Migliori scarpe Asics running: un marchio dalla fama mondiale

Il marchio Asics nasce nel lontano 1949 in Giappone per produrre le scarpe delle star emergenti del basket giapponese. Asics è l’acronimo del motto latino “Anima sana in corpore sano”, ed è proprio questa la mission che dagli anni ’50 in poi l’azienda ha deciso di prefissarsi: creare il miglior prodotto in circolazione sia per gli sportivi sia per i meno sportivi, raggiungendo l’armonia giusta tra anima e corpo. Sia chi cerca scarpe da running che scarpe per camminare valuta le migliori soluzioni proposte da Asics, comparandole con quelle offerte in generale dal mercato. Nel post che segue valuteremo le migliori scarpe Asics, tracciando opinioni e pareri preliminari all’acquisto.
Asics non si limita però a fabbricare scarpe: l’azienda studia e crea continuamente innovazioni importanti che le consentono di stare sul mercato da leader. Queste vedono infatti la luce all’interno dell’istituto di ricerca di scienze motorie Asics di Kobe, in Giappone. Tra le più importanti innovazioni ricordiamo: i sistemi di assorbimento degli urti, l’abbigliamento idrorepellente, i rimedi per l’iperpronazione, le suole con il sistema Wet Grip Rubber.
Ad oggi il marchio Asics è entrato nelle case di sportivi professionisti ma anche di dilettanti. Le calzature prodotte sono, infatti, perfette sia per eventi sportivi agonistici sia per una semplice corsa su strada.

Scarpe Asics running: le migliori scarpe per i corridori

Nonostante il marchio Asics si concentri su molte attività sportive, oggi noi indirizzeremo il nostro interesse sulla corsa, in particolar modo sulle migliori scarpe da corsa prodotte da questa marca.
Quale scarpa dovrebbero scegliere coloro che hanno un peso medio-alto, che percorrono ad ogni allenamento molti chilometri e che vogliono essere in questa azione molto protetti? La risposta noi l’abbiamo: le Asics Gel Nimbus 15. Esse sono ricche di gel a profusione in varie zone (tallone, avampiede, mesopiede) e questo aumenta la loro capacità ammortizzante e la loro morbidezza. La presenza di Fuid Fit nella tomaia permette a questa scarpa di sostenere il piede senza costringerlo.
Il peso è sui 330 grammi e il prezzo è leggermente elevato: 170 euro.
Migliori scarpe Asics running
Fonte foto: Adidas.com
Se invece desiderate possedere una scarpa super innovativa, allora dovreste affidarvi alla Gel Kayano 22 Lite Show. Essa è adatta anche agli iperpronatori, che riescono così a percorrere numerosi chilometri senza esser mai scomodi. L’ammortizzazione in gel nella parte anteriore e posteriore protegge il piede dai forti impatti. L’intersuola è invece elastica con la tecnologia Fluid Ride 2.0. Infine, la scarpa è realizzata con un’altra nuova tecnologia: il materiale AHAR+ che fornisce al piede maggiore assorbimento e maggiore resistenza.
Chiudiamo con un ultimo modello Asics runner che vogliamo consigliarvi per oggi: la GT-2000 3, perfetta per le maratone. Essa è in grado, grazie alla sua confermazione, di farvi dimenticare per sempre il dolore di vesciche e irritazioni. Il rivestimento interno è removibile e permette un ambiente più fresco e asciutto. La tecnologia SPEVA invece, migliora l’elasticità della scarpa e diminuisce l’usura dell’intersuola. I corridori notturni non avranno più problemi nel farsi riconoscere: essa è dotata di una materiale riflettente che aumenta così la sicurezza notturna.
Queste indicate sono solo tre delle migliori scarpe Asics da running, si potrebbe dire che sono tra le sue punte di diamante. Provando questi modelli sicuramente la vostra corsa ne risulterà migliorata, così come i vostri piedi non avranno più problemi, dolori e scomodità varie. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *