Tiralatte Medela: modelli, caratteristiche e prezzi – Guida

I Tiralatte Medela sono progettati per assicurare al bambino il prezioso latte materno, con estrema comodità di utilizzo per la mamma. Prima di parlare dei modelli, delle caratteristiche e dei prezzi dei tiralatte Medela, è bene affrontare un discorso generale sull’importanza dell’allattamento al seno, oltre ad essere una delle esperienze più belle che mamma e bambino possano vivere. È scientificamente dimostrato, infatti, che le donne che allattano al seno hanno un più basso rischio di sviluppare alcuni problemi di salute. Inoltre, grazie all’ossitocina, un ormone che è rilasciato dall’allattamento al seno e aiuta a ridurre le dimensioni dell’utero dopo il parto, esse tornano più fretta al loro peso abituale. Se, però, il vostro bambino non prende latte o ne prende poco è necessario servirsi di un tiralatte per evitare fastidiosi ingorghi mammari.

Riproducendo il più possibile i movimenti della suzione di un bambino, i tiralatte Medela costituiscono un alleato prezioso per la mamma che non può allattare il figlio come dovrebbe. Sono inoltre privi di bisfenolo A (o BPA), imputato in numerose malattie dello sviluppo sessuale, e quindi sicuri per la mamma e per il bambino.

Quali sono i modelli dei tiralatte Medela? 

Tiralatte Medela si adattano ad ogni esigenza della mamma, che può scegliere tra vari modelli.
Partiamo dal tiralatte Lactinache è pensato per un uso regolare e di lungo corso. Il pezzo elettrico che lo fa funzionare può essere affittato nelle farmacie convenzionate e si può acquistare soltanto il set di accessori, che può essere utilizzato come tiralatte manuale e costa 33 euro se scegliamo il kit singolo, 57 euro invece per il kit doppio.

>> Risparmia Subito 50 euro sull’Acquisto: Ordina Ora! <<

 
Symphony è un tiralatte multi-utente destinato agli ospedali e al noleggio domiciliare, ideale per l’estrazione frequente e per periodi prolungati.Alla mamma che ne ha bisogno basterà quindi acquistare il set di accessori da collegarvi: il kit singolo costa 35 euro, quello doppio 60. Questo tiralatte, facile da utilizzare e silenzioso, è utile per avviare la produzione del latte nei primi giorni successivi al parto per poi ottimizzarla, grazie ai programmi “INITIATE” e“MAINTAIN”. È ideale anche per alleviare i sintomi di ingorgo mammario e accelerare la guarigione in caso di mastite. Aiuta anche le mamme che hanno capezzoli piatti o rientrati.
Vediamo adesso i modelli ad uso domestico. Harmony è un tiralatte manuale molto efficiente perché grazie al sistema 2-Phase Expression tira più latte in meno tempo (rispetto ai tiralatte manuali in commercio). È indicato per l’estrazione manuale occasionale, ma allo stesso tempo confortevole grazie alla maniglia ergonomica. Il suo peso leggero consente di estrarre il latte anche se non si è a casa. Il prezzo su internet si aggira su 50 euro.

Altrettanto piccolo e discreto è il Mini electric, ma è elettrico e può essere azionato sia con la corrente, sia con le batterie. Sviluppato per un uso occasionale o per brevi periodi, può essere azionato con una sola mano.Il prezzo da listino è di 90 euro, ma in giro sul web si trovano offerte da 70 euro.

Anche Swing è un tiralatte elettrico, ma è più grande ed è pensato per l’estrazione quotidiana del latte. Oltre ad avere un design moderno e pluri premiato, è molto silenzioso e si serve della tecnologia 2-Phase Expressionper estrarre molto latte in poco tempo.Si trova in commercio ad un prezzo medio di 130 euro. Se si necessita di un’estrazione del latte ancora più veloce, si può optare per“Swing maxi”, untiralatte elettrico doppio in cui l’estrazione simultanea, unita alla tecnologia 2-Phase Expression, assicura un risparmio di tempo massimo. Si può ottenere fino al 18% di latte in più rispetto all’estrazione singola in una singola sessione di estrazione.Può funzionare a batterie o a corrente e costa sui170 euro.

Per finire Medela propone il modello Freestyle, che riunisce velocità di estrazione, discrezione e dimensioni ridotte per poter essere adattato praticamente ad ogni situazione.È munito di uno schermo che permette un controllo completo, rendendo visibili tutte le informazioni importanti. Ha inoltre una batteria ricaricabile con una durata di almeno 3 ore, un set completo per la raccolta, la refrigerazione e il trasporto del latte materno. Per quanto riguarda il prezzo, però, si arriva anche a superare i 300 euro.

Clicca qui per confrontare i prezzi di tutti i tiralatte Medela

Strumenti accessori offerti da Medela per i tiralatte

Medela ha progettato il“Corpetto Easy Expression” che permette di avere le mani libere per svolgere, durante l’estrazione del latte, altre attività. È ideale da abbinare ai tiralatte elettrici a doppia estrazione di Medela (Lactina, Symphony, Swing maxi e Freestyle). È bianco ed è disponibile in due taglie diverse per adattarsi ad ogni torace. Si indossa e si sfila facilmente grazie alla zip e si può indossare direttamente sulla pelle o sopra a un reggiseno per l’allattamento.

 

Un altro strumento che Medela mette a disposizione delle mamme è l’app MyMedela, che traccia tutto quello che sta accadendo durante la gravidanza e l’allattamento, ad esempio, quanto durano le poppate o le sessioni di estrazione. MyMedelaregistra il percorso di crescita del bambino e permette di chiedere consigli agli esperti a riguardo. È disponibile su Apple Store e Google Play Store. 
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *