Tettarelle MAM: caratteristiche e prezzi

Le tettarelle MAM, come tutti i prodotti di questa marca, sono un ottimo compromesso tra innovazione tecnologica, progresso medico e design. Come quelle della Chicco, sono prive di Bisfenolo A (o BPA) ai sensi del Regolamento di esecuzione (UE) N. 321/2011. Alcuni ricercatori infatti sostengono che gli oggetti che ne contengono una percentuale siano dannose per la salute perché, alcune tracce di BPA potrebbero separarsi dal resto e finire nel corpo umano. In attesa che gli studi scientifici trovino una spiegazione definitiva, i Med-Expert MAM hanno deciso di non utilizzarlo non solo nelle tettarelle, ma in tutti i prodotti MAM.

In questo articolo effettueremo una recensione dei principali prodotti, fornendo opinioni ed informazioni circa le caratteristiche ed i prezzi delle tettarelle MAM.

Caratteristiche delle tettarelle MAM

Di cosa sono fatte dunque le Tettarelle MAM? Sono realizzate in Silikon Seta®, un silicone brevettato e morbido come la seta che suscita nel bambino una sensazione di morbidezza familiare, simile a quella della pelle della mamma, in modo da facilitare il passaggio dall’allattamento al seno a quello artificiale.

Un’altra delle caratteristiche delle tettarelle MAM è il foro di ventilazione che impedisce il loro collasso e consente un flusso di liquido costante e uniforme.Infine, la forma simmetrica delle tettarelle MAM si adatta perfettamente alla bocca del bambino in qualsiasi posizione.

Le tettarelle MAM sono facili da gestire:basta semplicemente lavarle con acqua e con del detergente delicato, oppure nel cestello superiore della lavastoviglie. Ovviamente, al primo utilizzo la tettarella deve essere sterilizzata, lasciandola bollire in un pentolino di acqua a 100°, ed in seguito regolarmente, finché il bambino non ha sviluppato completamente le difese immunitarie necessarie a difendersi dai batteri. Per motivi igienici,è bene sostituire la tettarella con regolarità, e controllarla più frequentemente se il bambino ha messo i dentini da latte e potrebbero essersi formati danneggiamenti o punti deboli.

Clicca qui per applicare il Codice sconto del 25%

Tettarelle MAM: i vari modelli e i prezzi

Recensione Tettarelle MAM

Le tettarelle MAM sono prodotte in più modelli per rispettare le esigenze della suzione del bambino in ogni fascia d’età. Esistono, dunque, quattro diverse misure: la Misura 1, da utilizzare fin dalla nascita, per l’alimentazione particolarmente fluida dei primi giorni; la Misura 2, da scegliere a partire dai 2 mesi, quando ormai il bambino ha fatto un po’ di esperienza (entrambi sono particolarmente adatti per il latte materno e il tè); la Misura 3, adatta ai i bambini dai 4 mesi (che succhiano con più vigore e più velocemente) e a tutti i tipi di bevande; la Misura X: da scegliere per i bambini dai 6 mesi in su e ideale per la pappa. È importante scegliere la tettarella giusta per l’età del bambino perché la velocità di flusso fa in modo che egli riesca a succhiare adeguatamente e favorisce così uno sviluppo sano.

MAM propone, inoltre, un Succhietto a perfetta tenuta per i bambini dai 4 mesi in su, che è a perfetta tenuta, pensato cioè per i suoi primi tentativi di bere da solo; e un Beccuccio Extra Morbido Antigoccia, perfetto per imparare a bere dalla tazza.

 

Sul sito ufficiale di MAM le tettarelle si vendono in pacchi di due al prezzo di 8,35 euro; su Amazon si trovano invece set di quattro tettarelle a soli 10,54 euro, che permettono quindi un notevole risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *