Tena Pants: cosa sono e a cosa servono, prezzo e caratteristiche

I Tena Pants sono dei pannoloni che hanno però la forma di una normale mutandina, ma nel materiale dei comuni assorbenti esterni, da usare in caso di incontinenza e durante o dopo la gravidanza. L’incontinenza urinaria, infatti, è un disturbo assai diffuso non solo tra le persone anziane, ma anche tra quelle più giovani.
L’incontinenza da sforzo, cioè la perdita involontaria di urina che si verifica quando viene esercitata pressione sulla vescica (ad esempio con colpi di tosse, con starnuti, salti, ridendo, sollevando pesi o correndo), può avvenire a qualunque età. Se nell’uomo è principalmente causata dalla lesione dei nervi o dei meccanismi sfinteriali uretrali, nella donna può insorgere in seguito a gravidanze con parto laborioso, a causa dell’obesità, oppure come effetto collaterale di alcuni farmaci.

I Tena Pants e la gravidanza

I Tena Pants possono rivelarsi utili durante e dopo la gravidanza. Quando il corpo di una donna si prepara a accogliere un bambino, infatti, subisce enormi cambiamenti, sia fisici che ormonali, che possono coinvolgere la capacità della vescica di gestire la pipì. La vescica si trova appena sotto l’utero, che accoglie il futuro nascituro, e può essere continuamente stimolata dall’espansione di quest’organo e dai movimenti del bambino. Non c’è, quindi, da preoccuparsi: soffrire di incontinenza durante e dopo questo periodo è normale. Esistono degli esercizi che possono aiutare a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico e a ridurre la debolezza vescicale, ma in combo, per stare tranquille e concentrarsi sul bambino anziché sulla vescica, si possono utilizzare i Tena Pants. Essi sono utili anche dopo il parto, quando la donna è normalmente soggetta (specie dopo un parto vaginale) a perdite di sangue che non somigliano nemmeno lontanamente a una mestruazione abbondante e che spesso non sono tamponabili con i comuni assorbenti. Utilizzarli in questo caso però non è sempre consigliato, per questo è meglio consultarsi con il proprio ginecologo prima di acquistarli.

Caratteristiche dei Tena Pants

Opinioni Tena Pants: cosa sono e a cosa servono

Ma quali sono le caratteristiche dei Tena Pants? Per prima cosa, bisogna precisare che ne esistono di adatti anche per uomo. Inoltre ce ne sono di varie misure e livelli di assorbenza. Esistono due taglie: la medium misura 75-100 cm, la large 95-125cm. Per quanto riguarda invece i livelli di assorbenza, che comunque sono già alti rispetto a quelli di un normale assorbente, ci sono:

  • TENA Pants Discreet, indicati per perdite urinarie moderate;
  • TENA Pants Plus, studiati per incontinenza urinaria da moderata a pesante;
  • TENA Pants Super, indicati per incontinenza urinaria pesante;
  • TENA Pants Maxi, indicati per incontinenza urinaria da pesante a molto pesante.
Se scegliere il modello adatto risulta difficile, Tena Lady offre la possibilità di richiedere un campione gratuito sul sito ufficiale. I Tena Pants, grazie alla loro speciale tecnologia offrono una tripla protezione da perdite, odori (Fresh Odour Control) e sensazione di bagnato sulla pelle. Vestono efficacemente, come un comune slip, donando sicurezza e comfort nello stesso tempo.La zona centrale superficiale, infatti, allontana velocemente il bagnato, trattenendolo in profondità all’interno degli strati, un po’ come fanno gli assorbenti Lines Seta Ultra.

Quali sono i prezzi dei Tena Pants?

In genere ogni confezione, che contiene 12 pezzi, costa 11,50 euro; mentre un cartone che contiene 6 buste da 12 pezzi costa 69 euro. Online (non sul sito ufficiale) oppure nei supermercati si possono trovare comunque buoni sconti.

[quads id="2"]

1 commento

  1. Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto durante l’ultima fase della gravidanza e ormai lo utilizzo per una piccola incontinenza da sforzo… Non posso più farne a meno perché sono mutandine affidabili e comode.. una volta usate le butti senza problemi. Ho avuto la fortuna di essere ambasciatrice di questo prodotto e far testare i campioni ricevuti alle mie amiche con lo stesso problema che hanno avuto lo stesso riscontro positivo!! Consigliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *