Coltivare cipolle: semina e cura, guida alla coltivazione

Come coltivare cipolle? Quando è il momento giusto per decidere di piantare l’ortaggio e come avviene la semina? Oggi parliamo di una coltivazione al tempo stesso particolare e comune. Parliamo appunto delle cipolle, un ortaggio che ha bisogno di condizioni relativamente controllate per svilupparsi al suo meglio e che può essere però coltivata con enorme successo…

Legamento rotondo utero in gravidanza: come fermare il dolore?

Quando parliamo di legamento rotondo dell’utero ci riferiamo ad una parte specifica dell’anatomia genitale interna femminile, che in genere desta l’interesse delle pazienti in relazione alla gravidanza, periodo durante il quale il suddetto legamento può causare più di qualche problema. Vediamo insieme cos’è il legamento rotondo dell’utero, quali sono le sue caratteristiche, come evitare i…

Concime organico: perchè usare il fertilizzante naturale

La passione per il giardinaggio e per l’agricoltura possono essere coniugate in modi sicuramente più in linea con le necessità di madre natura, e oggi lo facciamo analizzando la questione dei concimi e dei fertilizzanti biologici e naturali. Per anni, infatti, abbiamo concimato e fertilizzato ricorrendo a prodotti chimici e industriali, con risultati che sono…

L’eleganza indossata: come scegliere gli slip migliori!

Ogni donna ama sentirsi eleganze e a posto con se stessa. Per questo motivo, l’intimo gioca un ruolo fondamentale nella sensualità e nell’eleganza, in qualsiasi momento.  Indossare l’eleganza significa vestire le proprie forme in modo adeguato, senza costringerle: l’intimo, anche se non in mostra, è una parte essenziale dell’abbigliamento di qualsiasi donna. Forse, si tratta…