Bepanthenol: cos’è e a cosa serve?

Il Bepanthenol è una pasta lenitiva indicata per la prevenzione e per il trattamento degli arrossamenti e delle irritazioni da pannolino, pensata dalla casa produttrice, Bayer, per essere applicata anche sulle zone più delicate del corpo. C’è chi la utilizza anche per accelerare la guarigione dei tatuaggi, usandola minimo 3 volte al giorno per almeno un paio di settimane. Un flacone di 100 g costa all’incirca 10 euro.

Perché si usa Bepanthenol?

Bepanthenol si usa affinché la pelle delicata dei bambini venga riparata dal contatto con le sostanze potenzialmente irritanti (urina e feci) all’interno del pannolino e per curare eventuali arrossamenti sul sederino. Grazie alle sue proprietà aiuta il naturale processo di rigenerazione dell’epidermide irritata e costituisce una valida alternativa alla Pasta di Hoffmann.
Contiene pantenolo, una provitamina della vitamina B5 dal potere idratante, emolliente e lenitivo, in concentrazione del 5%, e lipidi cutanei in alta concentrazione (65%), che garantiscono elasticità alla pelle. Questa crema non contiene profumi o conservanti per risultare il più delicata possibile e non è occlusiva (a differenza della Pasta di Hoffmann) in modo che, pur creando una barrierache dura nel tempo, consente alla pelle il naturale scambio di ossigeno e anidride carbonica. Una volta spalmata diventa trasparente per consentire alla mamma di seguire l’evoluzione dell’irritazione.

Bepanthenol offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare ogni esigenza con delicatezza.

Bepanthenol Sensiderm Crema è pensata per alleviare pruriti e rossori da dermatite atopica, allergica o da contatto senza cortisone, una sostanza che come sappiamo può ridurre le difese dell’organismo se usata per tempo prolungato. Oltre al pantenolo, questa formulazione contiene lipidi lamellari che aiutano a ripristinare la barriera cutanea e alleviano il prurito. Se i lipidi si dispongono sulla pelle a lamelle per integrarsi nello strato corneo danneggiato, la glicerina e ad altri componenti umettantilegano e trattengono l’acqua all’interno dello strato corneo idratando a fondo la pelle. È adatta per l’uso in gravidanza e durante l’allattamento perché non contiene profumo, parabeni, conservanti e altre sostanze potenzialmente allergizzanti.

Bepanthenol Schiuma Rinfrescante, invece è adatta a lenire la pelle dopo piccole ustioni o scottature solari. Non appena viene spruzzata sulla zona interessata diffonde un’azione rinfrescante che allevia subito il dolore; nel tempo poi esplica a lungo tutta la sua azione idratante che favorisce il processo di guarigione naturale della pelle e previene ulteriori danni alle cellule. Grazie alla tecnologia Nanosorb™, è molto semplice da utilizzare: dopo aver agitato bene il flacone, tenendo il contenitore in posizione verticale, si spruzza sull’area interessata da una distanza di 5 cm. Non occorrerà strofinare, ma basterà attendere qualche minuto fino a quando la schiuma non si sarà completamente assorbita.
Bepanthenol Extra Protezione è stata studiata, infine, per proteggere la pelle dei bambini quando è particolarmente fragile, ossia per i primi 12 mesi. In aggiunta al pantenolo, contiene olio d’oliva e vitamina B3. Quest’ultima è responsabile del miglioramento dell’effetto barriera dell’epidermide, perché stimola la sintesi di sfingolipidi, acidi grassi liberi, colesterolo e ceramidi che compongono il film idrolipidico più superficiale. La sua formula è, ovviamente, ipoallergenica e priva di conservanti, parabeni, profumi e coloranti. Non appiccica ed è resistente all’acqua, ma lascia respirare la pelle.

Sconti e Promozioni Fantastiche!

Sai che è possibile risparmiare sull’acquisto di Bepanthenol e di tutti i prodotti per la tua cura e quella del tuo bambino? Le farmacie on-line sono il punto di riferimento assoluto per l’acquisto di prodotti per la cura del tuo bambino dove si possono risparmiare bei soldini.

Acquistando on-line si può richiedere tranquillamente il pagamento alla consegna senza per forza di cose avere una carta di credito.
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *