Shampoo Pantene: opinioni, tipologie e prezzi

Lo shampoo deve essere considerato come un vero e proprio cosmetico per i nostri capelli: prenderci cura di loro significa lavarli con prodotti buoni, che non li appesantiscano e che diano i risultati sperati. Pantene ha dato una propria interpretazione di questi bisogni del popolo dei consumatori, realizzando una gamma di prodotti variegati che possano rispondere ognuno ad una richiesta specifica di chi lo utilizza. Un unico shampoo non è adatto a tutti i tipi di capelli: ognuno di noi necessita di uno specifico prodotto, personalizzato, adatto alle caratteristiche fisiche del capello e della cute. Così se ho capelli grassi vorrei un prodotto che mi aiuti a risolvere il problema, non aggredendoli; se ho capelli colorati vorrei uno shampoo che non spenga il colore; se ho capelli ricci vorrei uno shampoo che mi aiuti a districare i ricci ribelli. Shampoo Pantene ha cercato di dare una risposta ad ogni donna, o uomo, che utilizza i suoi prodotti.

Shampoo Pantene: tipologie

Così come accade per molte marche di shampoo, anche Pantene ha cercato di sviluppare una linea di prodotti che sia il più completa possibile, che possa quindi rispondere a diversi bisogni dei consumatori. Shampoo Pantene si differenzia a seconda delle caratteristiche e dei risultati sperati. Troviamo innanzitutto lo shampoo Rigenera&protegge per combattere e contrastare i danni e soprattutto senza appesantire.  Adatto a chi ha capelli rovinati dal tempo, magari dai trattamenti di bellezza, e stressati da eccessivi lavaggi e phon troppo caldo. Si può utilizzare ogni giorno.
Se si desidera uno shampoo Pantene più delicato, da utilizzare frequentemente e che lasci comunque capelli leggeri e puliti, allora c’è lo shampoo Aqualight, anche per ogni giorno. Un buono shampoo anticaduta ci aiuterà a contrastare questo inesorabile disturbo, per  la caduta dei capelli dovuta a rottura; da accompagnare ad un buon balsamo con lo stesso principio attivo. Se si hanno capelli fini e si vuole una forma più consistente e corposa, allora bisogna scegliere lo shampoo Pantene corpo&volume, che ci aiuterà nel ridare tono ai capelli e a nutrire le fibre che li compongono. Esiste anche uno shampoo dedicato a chi ha i capelli colorati, che funziona proprio proteggendo il capello da agenti aggressivi che possono sbiadire o rendere il colore meno lucido e corposo. C’è una linea di shampoo e balsamo dedicata a chi ha i capelli ricci, che necessita di particolare nutrimento per rendere morbidi e separare i ricci, senza appesantire i capelli e la chioma. Da associare con balsamo e maschere per un risultato migliore. Lo stesso vale per la linea di shampoo Pantene per capelli lisci, che sia con effetto seta o meno, il principio attivo che esercita la sua funzione lisciante sul capello, unendone le fibre, avrà risultati migliori se unito ad un buon balsamo. Poi troviamo le classiche linee di shampoo anti forfore, idratante e la linea classica.

Leggi anche le nostre recensioni su: Shampo Sunsilk e Shampo Nivea

Shampoo Pantene: opinioni e prezzi

Recensione Shampoo Pantene

Lo shampoo Pantene è tra i prodotti commerciali quello più caro: ciò ci fa pensare che sia anche il più buono. In realtà non è detto, in quanto il risultato finale è comunque soggettivo e varia a seconda della tipologia di capello e le caratteristiche. Provando lo shampoo per capelli ricci di marche diverse, nonostante il principio sia lo stesso, spesso ci si può trovare con capelli appesantiti, poco nutriti, secchi o eccessivamente crespi.

Shampoo Pantene, inoltre, come tutti i prodotti della grande distribuzione, non contiene prodotti naturali e rischia di avere un forte impatto ambientale, oltre che creare reazioni allergiche. Ciò non è ovviamente obbligatorio, ma potrebbe accadere. Generalmente considerato il migliore tra i prodotti in commercio, ma non sempre apprezzato da tutti. Il consiglio che possiamo dare è quello di variare i prodotti utilizzati scegliendo tra quelli presenti in commercio in modo da non abituare il capello ad un solo shampoo.

[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *