliendo uno di questi tre modelli sia i corridori meno pratici sia quelli più esperti troveranno pane per i loro denti.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *