Scarpe antinfortunistiche Lotto Works: innovazione e sicurezza

Il marchio di scarpe Lotto è generalmente conosciuto nel mondo grazie alla sua produzione di calzature sportive. Non tutti sanno, però, che in realtà gran parte della sua produzione è riservata anche alle scarpe da lavoro e in particolare alle scarpe antinfortunistiche per uomini e donne. Anche in questo caso i loro prodotti sono praticamente impeccabili: attenti alle normative in atto e curati nel design per la clientela più esigente che non vuole rinunciare allo stile anche sul posto di lavoro.
Lotto Works si occupa di alcune categorie principali:
– S1, ovvero tutte quelle calzature impermeabili, con un puntale da 200 joule, antistatiche e con una tomaia traspirante.
– S1P, cioè scarpe con le stesse identiche caratteristiche delle S1 ma con aggiunta una suoletta antiperforazione.
– S1P HRO, anch’essa traspirante, impermeabile, con puntale rinforzato ma soprattutto con resistenza al calore per contatto.
– S3, che invece possiede tutte le caratteristiche prima elencate ma non è resistente sotto il punto di vista del calore, mentre a differenza di tutte le altre la sua tomaia è completamente impermeabile.
– S3 HRO, infine ecco il modello che possiede tutte le caratteristiche possibili: impermeabile, con puntale rinforzato, antistatica, tomaia traspirante, suoletta antiperforazione, resistenza al calore per contatto, tomaia impermeabile, resistenza agli idrocarburi.
Ovviamente tutte le calzature Lotto Works sono marchiate CE, ovvero sono certificate dalla Comunità Europea. L’azienda si è resa, inoltre, protagonista di grandi innovazioni tecnologiche in questo ambito. Un esempio è la suola AMF (Adapto Memory Foam), nate per dare al piede il massimo comfort; è ideale per chi passa molto del suo tempo in piedi o solleva carichi pesanti, poiché questo prodotto riduce notevolmente l’impatto al suolo e sostiene la pianta del piede. Altro inserto speciale è il cosiddetto “Shock off”, un sistema di ammortizzazione che assorbe e disperde le forze da impatto e quindi protegge il piede. I punti vendita Lotto che presentano al pubblico anche questa tipologia di scarpe sono presenti praticamente su tutta la penisola.  A Milano e a Roma al momento ne esistono addirittura sei.

Scarpe antinfortunistiche Lotto Works: i modelli più apprezzati dal pubblico

Quali sono le scarpe più apprezzate della Lotto Works? Quali modelli vale la pena provare e acquistare? Oggi risponderemo a queste due domande, mostrandovi tutte le calzature migliori di questo marchio. Un elemento importante della Lotto Works è anche il punto di vista estetico delle sue scarpe, sempre curate e impeccabili, a differenza di altre griffe che si concentrano solo ed esclusivamente sulla sicurezza del piede tralasciando l’aspetto estetico.
Ecco a voi quindi le 3 migliori scarpe Lotto Works scelte da Tuttodonna.net:
    Focus scarpe infortunistiche Lotto Works: migliori modelli

  • Flex Evo 700, un comoda scarpa in pelle scamosciata con inserti in reflex e idrorepellenti. La fodera è in Air Mesh, la suoletta è antiperforazione e il puntale rinforzato è in alluminio. Quest’ultima caratteristica rende la scarpa molto più leggera. All’interno è presente anche uno stabilizzatore, in grado di controllare la torsione e la flessione della scarpa.
  • Energy 700, scarpa dal design particolare con colori molto sgargianti. La tomaia è in microfibra e idrorepellente, la fodera è in tessuto traspirante e la suoletta è antiperforazione. Il puntale è in materiale composito. Viene venduta in tre diverse colorazioni: completamente blu con stringhe e alcuni piccoli inserti gialli; grigia e gialla; completamente gialla con qualche piccolo inserto grigio.
  • Superior 900 MID, un mini stivaletto con tomaia in pelle e idrorepellente. La fodera è in Air Mesh mentre la suola è in poliuretano. La suoletta è invece antiperforazione ed alta flessibilità. Ha certificazione S3 e SRC. Al momento esiste solo in versione total black. 
Quale modello di scarpe Lotto apprezzate di più nel settore dell’antinfortunistica? Aiutateci a recensire altri modelli suggerendoceli nei commenti!
[quads id="2"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *